Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 mar 2024, 11:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Generazioni 2G e social network
MessaggioInviato: 02 set 2008, 09:37 
Clandestino

Iscritto il: 02 set 2008, 09:21
Messaggi: 4
Salve a tutti. Leggendo un articolo del Metro mi sono posta questo interrogativo: i social network possono aiutare i giovani immigrati nella costruzione della propria identità? e in che modo? facendolo avvicinare alla cultura dei loro genitori e del loro paese d'origine oppure avvicinandoli a quella del paese in cui vivono?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Generazioni 2G e social network
MessaggioInviato: 02 set 2008, 15:39 
Clandestino

Iscritto il: 30 set 2007, 14:58
Messaggi: 8
Giovani immigrati? Dove sono? Per caso sono quei bambini che hanno tra i 2 e 13 anni che decidono di fare le valigie e partire per un altro paese lasciando la propria casa e i propri genitori alla ricerca di una vita migliore? Io non li ho ancora incontrati, ma dove sono?

_________________
ç#][°ç§*%^°


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Generazioni 2G e social network
MessaggioInviato: 02 set 2008, 16:06 
Clandestino

Iscritto il: 02 set 2008, 09:21
Messaggi: 4
Forse non ho usato le parole giuste e di questo mi scuso davvero tanto. Io volevo solo capire se i social network potevano avere un ruolo nell'avvicinare le seconde generazioni al paese di origine dei loro genitori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Generazioni 2G e social network
MessaggioInviato: 02 set 2008, 17:14 
G2 regolarizzato

Iscritto il: 31 ott 2006, 17:31
Messaggi: 394
Località: Vercelli
Non è questione di offendere...è che forse la domanda è troppo generica...direi che in questo caso serve più a ritrovarsi e a confrontarsi tra persone...anche perchè sono sempre le persone ad incontrarsi, no? magari dai un'occhiata al chi siamo :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Generazioni 2G e social network
MessaggioInviato: 03 set 2008, 09:09 
Clandestino

Iscritto il: 02 set 2008, 09:21
Messaggi: 4
Grazie per il consiglio Gioiak!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Generazioni 2G e social network
MessaggioInviato: 03 set 2008, 14:05 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2007, 22:16
Messaggi: 1848
Località: provincia di Perugia
i social network sono soltanto uno strumento, e come tale possono coadiuvare un fenomeno già in atto, ma difficilmente potrebbero attivarlo ex novo.

_________________
Essere umano in divenire


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Generazioni 2G e social network
MessaggioInviato: 03 set 2008, 18:29 
G2 Integrato

Iscritto il: 27 mag 2008, 17:36
Messaggi: 544
Località: Roma
Forse i network non risolvono certi problemi ma sicuramente aiutanod affrontare il problema e a capire che il problema sussiste. Certi comportamenti ne reazioni "strane" dertivano proprio dall'incapacità di analizzarsi e perciò trovare una soluzione per stare meglio.I netwoik non ti fanno sentire sola, ti dicono semplcemente che ci sono persone che hanno lo stesso guaio, in quel momento ti senti più ottimista e vedi le cose da un altro punto di vista, spesso in quello positivo. Attraverso il dialogo, lo scambio di idee tutto diventa un pò più leggero.

_________________
L'indifferenza è la peggior malattia dell'UOMO.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Generazioni 2G e social network
MessaggioInviato: 03 set 2008, 19:22 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
stella ha scritto:
I netwoik non ti fanno sentire sola, ti dicono semplcemente che ci sono persone che hanno lo stesso guaio, in quel momento ti senti più ottimista e vedi le cose da un altro punto di vista, spesso in quello positivo. Attraverso il dialogo, lo scambio di idee tutto diventa un pò più leggero.


E diventa ancora più concreto ed efficace quando quelle persone si incontrano dal vivo e si organizzano per ottenere quello che gli spetta. A M E N

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Generazioni 2G e social network
MessaggioInviato: 04 set 2008, 09:17 
Clandestino

Iscritto il: 02 set 2008, 09:21
Messaggi: 4
Tutto quello che avete scritto mi fa pensare tantissimo e mi piacerebbe leggere e ancor più sentire le vostre esperienze e le vostre storie con riferimento a questo argomento.
I social network sono nati per questo credo per avvicinare, ma in che modo lo fanno?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Generazioni 2G e social network
MessaggioInviato: 06 set 2008, 17:46 
Clandestino

Iscritto il: 16 gen 2007, 14:38
Messaggi: 10
Località: Roma
I giovani immigrati non sono un gruppo sociale che in massa e compatto (come può sembrare dai media) si sposta come un pendolo di qua o di la. un social network può far incontrare esperienze simile e diverse, per condividere qualcosa e forse in questo senso contribuire ad arricchire il modo di pensarsi di ognuno. ma avvicinare a questa o quella cultura, non esiste. prima bisogna allontanarsi. noi siamo qua, facciamo parte di una collettività. il risultato è una cultura, variegata ma una. credo, almeno. poi a ognuno i suoi usi, costumi, valori ecc...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Generazioni 2G e social network
MessaggioInviato: 31 lug 2019, 11:20 
Clandestino

Iscritto il: 03 dic 2012, 18:56
Messaggi: 13
Ciao a tutti,
i social network sono il modo più semplice per farsi conoscere in una certa cerchia di persone che si vuole conoscere.
In base a quello che si pubblica e il modo in cui si agisce, si possono avere vantaggi ma anche svantaggi.
Può essere un ottimo modo di conoscenza ma bisogna prestare attenzione come in tutto.
Saluti a tutti.

__________________
Servizio di realizzazione siti web reggio emilia, Seo & Adwords > SitiWeb.RE


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010