Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 29 mar 2024, 00:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02 feb 2007, 15:08 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
Cari e care
abbiamo ottenuto una prima vittoria per la nostra campagna per l'accesso alla cittadinanza italiana da parte delle seconde generazioni.
Come la sottosegretaria al Ministero dell'Interno ci aveva anticipato informalmente lo scorso 30 gennaio alla fine di un'assemblea pubblica le principali note di G2 rispetto alla proposta governativa di riforma della legge sulla cittadinanza sono state accolte!Il testo unificato che arriverà alla Camera presenta i punti sui quali come G2 abbiamo rotto di più pubblicamente e negli incontri con i Ministri e Sottosegretari:
- il criterio del reddito dei genitori della seconda generazione nata in Italia è stato tolto
- il criterio del reddito dei genitori della seconda generazione minorenne (anche non nato in Italia) è stato tolto
- almeno gli anni in Italia di residenza necessaria dei genitori della seconda generazione nata in Italia sono diminuiti

Si tratta di una prima vittoria significativa ma ora dovremo rompere molto perché questa parte di testo sulle seconde generazioni così modificato venga approvato e diventi la NUOVA LEGGE SULLA CITTADINANZA.

Per quanto riguarda le seconde generazioni maggiorenni non abbiamo avuto modo di parlarne direttamente con la Commissione Affari Costituzionali perché si sono affrettati, le audizioni non ci saranno e il testo arriverà alla Camera i primi di marzo. Abbiamo comunque chiesto un incontro, con quello che sarà il relatore di questo testo alla Camera, che potrebbe tenersi martedì pomeriggio prossimo. Dovremo cercare di capire se si può fare ancora qualcosa per le seconde generazioni che sono ormai maggiorenni perché non debbano presentare un reddito quando richiedono la cittadinanza e visto che non hanno potuto usufruire della riforma della legge da minorenni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03 feb 2007, 19:43 
Clandestino

Iscritto il: 21 gen 2007, 12:00
Messaggi: 29
Località: palermo
:x L'Italia che vorremmo...sicuramente priva di ingiustizie eviolenze gratuite!Sicuramente avrete sentito la raccapricciante notizia del macello che c'è stato allo stadio di catania e dell'uccisione di quel polizziotto.Da sportiva,italiana e siciliana in questo momento mi vergogno di essere tutto ciò.Stiamo lottando per avere riconosciuti dei diritti che ci consentano di definirci tutti un'unico popolo ma siamo veramente sicuri di volerne fare parte?!scusate lo sfogo è solo che sono questi i momenti in cui mi sento un pò scoraggiata,che mi portano a pensare alla cattiveria che aleggia nell'umanità.Non fateci caso fra un pò mi passa...

_________________
Ciao mondo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03 feb 2007, 21:56 
Clandestino

Iscritto il: 28 lug 2006, 19:15
Messaggi: 45
Località: Manila
Credo che ti sei gia' autorisposta non devi assolutamente vergognarti di far parte del popolo italiano, poiche' le crudelta', le ingiustizie e via dicendo fan parte del genere umano in generale e non dell'esser italiano in particolare.

L'importante e sapersi distinguere,

credo che Dio sia stato al quanto saggio nel darci una mente dotata della capacita' di distinguere il giusto dallo sbagliato, ma a volte e' piu' facile o meglio comodo nascondersi dietro il vergognoso velo dell'ignoranza che funge da giustificazione, ahime' plausibile ed accettabile da alcuni.

_________________
padano-filippino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: WOW!!
MessaggioInviato: 09 feb 2007, 03:57 
Sanatoria

Iscritto il: 18 ott 2006, 15:03
Messaggi: 63
Località: Roma
Fantastico!!! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PRIMA VITTORIA G2 SU CITTADINANZA
MessaggioInviato: 30 gen 2008, 10:20 
Sanatoria

Iscritto il: 30 gen 2008, 01:24
Messaggi: 57
veramente c'è una modificazione della legge sulla cittadinanza del 4 agosto 2006 del consiglio dei ministriì


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PRIMA VITTORIA G2 SU CITTADINANZA
MessaggioInviato: 30 gen 2008, 10:22 
Sanatoria

Iscritto il: 30 gen 2008, 01:24
Messaggi: 57
inoltre vorrei che visitaste questo sito:
http://pers.mininterno.it/dcds/compendi ... inanza.pdf :D dati statistici sul rilascio della cittadinanza....l'africa è al 2 posto dietro l'europa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PRIMA VITTORIA G2 SU CITTADINANZA
MessaggioInviato: 01 feb 2008, 14:48 
In attesa del pds

Iscritto il: 17 apr 2007, 13:07
Messaggi: 87
Località: Londra
tammarinho ha scritto:
veramente c'è una modificazione della legge sulla cittadinanza del 4 agosto 2006 del consiglio dei ministriì



?_? e di cosa parla??

_________________
Sta cittadinanza mi fa impazzire.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010