zenab ha scritto:
Se poi devo parlare della mia esperienza quotidiana posso dire che adoro la cucina araba, lo shawerma, il cosciari, i dolci al miele, il favino, la tahina, la bamia, il karkadè e chi più ne ha più ne metta!!!:p
ahuahuahuahuahua grande zenab mi hai fatto morire quando hai scritto "favino"!!!! che presuppongo sia la traduzione del "full", giusto? il koshary (cosciari) pure e' delizioso!!!
Cmq si concordo pure io con Zenab e voi altri... da piccolo mi vergognavo dell'egizianita' cosi apparentemente plebea...adesso invece l'ho su di me come etichetta, senza nemmeno accorgermene del tragitto percorso nel recupero delle origini perdute, fra modi di fare, di pensare e di porsi con la societa'...tutto in modo misurato ovviamente, da poter mostrare al prossimo la lussureggiante proprieta' di cui sono padrone: due culture, razze e religioni... per quanto riguarda il vestiario, lasciamo perdere
l'egiziano medio ha veramente pochissimo stile...nel senso jeans fino a sopra all'ombelico, non si puo' fare
, cmq a parte questa superficialita', anche amici miei di diverse origini ogni volta che tornavano al paese d'origine, portavano un bagaglio di ricchezza culturale contemporanea che ci arricchiva, credo che questo e' un dono...
Invece musicalmente sono molto attratto dalla musica delle stesse secondegenerazioni in giro per il globo, specializzandomi piu' sui vicini franco-magrebini, essendo qui a due passi da noi, con tematiche + o - simili a quelle che viviamo nello stivale (credo di aver rubato pure l'abbigliamento da loro
), amo cmq tutta la musica che abbia radici black oltre alla musica araba e (hip hop all')italiana...
...a Paula! hai fatto jackpot con questo post o erro?