Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 mar 2024, 11:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Regolamento
MessaggioInviato: 02 lug 2006, 21:46 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
Benvenuti a tutti sul forum di G2!

Al fine di rendere per tutti più piacevole e funzionale l’uso di questo forum, abbiamo pensato di stilare alcuni consigli, suggerimenti e DIVIETI da seguire obbligatoriamente: pena l’allontanamento dal forum.

1 . Esprimere legittimo dissenso verso altrui posizioni non autorizza l’utilizzo di linguaggio o sarcasmo offensivo. Nemmeno il turpiloquio fine a se stesso è apprezzato e vede l’Admin, o chi per lui, costretto a prendere provvedimenti disciplinari verso chiunque ne faccia uso - anche sporadicamente.
Impegnamoci nel mantenere un linguaggio corretto ed educato: esercizio che, tra l’altro, potrebbe tornarci utile anche al di fuori di questo contesto.

2. La lettura del forum è aperta a tutti, anche ai non iscritti. Di conseguenza, chi scrive deve tenere bene a mente che CHIUNQUE può leggere, nel bene e nel male; e che spesso, da quanto leggono, possono farsi una determinata idea del nostro gruppo e delle nostre iniziative.

3. Non sono assolutamente consentiti: insulti personali, offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, intollerante, sacrilega e denigratoria. Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre, atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e dell’amministratore del forum.
Non sono inoltre permessi: l’inserimento di immagini o di argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti sono stati oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

4. Il forum ha varie sezioni: ognuna ha un titolo ed un sottotitolo riguardante il contenuto degli argomenti trattati. E' dunque chiaro quali dovrebbero essere gli argomenti consentiti e quali quelli fuori luogo. Pertanto, qualsiasi discussione non tratti un argomento consono alla sezione in cui è stata aperta, sarà spostato nella sezione più adatta.

5. NON sono ammessi OT prolungati (off topic, ovvero commenti che non hanno nulla a che vedere con l'argomento della discussione). Sarà a discrezione dei moderatori cancellare eventuali OT che si dovessero protrarre eccessivamente (esclusi, ovviamente, quelli nella apposita sezione.) Inoltre, evitate assolutamente di intraprendere lunghe conversazioni a due o, peggio, dispute personali in pubblico: in questi casi ci raccomandiamo di usare le e-mail o i “personal messages” di cui è dotato il forum.

6. Non scrivere tutto in MAIUSCOLO (per convenzione equivale ad URLAREEEEEE!!!). Sempre per comodità, è consigliabile aggiungere delle faccine scherzose quando si fanno delle battute, per non farci prendere sul serio dagli altri utenti che, non avendo la possibilità di vederci sorridere, non possono sapere se siamo seri o meno e potrebbero prendersela.

7. Chi avesse intenzione di trasgredire le suddette regole DELIBERATAMENTE e in modo REITERATO si dovrà rassegnare a non scrivere più sul forum perché sarà bandito temporaneamente o in modo definitivo.



NOTA BENE: In ogni caso, si ribadisce la responsabilità personale del singolo utente che non rispetta quanto sopra senza alcuna responsabilità né dell’Amministrazione né dei moderatori.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010