Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 27 apr 2024, 09:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Grazie per il benvenuto
MessaggioInviato: 20 ago 2006, 13:29 
Clandestino

Iscritto il: 13 lug 2006, 11:20
Messaggi: 12
Località: genova
Ciao amici, il mio nome per intero è Domenica, sono nata in Perù ed abito in Italia dal '91. Ringrazio Paula per il benvenuto e mi scuso per non aver risposto subito. Anch'io come molti di voi, sono in vacanza e dunque con un pò più di tempo per me. Mi è stato spiegato il perchè di questo forum e chi sono i G2. Trovo che questo spazio possa dare libero sfogo a chi come me ha voglia di dialogare, comunicare, intercambiare le proprie idee o stati d'animo.
Vi racconto che qui a Genova ci sono molti giovanissimi sudamericani, soprattutto ecuadoriani, molti hanno fatto il ricongiungimento perchè la madre lavora qua. Devo dire che la situazione non è rose e fiori. Il principale problema è quello di avere una madre che lavora fissa 24 ore su 24 e un padre per lo più assente, a volte con problemi di alcool. Gli adolescenti che arrivano hanno bisogno di una guida che purtroppo non è quasi mai presente, di conseguenza lo trovano nei gruppi di amici. Avrete sentito parlare delle baby gang, vero? ecco, è la conseguenza di questa situazione. Spero riuscire ad avvicinare a questo forum g2 da "zena".
un abbraccio virtuale a tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 ago 2006, 12:44 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
Evviva Dome, fa piacere "vederti" qui. certo che sarebbe importante, riuscire a contattare, attrverso di te, altri G2 di Genova, città bella ma nn facile per il quadro che tu ci hai fatto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 ago 2006, 15:17 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
Forse si potrebbe organizzare un workshop a genova dedicato proprio a queste realtà.. che ne dici Domè pensi che si riuscirebbe a coinvolgere personalmente queste giovani seconde generazioni?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010