Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 27 apr 2024, 09:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: se potessi URLARE...
MessaggioInviato: 03 ago 2006, 09:44 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
Se potessi urlare, urlerei la mia rabbia, la mia felicità, la mia delusione, la mia esasperazione. La urlerei a SQUARCIAGOLA!!!

Oggi urlerei al cretino che non smetteva di meravigliarsi di quanto parlo bene l'italiano che "io SONO italiana!"

Tu cosa urleresti oggi? Cosa avresti urlato ieri? l'altro ieri? cosa urlerai domani?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03 ago 2006, 11:20 
Clandestino

Iscritto il: 28 lug 2006, 19:15
Messaggi: 45
Località: Manila
Idem, urlerei anchio sono Italiano! o meglio sono Milanese! hehehe perennemente...
Perchè?...
Per rispondere eloquaciamente a questa domanda, vi presento una mia giornata tipo...

ES. Ieri ho accompagnato una mia amica a Roma per un giro turistico( Sì ho fatto ROMA-Milano-Roma nello stesso identico giorno!)

cmq...

In Aeroporto... al banco del check-in... La hostess "The reservation number and documents please"... Io tiro fuori la mia carta d'indentità... La signorina prima ancora di aprire e leggere tutti i dati riportati sul documento, mi fa "No signore, la carta d'identità rilasciata agli stranieri non è valida x l'espatrio" Io pensai Giustissimo!!! Peccato che non sono Straniero!!!... e questo avvenimento può capitare sia nelle banche, in università ecc. ecc. anzi una volta in una banca dopo aver consegnato il mio passaporto (ITALIANO) come documento d'identità l'adetto mi chiese anche il permesso di soggiorno... EHHH???

Poi sempre ieri a Roma in un ristorante, entra un tipo al quanto bizzaro e lega la bandiera multicolore della pace all'entrata... e Ci fa "Prodi mangierà qui stasera, tante promesse di pace e poi nulla!!! anche lui ha paura degli stati uniti... Io instintivamente gli risposi "ahimè tutti hanno temono l'egemonia degli stati uniti" "se gli unici idonei a candidarsi fossero solamente quelli che non temeno gli stati uniti secondo me non si condiderebbe nessuno" (cmq anchio sono della sua stessa idea non condivido le decisioni in relazione alla politica estera statiunitense) Però forse lui mi aveva frainteso... e Mi rispose "IO COMUNQUE NON HO PAURA DI BUSH NE TANTO MENO DI MAO TSE TUNG!!!"... penso che abbiate capito cosa lui intedesse dire!

Poi tanti altri avvenimenti che sono ahimè sono anche quotidiane mi fanno vivere e rivivere esperienze di questo tipo...

Ma non fa nulla, l'importante e che Io stesso so di esser ITALIANO!!! in alcune cose l'approvazione degli altri non è necessaria ma d'altronde non guasta!!!

_________________
padano-filippino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03 ago 2006, 16:57 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 01 ago 2006, 14:55
Messaggi: 110
se potessi e soprattutto se ce la facessi fisicamente, URLEREI AL MONDO INTERO CHE SONO PSICOLOGICAMENTE SFINITA NEL CONSTATARE OGNI ISTANTE CHE PASSA CHE LA GENTE SI NUTRE DI CATTIVERIA, SI UBRIACA DI BUGIE E SI ABBELLISCE DI IPOCRISIA. Vorrei "solo" un mondo fatto di persone genuine con l'anima "pulita".
IL MIO SOGNO: IL SORRISO SUL VOLTO DI OGNI ESSERE UMANO, LA GENTILEZZA NEL CUORE DI OGNI PERSONA, L'AFFETTO INFINITO E LA DISPONIBILITA' VERSO CHI E' MENO FORTUNATO DI NOI...
Sono troppo sognatrice? E' vero, ma per un sogno come questo voglio continuare ad esserlo perchè mi aiuta a non perdere la speranza...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03 ago 2006, 21:40 
Clandestino

Iscritto il: 24 lug 2006, 11:20
Messaggi: 5
Località: Brescia
Bè, forse non c'entra ma anche io ne ho una simile da raccontare... Bene oggi piveva, una coppia di anziani inchioda davanti al semaforo arancio, io che col pupone in macchina rigorosamente tengo gli 8 metri di distanza SEMPRE così anche in questo caso, ma il freno della mia sgarruppata pegout 206 anteguerra non tiene l'asfalto sudaticcio di pioggia, tampono la coppia. Constatazione amichevole, il pupo urla per lo spavento. I due si accorgono che è mulatto e mi chiedono di che paese siamo. Dico che siamo italiani, guardano me, poi il pupo (io color latte vaccino, il bimbo mulatto) e mi chiedono come è possibile, lho forse adottato? NO.... RIPETO PER LA CINQUANTESIMA VOLTA DA QUANDO MARCO E' NATO CHE IL suo PAPA', NONCHE' MIO MARITO, E' DELLA COSTA D'AVORIO, CAPITO, NERO, OK? Che fatica... Ma anche che tenerezza mi fanno ste persone...

_________________
ziggie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01 set 2006, 18:02 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 01 ago 2006, 14:55
Messaggi: 110
SONO STANCA DI ESSERE INVISIBILE: IL FANTASMA STRANIEROCHE L'ITALIA NON VUOLE VEDERE, LO SPETTRO DELL'IMMIGRATO CHE HA PAURA DI CONSIDERARE!
IO CI SONO, IO ESISTO E QUINDI CARA ITALIA RICORDATI DI ME E CERCA DI INCLUDERMI NELLA TUA VISUALE!
SONO STUFA DI NON ESSERE CONSIDERATA FIGLIA DI NESSUNO!
CARA PATRIA GUARDAMI NEGLI OCCHI E NON INTIMORIRTI SE SONO A MANDORLA, NON FUGGIRE SE TI SPAVENTA IL COLORE DELLA MIA PELLE MA CERCA SOLO DI RICORDARE CHE IO SONO TUO FIGLIO PERCHE' NONOSTANTE LA MIA FISIONOMIA IO SONO UN'ITALIANA VERA! :!: :!: :!:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010