Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 27 apr 2024, 12:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28 lug 2006, 19:39 
Clandestino

Iscritto il: 28 lug 2006, 19:15
Messaggi: 45
Località: Manila
Sì, potrebbe sembrare strano, ma grazie ad un provino per il PBB (pinoy big brother una specie di grande fratello filippino) tenutasi a Milano il 22 di luglio, sono stati "accidentalmente" riuniti le seconde generazioni di filippini in Europa... era una cosa al quanto strana, eravamo più o meno della stessa fisionomia asiatica ma i vari gruppi parlavano tra di loro con la propria lingua madre... Tedeschi, Norvegesi, Inglesi, Svizzeri... ... ... e ovviamente italiani! Questo è la conseguenza dell'ondata migratoria di filippini la quale conta più o meno 10 milioni di unità.

Mi ricorda tantissimo la storia dell' emigrazione di italiani nella prima metà degli anni 90', e per questo mi vien da dire "LA MENTE UMANA DIMENTICA TROPPO IN FRETTA".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 lug 2006, 20:01 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
finalmente Philitalo... :D pensavo ci avessi dimenticati! Prima di tutto benvenuto, sono proprio contenta che ti sei iscritto.
Com'è questa cosa della selezione? l'hai passata?
sarebbe bello riuscire a metterci in contatto con le seconde generazioni in europa e confrontarci sulla sitazione attuale... magari potremmo fare una parte del forum in inglese accessibile a tutti. Hai qualcuno dei loro contatti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 lug 2006, 20:13 
Clandestino

Iscritto il: 28 lug 2006, 19:15
Messaggi: 45
Località: Manila
Sono stato scartato proprio all'ultima fase... però va bene così penso che la televisione non faccia proprio x me... sì sarebbe bello conoscere e interagire con le seconde generazioni di tutta europa! proverò a conttatarli... poi mi spiace se sono unpò anzi dovrei dire del tutto assente, e che lo studio mi occupa al quanto, cmq se non partirete ( mi sto rivolgendo ai Romani) sarò a Roma dal 10-22 agosto, almeno spero... :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 lug 2006, 23:48 
Pds in rinnovo
Avatar utente

Iscritto il: 02 lug 2006, 21:43
Messaggi: 174
Località: Milano
Ciao Billy!
Il PBB... che tormentone, ascoltavamo una radio su internet e c'era sempre "Pinoy ako" degli Orange and Lemon... bellina la canzone con balletto annesso :D

http://www.youtube.com/watch?v=dJZ5JN7YRhU


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31 lug 2006, 13:17 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
Philitalo ha scritto:
Sì, potrebbe sembrare strano, ma grazie ad un provino per il PBB (pinoy big brother una specie di grande fratello filippino) tenutasi a Milano il 22 di luglio, sono stati "accidentalmente" riuniti le seconde generazioni di filippini in Europa... era una cosa al quanto strana, eravamo più o meno della stessa fisionomia asiatica ma i vari gruppi parlavano tra di loro con la propria lingua madre... Tedeschi, Norvegesi, Inglesi, Svizzeri... ... ... e ovviamente italiani! Questo è la conseguenza dell'ondata migratoria di filippini la quale conta più o meno 10 milioni di unità.

Mi ricorda tantissimo la storia dell' emigrazione di italiani nella prima metà degli anni 90', e per questo mi vien da dire "LA MENTE UMANA DIMENTICA TROPPO IN FRETTA".


Hola Billy
:) Forte questa storia delle selezioni di filippini e figli di filippini per il grande fratello fatte in giro per il mondo (magari questo avrebbe potuto essere già un programma televisivo a se', che ne pensi?): mi dispiace che ti abbiano scartato, e proprio all'ultimo, mannaggia :(

Ma qualche altro filippino-italiano ce l'ha fatta?

Sarebbe molto bello che poteste mettervi in rete tutti quanti, magari utilizzando proprio una sezione ad hoc di questo forum :)

Se passi per roma nel periodo che hai segnalato potremmo organizzare una o due uscite di G2 in giro per la città: che ne pensate? Alcuni di noi saranno sicuramente a Roma. Compresa Pipit (o mi sbaglio :? )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 lug 2006, 13:34 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
Si dovrei esserci (lavoro tutto agosto), soprattutto potremmo far fare qualche URLO pure a Billy!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 lug 2006, 13:42 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
Ottima idea ma nn roviniamogli la sorpresa :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03 ago 2006, 10:49 
Clandestino

Iscritto il: 28 lug 2006, 19:15
Messaggi: 45
Località: Manila
Non vedo l'ora!!!

_________________
padano-filippino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03 ago 2006, 17:02 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 01 ago 2006, 14:55
Messaggi: 110
Ma Voi vi conoscete tutti di persona?
Sarei contenta di conoscervi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03 ago 2006, 19:14 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
il gruppo che si collega al forum da roma ci si conosce un po' di più.
e poi ciascuno conosce altri, che ne conoscono altri. il primo lulgio abbiamo fatto un incontro dove eravamo tra le 30-40 persone. E' durato una giornata. Trovi un po' di resconti in giro per il forum ma anche sul nostro blog G2 collettivo (scritto da cinque G2): https://www.secondegenerazioni.it

se vuoi incontrarci manda una mail a G2: generazioniseconde@gmail.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03 ago 2006, 19:31 
Clandestino
Avatar utente

Iscritto il: 06 lug 2006, 18:11
Messaggi: 34
Località: Roma
Dai organizziamo queste serie di gite scolastico/culturali con magari derive eno/gastronomiche!!!!!
:lol:
Io sono in ferie dal 5 al 20 e mi sarei (in teoria) ripromesso di mettermi in pari con gli studi arretrati!
Per cui (sempre in teoria, o diventerà pratica? Boh) rimango a Roma passando le ferie ad Ostia Beach
:wink:
Però qualora fossi costretto da cause di forza maggiore, quali per esempio incontrare dei G2 per parlare di massimi sistemi :roll:
non potrei sicuuuuuuraaaamente rifiutarmi!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010