Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 04 mag 2024, 11:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CIAO!
MessaggioInviato: 31 ott 2007, 10:41 
Clandestino

Iscritto il: 29 ott 2007, 20:07
Messaggi: 4
Salve a tutti i g2, mi chiamo serena e sono una studentessa di scienze antropologiche, non impressionatevi per il nome :roll: in realtà è solo lo studio di alcuni processi culturali. devo preparare la mia tesina di laurea triennale, e come ho scritto qualche tempo fa a leciram, vorrei dedicarla alle seconde generazioni di immigrati in italia. immagino di non essere la prima e sicuramente neanche l'ultima, considerato che si tratta di un tema attuale e per certi aspetti inesplorato per la maggior parte degli italiani... perciò, dando uno sguardo al vostro sito, mi sono resa conto che c'è davvero tanto materiale su questo inevitabile e giovanissimo "processo cullturale" e ho deciso di iscrivermi al forum e chiedervi un po' di collaborazione. mi piacerebbe molto poter fare qualche intervista, e partecipare al voltro convegno di novembre. a proposito, è novembre vero??? :? studio a bologna ma sono di arezzo. c'è qualche g2 che potrei incontrare in questi paraggi? il mio indirizzo email è serenalebowsky@hotmail.com, per qualsiasi cosa ( info, idee, considerazioni ecc ) leggo sempre la posta. credo che nessuno possa spiegarmi meglio di voi le vostre proposte e le vostre situazioni, i problemi legati alla cittadinanza e tutto il resto, per esempio quei problemi quotidiani che ho trovato nel libro di randa ghazy, "oggi forse non ammazzo nessuno" ecc ecc.
bè! spero che qualcuno mi risponda, anche solo per conoscerci meglio e chattare sul forum.
a presto
serena


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01 nov 2007, 20:26 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 ott 2007, 03:51
Messaggi: 756
Località: roma