Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 mar 2024, 22:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ricettario
MessaggioInviato: 04 ott 2007, 23:24 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
gente! che sapete cucinare di buono? fra cibo italiano e del paese d'origine... voglio assaggiare un po' di tutto...ok? buon appetito :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 ott 2007, 11:58 
G2 regolarizzato
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2006, 18:30
Messaggi: 283
Località: Roma
el persiano, non dovevi aprire questa finestra di discussione....io ho già l'acqualina in bocca ehehehe!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
perchè non facciamo un menù G2? scegliamo un primo, un secondo con contorno e un dolce secondo i gusti di un g2.........io come primo metterei le lasagne, poi il lechon (paitto tipico filippino) con il riso bianco e come dolci..Beh! un buon kunafa con tanto miele e tanti pistacchi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
vogliamo la cittadinanza senza se e senza ma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 ott 2007, 13:35 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
come primo tonnarelli al ragù , come secondo una empanada chilena de pino (sto da poco imparando a farle con mia madre ma siamo un po' schiappe :) ) e come dulce (e qui sonoa ancora più schiappa) dolce arabi millefoglie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 ott 2007, 19:19 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
ok, vada per i menu'...

inizio con un primo (non un piatto unico!!!)... PIZZA
proseguo con un secondo egiziano come kofta (polpette allungate di carne speziata con cipolle ),falafel (crocchette di fave) accompagnati da una cremosissima tahina(pasta di sesamo)!
vado verso la conclusione del pasto mangiando il sacro kunefa mafufa (bella samiretta!!!)!!! e infine mi sorseggio del te alla menta addentando datteri rossi. mamma mia!!!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 ott 2007, 09:28 
G2 regolarizzato
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2006, 18:30
Messaggi: 283
Località: Roma
da una G2 di origine egiziana all'altro...hai mai mangiato il mango di ismailia???eheheheh!! il più buono del mondo! mio padre è originario di li! :D :D :D
cmq.....la tahina è buona ma l'hummus (tahina con melanzane e aglio) è fantastico!!! poi con il pane arabo....

_________________
vogliamo la cittadinanza senza se e senza ma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 ott 2007, 21:43 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
hummus? delizioso, non c'e' che dire... ma ultimamente sono diventato un salutista... allora mi accontento della tahina :) invece per quanto riguarda il mango di ismailia, non l'ho mai assaggiato, sono manghi alimentati dal suez... quindi suppongo sono piu grossi, vero? ...io ho assaggiato solo quelli alimentati dal nilo ;) ... e sono buoni anche loro... e che ne dici... ho un amico di ismailia, ma non ci sono mai stato, com'e'? e praticamente all'inizio del mar rosso, vero? quindi sara' un posto incantevole... vabbe' sogno mentre mi mangio lo smog padano tutti i santi giorni. ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 ott 2007, 12:31 
G2 regolarizzato
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2006, 18:30
Messaggi: 283
Località: Roma
Ismailia uno dei luoghi di villeggiatura preferita dai cairoti, quindi d'estate si riempie di gente, è una città molto carina, attraversi il deserto e all'improvviso ti ritrovi in questo paese pieno di alberi verdissimi di mango, ci sono tante case in stile coloniale, ricordo dei francesi 'usurpatori'...siamo distanti 150-200 km dal mar rosso, c'è il canale di suez e un lago di acqua salata, andare in barca il pomeriggio verso il tramonto è molto bello e romantico.
Domanda: ma lo smog padano sarà peggio di quello del Cairo? al Cairo ho visto delle macchine che credo fossero fuori moda anche per mio nonno...eheheh eppure andavano spedite...eheh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
vogliamo la cittadinanza senza se e senza ma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 ott 2007, 21:11 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
guarda... non so che smog sceglierei... al cairo, con la "lada arabeya", la macchina simbolo dei tassisti, lo smog si disperde per il deserto, qui in padania resta imprigionato tra le alpi... ma ci stiamo prendendo il possesso di questo blog... non c'e' nessun altro che sfoggia il suo menu'?!?!? sono curioso... ad esempio paula come si cucina l'empanada chilena de pino?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 ott 2007, 23:42 
Clandestino

Iscritto il: 20 feb 2007, 18:03
Messaggi: 8
Località: emiliana....
uhm....
un menu...
dunque...
un buon antipasto con affettati tipici dell'emilia..
come primo...le tagliatelle al salmone con la pasta all'uovo lavorato per bene...oppure i xiaolongbao(lontanamente simili ai ravioloni al vapore,quelli di shanghai erano deliziosi!!)....
come secondo..uhm...anatra arrostito o un bel pesce allo stile di Yangzhou,,,
uhm contorno di kongxingcai(verdure che vengono saltati in padella con un filo di olio, un poko di sale e di aglio alla fine) oppure di melanzane alla cinese(ma certe volte lo fanno troppo oleoso!)...
come dolce.....
dei tortini di zucca(nn pensavo ma sono deliziosi e dire che odiavo la zucca)...
poi alla fine un pò di mandarini del XuanJu(sono dolcissimi, super succosi e acidognoli al punto giusto) e un goccio di grappa dolce alle prugne o al YanMei(frutto tipico cinese...sono quanto una droga per me).....




oddio...che fame...
:shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 ott 2007, 14:37 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 08 feb 2007, 22:19
Messaggi: 105
Località: Roma
Se posso azzardare un menù su 2 piedi:
- antipasto misto indiano
- un bel piatto di zighinì (piatto tipico eritreo/etiope) :D
- un simpatico dolce libanese (non ricordo il nome) ma ho notato che fanno un'ottima sfoglia
- in realtà vorrei inserire in qualche modo anche i ravioli al vapore cinesi, di gamberi :lol:
P.S. da non dimenticare la squisita carbonara

Questa è la mia idea di menù internazionale :P

_________________
Nell' indecisione si cresce, nella sicurezza si invecchia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 ott 2007, 16:22 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 lug 2006, 16:57
Messaggi: 529
Località: ROMA
Io sono molto d'accordo sul mix indiano e eritreo/etiope,

Ma come antipasto forse antipasto all'italiana
e dolce....dulce de leche argentino
gnam gnam :lol:

_________________
Luci
nè italo/straniera nè italo/estranea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 ott 2007, 10:10 
G2 regolarizzato
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2006, 18:30
Messaggi: 283
Località: Roma
buonoooo lo zighinì!!!!! ho l'acqualina in bocca ragazzi! :roll: :roll:

_________________
vogliamo la cittadinanza senza se e senza ma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 ott 2007, 11:17 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 01 ago 2006, 14:55
Messaggi: 110
Un buon antipasto è la torta salata e l'insalata di riso, patate e pesce tipicamente marocchina.
Per quanto riguarda i primi piatti adoro le lasagne, la polenta con i funghi porcini ed il couscous alle verdure; per non parlare del tajin di pesce che è delizioso! :D
Secondi piatti: sardine farcite (piatto marocchino), agnello al forno con patate (altro piatto marocchino), arrosto di vitello, involtini con panna e brasato d'asino. :D
Qualcuno ha mai mangiato i kutban (spiedini di carne di montone)? Sono buonissimi!
Finirei con una buona macedonia di frutta, melone marocchino che è dolcissimo e i favolosi pasticcini fatti in casa con il thè alla menta!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 ott 2007, 11:18 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 01 ago 2006, 14:55
Messaggi: 110
Ragazzi che fame! Che voglia di un buon pranzo internazionale! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 ott 2007, 11:20 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 01 ago 2006, 14:55
Messaggi: 110
El Persiano e Samiretta ho gustato qualche pietanza egiziana e devo dire che sono buonissime!
Beati voi che avete i cuochi in casa!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010