Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 mar 2024, 11:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26 gen 2011, 00:19 
Amministratore

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:19
Messaggi: 755
Località: Roma
"
Cita:
Anche se questi bambini sono nati in Italia è sbagliato considerarli non stranieri".


Questa la frase pronunciata dall’assessore alla Scuola del Comune di Roma, Laura Marsilio, all’inaugurazione dell’anno scolastico 2010/2011 presso l’istituto romano Pisacane. Questa è la frase che mi è venuta in mente quando ho letto sui quotidiani che la Marsilio è stata azzerata insieme al resto della Giunta Comunale del Comune di Roma. Doveva fare l'Assessore alla Scuola, famiglia e Gioventù invece ha passato i due anni di consiliatura ad attaccare i bambini, figli di immigrati, regolarmente iscritti nelle scuole pubbliche romane.
Basta questo per dire :Laura Marsilio i cittadini di questa città non sentiranno la tua mancanza!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26 gen 2011, 11:07 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
Speriamo che la pesca all'assessore sia andata meglio questa volta..

Navigando sul sito del Comune di Roma per un attimo ho temuto che avessero deciso di sopprimere l'Assessorato per le Politiche Educative e Scolastiche, Famiglia e Gioventù!! :mrgreen:

Credo gli abbiano solo cambiato nome (ma perchè cambiano sempre i nomi dei ministeri, assessorati, cariche e partiti politici??)

Assessore alla Famiglie e Scuola:
Gianluigi De Palo

Speriamo bene. :cry:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 27 gen 2011, 21:43 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
un assessore dovrebbe essere responsabile di tutti, garantire pari diritti di tutti e non fare distinzioni ridicole su presunte etnicità che nel caso specifico non c'azzecavano niente. la Marsilio faceva quasi una colpa ai bambini che dovevano scontare il fatto di avere origini straniere. per lei tutti noi figli di immigrati non sapevamo un cavolo di italiano (ma te pare? chi nasce qua e frequenta pure gli asili nido è chiaro che l'italiano e pure il romano o il milanese lo mastica pure a merenda). la realtà era ben diversa da come le sarebbe piaciuto. alla fine avranno capito che non ne capiva un'acca.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010