Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 mar 2024, 22:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ultime dal consiglio dei ministri!!!
MessaggioInviato: 05 nov 2010, 15:38 
Clandestino

Iscritto il: 28 nov 2009, 01:37
Messaggi: 3
Ciao Ragazzi! Oggi mi sono ritrovata ad ascoltare in diretta il discorso fatto dal ministro Maroni, riguardo il pacchetto sicurezza.....be, uno dei punti che ha chiamato più la mia attenzione è stata la priorità data da questo pacchetto nei confronti dei prossimi permessi di soggiorno, ossia....secodo il m. Maroni "per ridurre i tempi di attesa per i rinnovi dei permessi, quest'ultimi verrano gestiti dai comuni e non più dai commissariati..." CHE NE PENSATE? :?: by Charlene Stella


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08 nov 2010, 15:41 
G2 Integrato
Avatar utente

Iscritto il: 30 nov 2009, 01:18
Messaggi: 746
Località: oscillo tra la provincia di Perugia e l'Universo
C.STELLA ha scritto:
Ciao Ragazzi! Oggi mi sono ritrovata ad ascoltare in diretta il discorso fatto dal ministro Maroni, riguardo il pacchetto sicurezza.....be, uno dei punti che ha chiamato più la mia attenzione è stata la priorità data da questo pacchetto nei confronti dei prossimi permessi di soggiorno, ossia....secodo il m. Maroni "per ridurre i tempi di attesa per i rinnovi dei permessi, quest'ultimi verrano gestiti dai comuni e non più dai commissariati..." CHE NE PENSATE? :?: by Charlene Stella


Direi che "finalmente lo hanno capito!" oppure penserei "ma lo hanno capito davvero?" poichè è stato il loro stesso governo a mantenere il ruolo delle questure aggiungendo il penoso e soprattutto oneroso sistema dei rinnovi attraverso le Poste.

I credo che la competenza delle Poste resterà per l'inoltro e il primo trattamento delle domande, e non sò davvero quanto tempo potrebbe passare prima di un completo trasferimento delle competenze, dalle Questure e dei sportelli unici verso i Comuni, per i rinnovi dei permessi, poiché anche in questa direzione delle Questure sono andati un sacco di soldi e investimenti.

Però purtroppo questo pacchetto sicurezza è significativo per altri aspetti, decisamente più negativi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010