C.STELLA ha scritto:
Ciao Ragazzi! Oggi mi sono ritrovata ad ascoltare in diretta il discorso fatto dal ministro Maroni, riguardo il pacchetto sicurezza.....be, uno dei punti che ha chiamato più la mia attenzione è stata la priorità data da questo pacchetto nei confronti dei prossimi permessi di soggiorno, ossia....secodo il m. Maroni "per ridurre i tempi di attesa per i rinnovi dei permessi, quest'ultimi verrano gestiti dai comuni e non più dai commissariati..." CHE NE PENSATE?
by Charlene Stella
Direi che "finalmente lo hanno capito!" oppure penserei "ma lo hanno capito davvero?" poichè è stato il loro stesso governo a mantenere il ruolo delle questure aggiungendo il penoso e soprattutto oneroso sistema dei rinnovi attraverso le Poste.
I credo che la competenza delle Poste resterà per l'inoltro e il primo trattamento delle domande, e non sò davvero quanto tempo potrebbe passare prima di un completo trasferimento delle competenze, dalle Questure e dei sportelli unici verso i Comuni, per i rinnovi dei permessi, poiché anche in questa direzione delle Questure sono andati un sacco di soldi e investimenti.
Però purtroppo questo pacchetto sicurezza è significativo per altri aspetti, decisamente più negativi.