Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 apr 2024, 03:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Immigrati di seconda generazione
MessaggioInviato: 07 lug 2006, 11:06 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
Gli immigrati di seconda generazione sono quelli che sono immigrati dopo una prima ondata d'immigrazione. Noi.. cioè le seconde generazioni, non siamo immigrati qui, noi qui ci siamo nati o c'hanno portato da piccoli... l'emigrazione spesso è dettata dalla necessità, ma comunque resta un atto volontario. Per noi di volontà ce n'è stata molto poca.. non credete?

Quindi quando Romano Benini, esperto delle politiche del lavoro della Cna, dice che: "Il tentativo di 'Integration' e' quello di creare una sinergia tra le imprese artigiane che creano opportunita' di lavoro, le province e il territorio per quanto riguarda la possibilita' di migliorare l'occupabilita' degli immigrati, soprattutto quelli di seconda generazione", mi chiedo a chi si riferisca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: programma radio
MessaggioInviato: 11 lug 2006, 12:31 
Clandestino

Iscritto il: 10 lug 2006, 19:21
Messaggi: 1
Località: Terni
CIAO!

mi chiamo Marysole, sono una giornalista ecuadoriana, produco un programma radio per immigrati, vorrei sapere se questo giovedì possiamo contare con te (anche telefonicamente) nel programma che va in onda in diretta da Radio Vaticana FM93.3 alle 11:30
Parleremo delle G2.
Fammi sapere per favore.
mi telefono è 338 85 83 539
347 352 95 25
:lol:

_________________
Marisol


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 lug 2006, 12:55 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
Marisol... ti chiameremo domani. Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: yooo
MessaggioInviato: 12 lug 2006, 12:04 
Clandestino

Iscritto il: 05 lug 2006, 20:47
Messaggi: 25
Hey sono interessato alle radio....fatemi sapere anche a me, che se posso vengo anch'io......

peace..... ma la radio è di Genova.....??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 lug 2006, 14:35 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
la redazione di quella trx mi risulta sia a roma, è una trx di radio vaticana, per il resto leggi qui:
https://www.secondegenerazioni.it/forum/ ... c.php?t=37


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 lug 2006, 14:57 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
aho!! ah moderatori!... io avevo messo il post per avere commenti sulla definizione di "immigrati di seconda generazione" e per sapere se le G2 ritengono giusto dare un canale preferenziale (?) nel mondo del lavoro alle seconde generazioni che così s'intregano meglio...
personalmente io credo che non sia giusto, sicuramente è necessario dare loro le stesse opportunità che agli altri giovani "italiani" di nascita e toglierli dall'impaccio dei maledetti documenti da rinnovare in continuazione... o no?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 lug 2006, 23:59 
Pds in rinnovo
Avatar utente

Iscritto il: 02 lug 2006, 21:43
Messaggi: 174
Località: Milano
Sulla definizione di seconda generazione, avevo letto questa:

la nuova ondata migratoria che sta "invadendo" il nostro paese senza neanche muoversi.

Quelli immigrati sono i nostri genitori, qui ci siamo nati o cresciuti perché portati da piccoli.

Sulla questione del canale preferenziale nel mondo del lavoro, integrazione, documenti da rinnovare in continuazione...
ecco appunto, se non passassimo così tanto tempo a pensare ai documenti da rinnovare, avremmo più tempo per studiare (in teoria), per cercare lavoro (in teoria), per divertirci (almeno questo, dai)... fattori basilari dell'integrazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 lug 2006, 10:38 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
quoto leciram, soprattutto per la parte relativa al divertimento: arma fondamentale per vivere bene e sentirsi anche a casa :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02 ago 2006, 09:27 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 01 ago 2006, 14:55
Messaggi: 110
Ma cosa sarebbe questa ondata migratoria che invade il paese senza nemmeno muoversi! ma siamo pazzi! mica l'abbiamo deciso noi di venire qui! qui siamo nati o cresciuti, abbiamo studiato, ed abbiamo il "vantaggio" di saper fondere due culture diverse: quella del paese di origine dei nostri genitori e quella del paese in cui siamo cresciuti! Ma l'italia non riesce a capire che noi siamo una ricchezza per il paese e se i politici non agiscono in fretta per rimediare a questa situazione delle g2, l'italia assisterà ad un'ondata di giovani che sentendosi rifiutati dilagheranno nell'emarginazione piu assoluta, nella disperazione! Pensate che non abbiamo neppure il diritto di partecipare ai concorsi pubblici e di iscriverci agli albi professionali, eppure abbiamo studiato e magari eravamo pure i piu bravi della classe. Ma se abbiamo la pelle scura o gli occhi a mandorla allora siamo esclusi a priori perchè è impossibile che un'ìmmigrato sappia parlare correttamente l'italiano e amare la letteratura... Alle superiori un mio caro professore di letteratura mi diceva sempre che avrei dovuto tentare con la politica. Ed a tal proposito ho buone idee. Ma è così difficile realizzarle soprattutti per la mancanza di tempo. Ma quanti siamo noi iscritti alle g2? si potrebbe formare un'organizzazione politica riconosciuta finanziata dallo stato che lavori sui problemi delle g2: Io sarei disposta a trasferirmi a Roma! Che ne pensate?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010