Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 mar 2024, 13:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto per reportage
MessaggioInviato: 03 feb 2010, 19:36 
Clandestino

Iscritto il: 02 feb 2010, 23:55
Messaggi: 3
Lo scrivo qui perchè sicuramente nessuno legge i messaggi della categoria AIUTO TESISTI, GIORNALISTI... chissà se me lo eliminano...ma io ci provo! Ciao a tutti/e, mi chiamo Simona e sono studentessa presso una scuola di fotografia romana, mi sto specializzando nel fotogiornalismo, specie nel reportage. Ho intenzione di realizzare un reportage sugli stili di vita delle seconde generazioni romane. Mi piacerebbe affrontare argomenti come LE MODE, I POSTI DI RITROVO, LE ATTIVITà, senza naturalmente trascurare la parte più delicata dell'integrazione, e le eventuali difficoltà che si possono incontrare. Non sono la classica giornalista d'assalto a caccia della lacrima, sono una ragazza di 21 e voglio un racconto fresco e energetico.Ho bisogno di volti per questo reportage, voglio raccontare le vostre storie attraverso le mie immagini. Per quelli di voi che fossero interessati anche solo a chiedermi informazioni o per vedere i miei lavori lascio la mia mail.
Spero di ricevere risposta da qualcuno di voi!
Grazie a tutti per l'attenzione,
Simona

red.is.back@gmail.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per reportage
MessaggioInviato: 04 feb 2010, 21:40 
Moderatore

Iscritto il: 07 dic 2008, 19:59
Messaggi: 631
guarda che leggiamo anche l'altra categoria :wink:

per quanto riguarda la tua proposta, non vorrei risultare acida (è una giornata no, perdonami) ma mi sembra molto banale. Non siamo ancora ghetizzati, per cui non abbiamo ancora le nostre mode, posti di ritrovo e le attività! C'è tanta differenza in questi aspetti fra me. Stella, Cino, e altri utenti del forum, quanti ce ne stanno fra me, la mia compagna di corso, il mio superiore. Ci non vuol dire che non ci possiamo incontrare e mangiare insieme o condividere delle idee... L'unica differenza, secondo me nel fare queste foto a noi e non ai tuoi amici/conoscenti è che avrai le faccie che possono essere somaticamente differenti..nient'altro.. Mi sembra che cosi ti ho anche risposto sull'integrazione..sulle difficoltà, invece basta fotografare il permesso di soggiorno, le file, l'ignoranza e l'impertinenza che troviamo in questura, prefettura. Quando ci chiamano per un colloqui e ci accolgono con la faccia sorpersa. Quando ci dicono: ma come parli bene italiano? Mi sembra impossibile cogliere quell'attimo con una fotografia.....
questo è un mio pensiero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per reportage
MessaggioInviato: 05 feb 2010, 15:40 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
ed è un gran bel pensiero :D

idea dell'ultimo secondo: perchè non fai un fotoreportage sulla rete g2? ovviamente se gli altri sono disposti ed hanno tempo ed ovviamente l'uso delle foto andrà concordato fra la rete e te.

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per reportage
MessaggioInviato: 07 feb 2010, 13:02 
Clandestino

Iscritto il: 02 feb 2010, 23:55
Messaggi: 3
Eccomi! Scusate per il ritardo! Allora vi rispondo semplicemente:
per MAGANò io non voglio far notare le differenze, invece esaltare le evidentissime somiglianze che anche tu mi hai fatto notare. Forse ho sbagliato ad esprimermi nel post iniziale...io voglio raccontare una storia, la storia di chiunque di voi abbia voglia di fare quest'esperienza. Quando parlo di posti, attività e mode...intendo dire COSA PIACE FARE LA SERA ALLA PERSONA CHE STO RACCONTANDO, non che i ragazzi d'origine cinese vanno tutti a ballare in un posto e quelli di origine marocchina in un altro. è come hai detto tu...sono le stesse storie di tutti i ragazzi che conosciamo (questo è un bel concetto da esprimere a mio parere). Poi un ultima cosa... non sottovalutare il potere di una fotografia...non c'è niente che non possa esprimere.
per Cino per me va bene fotografare la rete g2 anzi, nel mio reportage sta a pennello, il problema è che questo reportage è la mia tesi, quindi l'uso finale sarà sicuramente una mostra...se a voi non va bene magari possiamo pensare di fare una cosa esterna a questo mio lavoro attuale. Comunque io volevo mettere una parte di G2 nel mio reportage, spiegare un pò di cosa si tratta e se naturalmente me lo permettete di unirmi a voi in qualche incontro.
Spero di essere stata chiara! aspetto una vostra risposta
Simona


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010