Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 27 apr 2024, 09:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: una bella coincidenza
MessaggioInviato: 05 lug 2006, 15:06 
Clandestino

Iscritto il: 03 lug 2006, 21:04
Messaggi: 49
Località: Roma
lunedì sera avevo ricevuto una telefonata da parte di una ragazza che faceva il sondaggio per gli studi della Docsa. io accettai volentieri di farmi intervistare visto che richiedeva solo pochi minuti.
Le domande riguardavano il mondo del lavoro, gli studi fatti ecc ecc... per mascherare la dura realtà enfatizzavo e ironizzavo un po' sulle mie risposte, ma chi l'avrebbe mai detto che da una intervista si potesse anche ridere con gusto.
La ragazza arrivata alla domanda di che nazionalità sei? E alla mia risposta Filippine ha subito esortato dicendo " Sai che la mia amica che è qui con me è delle Filippine?" Nell'arco di un milessimo di secondo le mie sinapsi hanno elaborato un networking mentale fino a farmi dire "Scusa hai detto per caso Docsa e che la vostra sede è a Milano? Si chiama Maricel la tua amica?" La risposta nasce spontanea "Sì" ed ecco subito un urlo di incredulità "NOOOOOOOOOO!!!!!!! Non ci credo!" Per darmi la conferma la ragazza passa la chiamata a MARICEL ed il boato si raddoppia, che dico si triplica si quadruplica perché anche i suoi colleghi erano increduli e divertiti. Insomma da pochi minuti di intervista siamo finiti ai supplementari.
Forza ragazzi abbiamo anche il controllo dei callcenter!

_________________
-Nessuno può essere libero
se costretto ad essere simile agli altri-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 lug 2006, 15:40 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
call centers, carta stampata, internet, università, mediazione culturale e sociale, ambasciate... che brivido! L'Italia è a un passo dal diventare "multietnica", come la francia, la germania, l'inghilterra (vedi le loro squadre di calcio per esempio :!:)...certo è un passo MOOOOOOOOOOOOOLTO lungo però c'è da sperare bene!

:!: approposito di squadre di calcio, oggi ho sentito una mia collega (una prima generazione-un pò de' coccio devo dire) esclamare l'Italia si meritava di vincere contro la Germania, perchè almeno i giocatori erano tutti italiani, mentre i tedeschi avevano pure i neri... aiutoo, che mi tocca sentire! :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 lug 2006, 16:30 
G2 con psd convertito!!!
Avatar utente

Iscritto il: 02 lug 2006, 22:16
Messaggi: 290
Località: Roma
Pipit ha scritto:
:!: approposito di squadre di calcio, oggi ho sentito una mia collega (una prima generazione-un pò de' coccio devo dire) esclamare l'Italia si meritava di vincere contro la Germania, perchè almeno i giocatori erano tutti italiani, mentre i tedeschi avevano pure i neri... aiutoo, che mi tocca sentire! :(


Oddio la tua collega non capisce niente, mi spiace dirlo.
A questo punto , per feeling con le squadre multietniche tifiamo Francia! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 lug 2006, 19:25 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
Increible! questi sì sono segni del destino :)
senz'altro stiamo andando nella giusta direzione :D
a me sarebbe venuto un coccolone per la sorpresa!


p.s.: io già tifo per la francia :-) di Zizou :)
anche perché c'è pure il cicatrice che mi sta simpatico (anche se è uno dei pochi a non essere un G2 o G3 là dentro), uno rognoso che c'ha 24 ma sembra averne più di 40.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 lug 2006, 22:19 
Pds in rinnovo
Avatar utente

Iscritto il: 02 lug 2006, 21:43
Messaggi: 174
Località: Milano
Pipit ha scritto:

:!: approposito di squadre di calcio, oggi ho sentito una mia collega (una prima generazione-un pò de' coccio devo dire) esclamare l'Italia si meritava di vincere contro la Germania, perchè almeno i giocatori erano tutti italiani, mentre i tedeschi avevano pure i neri... aiutoo, che mi tocca sentire! :(


e Camoranesi???

cmq sia... é stato divertentissimo sentirti Dona, ai colleghi Laura e Federico sei piaciuta moltissimo :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 lug 2006, 01:15 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
mannaggia Zizou che ingenuo :evil:
pero' fa piacere per l'italia solo che mi preoccupa che i festeggiamenti poi distraggono chi vuole che si faccia verita' su calciopoli...

pero' penso anche che sara' bella una nazionale che abbia dentro di se' il cuore di mille angoli del mondo come la nazionale francese che vinse il mondiale in francia.

cmq ottima italia...
e chissa' grazie anche ai ragazzi di origini straniere del futuro le aspetteranno anche altre future vittorie dei mondiali :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 lug 2006, 10:51 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
leciram ha scritto:
Pipit ha scritto:

:!: approposito di squadre di calcio, oggi ho sentito una mia collega (una prima generazione-un pò de' coccio devo dire) esclamare l'Italia si meritava di vincere contro la Germania, perchè almeno i giocatori erano tutti italiani, mentre i tedeschi avevano pure i neri... aiutoo, che mi tocca sentire! :(


e Camoranesi???

cmq sia... é stato divertentissimo sentirti Dona, ai colleghi Laura e Federico sei piaciuta moltissimo :wink:


...non lo sa che non è italiano.. mica è nero! (diosanto.. certa gente ragiona con i calcagni). comunque io l'ho capito solo ieri quando l'hanno intervistato che aveva un "accento"! ;P


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010