Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 08 mag 2024, 00:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 05 ott 2006, 22:34 
Clandestino

Iscritto il: 27 set 2006, 22:12
Messaggi: 2
Ciao,
vorrei presentarmi: mi chiamo Maria Rita.
In realtà sono italiana, ho letto dell'esistenza del vostro sito su Vita e mi ha interessato molto.
Spero che non vi dia fastidio se sono entrata, ma interessa molto capire quali sono i vostri sentimenti, i vostri problemi.
Penso che non sia facile vivere in un Paese che amate, immagino, che magari conoscete meglio del Paese d'origine dei vostri genitori, ma che , forse, non vi considera italiani a tutti gli effetti.
Credo invece che possiate dare molto a questo Paese, anche se c'è comunque un pò di diffidenza in generale.
Io, tutto sommato, subisco un altro tipok di discriminazione: sono laureata in Lettere, ho fatto diversi corsi di inglese, ho il First Certificate della Cambridge, un paio di corsi del Fondo Sociale Europeo, ma ho l'invalidità per problemi di vista ( ho il nervo ottico debole e 1/10 di vista per occhio) e non riesco a trovare un lavoro.
La società di oggi, fondata così tanto sul rendomento e sul profitto, non accetta chi non riesce ad essere così veloce e produttivo, e lascia a casa chi magari ha potenzialità ma non riesce ad esprimerle in modo così evidente.
Comunque, mi fa piacere leggervi e conoscervi :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06 ott 2006, 22:15 
Pds in rinnovo
Avatar utente

Iscritto il: 02 lug 2006, 21:43
Messaggi: 174
Località: Milano
Benvenuta Maria Rita!
Abbiamo perso il servizio su Vita, ci potresti fare un copia-incolla :)

grazie infinitamente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ott 2006, 16:06 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma