Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 27 apr 2024, 13:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29 mag 2008, 19:37 
G2 Integrato

Iscritto il: 17 apr 2008, 19:06
Messaggi: 593
Località: Bruxelles
non avrei mai pensato che una banale osservazione sui membri g2 che scelgono scienze politiche potesse sucitare tutto questo dibattitto.. e poi ma da dove saltano fuori tutti sti imbucati pro facoltà scientifiche/tecniche??? :shock:
fatevi un post e discutetene anche voi no?
mah :P
bella pè tutti cmq :mrgreen:

_________________
Alphius


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 29 mag 2008, 22:07 
Clandestino

Iscritto il: 12 mag 2008, 18:32
Messaggi: 44
Io non pensavo che esistesse gente che è razzista pure con le materie universitarie! :D Va beh, il mondo è bello perché (A)variato. Comunque, anche per me la discussione è chiusa, pure io ho altro a cui pensare e star a litigare con i bimbetti è divertente solo fino ad un certo punto! Dopo diventano piuttosto "noiosi" e "tediosi" e sopratutto "ripetitivi". Va beh, è stato bello finché è durato, ci vediamo quando ci sarà qualche altra discussione interessante. ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31 mag 2008, 03:39 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 ott 2007, 03:51
Messaggi: 756
Località: roma
..ragazzi sono quasi le 4 di notte dirò solo una cosa:
il post l'ho iniziato io per una riflessione che mi era venuta in mente un pò di tempo fa e che avevo ritirato fuori anche parlando alcune volte con Alphousseyni. Ok precisazione fatta ma ora la cosa che voglio dire è che non vale veramente la pena mettersi a litigare per delle ragioni che non stanno sullo stesso livello,non si è ne meno ne più si è uguali ma di differenti colori culturali. E a ognuno la scelta orientata verso la propria indole.
Quindi perchè portare il confronto allo scontro?!
basta litigare!fate la pace belli de zia!

..vado a dormì. :wink:

_________________
..e semmai parlai di me non fu mai parola che tu comprendesti..


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01 giu 2008, 11:16 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
troppo tardi, fatti da parte zia che mo' tiro qualche testata! :twisted:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01 giu 2008, 11:31 
Pds in rinnovo

Iscritto il: 26 mar 2008, 19:52
Messaggi: 164
Località: cernusco sul naviglio
pum...
(jean tira testata a sherif)

mi sono perso qualcosa non seguendo questa discussione..aah ed io che la "snobbavo", perche non pensavo diventasse "interessante"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01 giu 2008, 11:58 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 ott 2007, 03:51
Messaggi: 756
Località: roma
jean ha scritto:
pum...
(jean tira testata a sherif)

mi sono perso qualcosa non seguendo questa discussione..aah ed io che la "snobbavo", perche non pensavo diventasse "interessante"


..mai sottovalutare le discussioni proposte dalla Purple Woman 8)

_________________
..e semmai parlai di me non fu mai parola che tu comprendesti..


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01 giu 2008, 22:06 
Amministratore

Iscritto il: 02 nov 2006, 13:30
Messaggi: 338
Località: roma
Evviva le università private!!!

_________________
Io sono la legge!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02 giu 2008, 01:44 
Clandestino

Iscritto il: 12 mag 2008, 18:32
Messaggi: 44
jean ha scritto:
pum...
(jean tira testata a sherif)

mi sono perso qualcosa non seguendo questa discussione..aah ed io che la "snobbavo", perche non pensavo diventasse "interessante"


Niente di che, io e ZanzaraTigre abbiamo avuto un'interessante scambio di venute non molto pacifico però! :twisted: C'è da dire che ho trovato la conversazione piuttosto "divertente" all'inizio ma poi ho visto che era piuttosto "monotona" e che stava degenerando quindi, abbiamo decisione di comune accordo (tacito) di concluderla.

So che non vale la pena "litigare" ma purtroppo faccio parte di una categoria d'internauti definita "Flamer" nel senso che OGNI TANTO mi piace litigare con qualcuno. Non sempre, ma quando una discussione può farsi "interessante" mi dico sempre:"Perché no?".

Molti non lo reputano un comportamento "corretto" perché comunque, se mal gestito, può portare ad un "disturbo" delle normali attivià del forum, ma basta regolarsi con il vecchio adagio:"Il gioco è bello quando dura poco" ed io, seguo sempre questa regola d'oro (anche per evitare sanzioni a mio carico), insomma, per me, è quasi un gioco... Come direbbe ZanzaraTigre "Take it Easy" :D Non mi chiedete da dov'è saltato fuori questo mio "interesse" per i flames... mi pare che sia un "retaggio" che mi porto dietro dai tempi in cui giocavo agli MMORG (Ultima Online, Lineage 2, Ragnarok, WoW, ecc...), li si che c'era gente che s'incazzava di brutto ed erano più infantili delle persone che stavano in un qualsiasi forum (e per questo, era moooooltoooo divertente sfotterli), da quando ho smesso... per fortuna ho trovato gente più matura ma ogni tanto, la "mia eredità" si fa sentire! Comunque, non vi preoccupate, non flammo sempre! :D

X I123: Evviva le università private, soltanto se sei figlio di Berlusconi che te le puoi permettere e non sempre viene garantito un buon servizio... E comunque, uno stato ove risiedono SOLO servizi privati (istruzione, sanità, ecc...) non è un paese tanto democratico in quanto, alla base dell'ideologia di "democrazia" ci sta il discorso "Dell'uguaglianza" sancito dal 90% dei paesi europei (se non il 100%) e pure scritto nei primi 12 articoli della nostra costituzione. E' giusto che vi siano università private che offrano anche servizi "più avanzati" rispetto a quelle pubbliche, ma non è giusto che TUTTA l'istruzione diventi privata impedendo cosi alle persone "meno ambienti" di accedere all'istruzione... Non so te, magari non ti fregherà molto (vedendo il tuo inno), ma il governo Berlusconi sembra prospettare una privatizzazione massiccia di molti servizi che io ritengo necessari per una comunità democratica (basti pensare che ha "confluito" le responsabilità del ministero della sanità in un altro e questo, mi suona tanto male). Comunque, ognuno la pensi come vuole, ma NON privatizzate tutto!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02 giu 2008, 10:25 
Pds in rinnovo

Iscritto il: 26 mar 2008, 19:52
Messaggi: 164
Località: cernusco sul naviglio
evviva il reddito dicittadinanza!!!

:P :evil: :twisted: :roll: :oops:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02 giu 2008, 10:40 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 ott 2007, 03:51
Messaggi: 756
Località: roma
Xaratos ha scritto:
X I123: Evviva le università private, soltanto se sei figlio di Berlusconi che te le puoi permettere e non sempre viene garantito un buon servizio...

..oramai alcune private a Roma ,perlomeno dalle altre parti non lo so,hanno delle sovvenzioni statali e quindi sono accessibili a chi per motivi di reddito non potrebbe permettersele.
(Queenia precisina 8) )

_________________
..e semmai parlai di me non fu mai parola che tu comprendesti..


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02 giu 2008, 20:00 
Amministratore

Iscritto il: 02 nov 2006, 13:30
Messaggi: 338
Località: roma
Figlio di Silvio o non, essere di quella filosofia o non, io dico che andare all'università è come fare un investimento e questo investimento può essere più buono o meno buono.
Dalle conoscenze ed esperienze ho notato che, chi solimentamente esce dall'università privata ha più possibilità di trovare lavoro e fare carriera, non perchè questa ti dia una migliore formazione o istruzione, ma perchè ti crea più oppurtunità e conoscenze per il mondo del lavoro.

_________________
Io sono la legge!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02 giu 2008, 23:47 
Clandestino

Iscritto il: 12 mag 2008, 18:32
Messaggi: 44
l123 ha scritto:
Figlio di Silvio o non, essere di quella filosofia o non, io dico che andare all'università è come fare un investimento e questo investimento può essere più buono o meno buono.
Dalle conoscenze ed esperienze ho notato che, chi solimentamente esce dall'università privata ha più possibilità di trovare lavoro e fare carriera, non perchè questa ti dia una migliore formazione o istruzione, ma perchè ti crea più oppurtunità e conoscenze per il mondo del lavoro.


O più raccomandazioni, dipende sempre dai punti di vista e dal tipo d'ambiente. E' inutile cercare di fare "statistiche" o "pronostici" su quale sia l'università "migliore", quella che t'introduce meglio nel mondo del lavoro e via discorrendo... Molto dipende dalle "raccomandazioni". Come molti avranno notato, il sistema della meritocrazia in Italia non funziona bene! :D

Il discorso che hai fatto tu riguardo "l'investimento" nell'istruzione è buono solo che ha una piccola e grossolana pecca (che ho cercato di far notare a ZanzaraTigre) e cioé che se ti metti a fare una facoltà senza "UN MINIMO" di passione ma solo perché hai desideri velleitari del tipo:"Mi fa schifo il sangue, ma se studio medicina avrò soldi!" difficilmente diventerai un bravo professionista del settore perché ti "forzi" a fare una cosa che è contro la tua natura... io ODIO la matematica e mi sono sforzato di studiare informatica (è stato un pessimo investimento). Poi, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma di certo... se qualcuno fa discorsi del tipo:"Le materie filosofiche lasciatele come passatempo" non può certo pretendere di non avere delle "dure risposte". Poi vabbeh, internet è vasta, le schifezze ci possono pure stare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010