Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 06 mag 2024, 02:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 feb 2007, 10:25 
G2 regolarizzato
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2006, 18:30
Messaggi: 283
Località: Roma
paula ha scritto:
io sono una gran sentimentale: quando ho visto da bambina il film su romeo e giulietta ho pianto tutta la notte. quindi il mio cuore batte per gli amori contrastati.


sarà una costante delle seconde generazioni...siamo dei romanticoni?!
anche a me piacciono le grandi storie d'amore.....non solo quelle travagliate, ma anche le storie d'amore dove sembra che il destino sia ad unire quelle due persone.......aaah....che sospiro!!! :oops: hihhihi

_________________
vogliamo la cittadinanza senza se e senza ma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 feb 2007, 21:28 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 lug 2006, 16:57
Messaggi: 529
Località: ROMA
:oops: Pure io...evviva due cuori e una capanna!!!! :twisted: ...magari anche qualche tormentino e ostacolo non fa mai male... :twisted: ..lieto fine xrò.. :mrgreen:

_________________
Luci
nè italo/straniera nè italo/estranea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 feb 2007, 21:40 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
Io sono per DUE cuori, DUE capanne e UNA coppia. :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 feb 2007, 21:43 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 lug 2006, 16:57
Messaggi: 529
Località: ROMA
Si, in effetti appoggio le due capanne, ma anche una capanna con stanze e bagni separati :lol:

_________________
Luci
nè italo/straniera nè italo/estranea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 ago 2007, 02:16 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
tocca a me... il mio punto di vista e' molto simile a quello di jamila, pero'... c'e' da dire che la mia parte egiziana e' cristiana e per la precisione sono ortodosso-copto...e dovete sapere che in egitto non ci sono solo mussulmani... ma ci sono appunto anche i cristiani e quindi la si tende a mantenere la propria religione...infatti mai al mondo dovro' finire per sposare una mussulmana...ma questa non la vedo come un'imposizione, ma come una forma di rispetto verso mio padre, non mi ha mai fatto mancare niente di niente, non mi ha mai costretto a seguirlo nella sua fede (e credetemi, significa tanto visto il bigottismo di questa religione!)... l'unica circostanza che posso evitare per farlo stare tranquillo e' quella di sposare una cristiana...non mi sembra il caso di mettersi a discutere, capite che intendo? ...per il resto non approva i miei gusti sulle ragazze, ma questo e' un problema inesistente, invece mia madre, bergamasca, mi dice solo di scegliermene una che mi vuole veramente bene, tutto qui...ovviamente mi ricorda di lasciar perdere le mussulmane per non incasinare la vita a mio padre.

Comunque la mia conclusione e' che vivendo in italia tutte queste tradizioni andranno sciogliendosi...se non totalmente con noi g2, magari con i g3 sara' piu' facile. capito? il mio motto a riguardo e': "manteniamo le nostre origini sposando nuove tradizioni" ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 ago 2007, 14:17 
Clandestino

Iscritto il: 13 mag 2007, 00:47
Messaggi: 15
Località: Milano-Roma
Per i cinesi il problema della religione assolutamente non sussiste come lo dimostra la stessa storia cinese che ha accettato tutte le religioni, il buddismo indiano, i cinesi "Hui" ovvero musulmani, gli ebrei di Kaifeng, i cristianesimo sta prendendo "moda" e io personalmente sono cattolico, tutte queste religioni coinvivono con tradizioni e credenze cinesi, da Dio denaro a Lord Guan (Guangong).
Mio padre mi faceva discorsi sottintesi su come voleva la sua nuora. Neanche cinese, ma Wenzhounese (my hometown) al max una ragazza di Shanghai, proprio il massimo che mi concedeva, neanche una ragazza che sia appena 10 km fuori della mia citta` gli andava bene...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 ago 2007, 22:18 
In attesa del pds

Iscritto il: 17 apr 2007, 13:07
Messaggi: 87
Località: Londra
Hmm, io sono fidanzata con un'italiano e che dire l'unica differenza tra me e lui e`il colore della pelle.
Religione non ha problemi perche`siamo tutti e due Cristiani cattolici (mia madre è`pure metodista di origine poi divenuta cattolica dopo di me), lingua ce ne saranno due in casa quando arrivera`finalamente l'occasione per sposarci Italiano e Inglese(lo parla pure lui quindi).

La cosa divertente ragazzi e`che non ho ancora detto ai miei amici che e`fascista :roll: , perche` dopo la risposta di un mio amico su un precedente ragazzo fascista ho deciso di lasciar perdere(non mi ha insultato ma mi ha fatto che ai fascisti non vanno giu`le persone di colore).....

Jamila ti ammiro, specialmente la tua scelta anche se significa che hai la tua famiglia contro, spero che arrivino presto bambini per te.

_________________
Sta cittadinanza mi fa impazzire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03 set 2007, 15:01 
G2 regolarizzato

Iscritto il: 31 ott 2006, 17:31
Messaggi: 394
Località: Vercelli
forse intendi dire che il tuo attuale ragazzo è di destra??
almeno spero, perchè fascista è una connotazione politica ben precisa, fra le cui istanze ideologiche c'è il razzismo...per cui...poi è vero che l'amore fa miracoli, e che la moglie di umberto bossi è tipo siciliana, ma... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03 set 2007, 16:23 
In attesa del pds

Iscritto il: 17 apr 2007, 13:07
Messaggi: 87
Località: Londra
@.@ No detto con la sua voce.... fascista si.... pure il ragazzo precedente...
Ma comunque Piero e`di Napoli e li tendono a essere meno stronzi ~.~

_________________
Sta cittadinanza mi fa impazzire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04 set 2007, 12:43 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 01 ago 2006, 14:55
Messaggi: 110
Cara Jojo, se uno è fascista di conseguenza è anche razzista.
Se non è razzista allora non è un fascista convinto.
Comunque per quanto mi riguarda ho sempre cercato di stare lontana da prsone appartenenti ad alcuni gruppi, come i fascisti o gli skinheads, perchè la loro mentalità mi spaventa.
Poi concordo con Gioiak che l'amore fa miracoli!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04 set 2007, 16:31 
In attesa del pds

Iscritto il: 17 apr 2007, 13:07
Messaggi: 87
Località: Londra
Cara Jamila :D , guarda so benissimo cosa intendi difatti non e`un fascista convinto difatti lui razzista non lo e`.
Prima di conoscere me era pieno di pregiudizi (non estremi come molti) causati da ignoranza.... (e anche dalla mia gente perche`dai diciamolo i nigeriani non sono tanto santi certi li metterei al rogo).

Appena 2 settimane fa ho letto la recensione di un film su skinheads in Inghilterra e ritraeva ben 2 tipi. Il primo gruppo era formato da skinheads solo per fare gruppo e vestirsi in quella maniera il seconde èrano avevano pure gli ideali.
Vi giuro lasciate perdere i comunisti un buon numero di loro son razzisti. :(

_________________
Sta cittadinanza mi fa impazzire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04 set 2007, 17:58 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 01 ago 2006, 14:55
Messaggi: 110
Io non ho detto che che sono per i comunisti, infatti ho conosciuto comunisti fannulloni e pieni di pregiudizi.
Ho detto solo che gli ideali su cui si basano le fondamenta di gruppi come i fascisti e gli skinheads mi spaventano.
E poi se il tuo ragazzo sta con te che sei nigeriana di sicuro non è razzista, o magari lo era e l'amore nei tuoi confronti gli ha fatto cambiare idea!
Cara Jojo ti auguro ogni bene!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuova iscritta scrive..
MessaggioInviato: 12 dic 2007, 10:07 
Clandestino

Iscritto il: 12 dic 2007, 09:48
Messaggi: 1
Località: Dairago
laura ha scritto:
ciao.. è poco che ho il computr ed è poco(ieri)che mi sono iscritta qui.. ho letto un po qua e la .. e l'ho trovato intressante ! la mia esperienza personale che posso riportare è .. che sono 2 anni e mezzo che ho una storia con un ragazzo rumeno! che i miei genitori adorano !! :D


ehilà .... ciao a tutti .... il caso di laura è anche il mio, solo che la "straniera" in questo caso sono io :)) .... i genitori del mio fidanzato mi hanno sempre accettata, voluto bene e stato vicino nonostante tutte le difficoltà che ho avuto da quando sono qua (cioè da 1 anno, al 1 gennaio) .... sono delle persone meravigliose, con un grandissimo cuore, come raramente si possono trovare oggi, quindi posso dire che sono stata fortunata ... :)

le cose vanno meno bene al lavoro .... non riesco a capire la maleducazione di certe donne italiane, che pensano di poterti trattare male solo perche hai un contratto a tempo determinato con un'agenzia interinale e quindi non puoi dire niente, perche se no vieni licenziata il secondo dopo .... ma io dico ... ci vuole così tanto per essere cortesi con la gente, specialmente se non è italiana?!!!!! ...... io per natura sono sempre molto educata, amabile e disponibile e il lavoor che faccio richiede ancora di più queste doti (se mi è permesso chiamarle così), però si vede che certa gente proprio non ha i "7 anni di casa" come si chiamano nel mio paese di origine - Romania .... questi 7 anni serveno per imparare le buone maniere, gli atteggiamenti e cose di questo tipo .....
pazienza, speriamo che la cosa non peggiori, altrimenti mi sa che me ne andrò ......

un abbraccio a tutti voi ..... :)

maria maddalena


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 dic 2007, 22:15 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
lascia stare sorella, nelle fabbriche ormai ci vivo :) ...le buone maniere stanno altrove ;) e il sincero contatto umano ormai e' dimenticato... non ti potranno capire, "se trovi l'ago nel pagliaio" come si dice qui in italia ;) tienitelo strettissimo, a presto, peace!!!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 dic 2007, 04:43 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 ott 2007, 03:51
Messaggi: 756
Località: roma
sono stata fidanzata con un ragazzo due anni circa,lui di pompei io di roma..all'inizio tutto ok..poi quando i genitori hanno visto che la cosa si faceva seria si sono iniziati a preoccupare e a mettergli strane idee in testa,avevano paura che il cioccolatino (me) gli portasse via il figlio eheheh..morale della favola ci siamo lasciati e ora lui sta con una ragazza "autoctona",bianca mozzarella ehehe..del suo paese :)

..e visserò tutti felici e contenti..

per fortuna mi sono risparmiata la scena da "indovina chi viene a cena.." 8) :lol:

_________________
..e semmai parlai di me non fu mai parola che tu comprendesti..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010