Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 16 giu 2024, 12:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12 dic 2007, 13:13 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14 lug 2006, 20:30
Messaggi: 539
Continuano a chiamare "immigrati" bambini e ragazzi anche nati in Italia. Si cerca sempre il capro espiatorio in chi ha origini straniere. La souzione per il 27% di genitori italiani del Nord Est: L'APARTHEID.

-----------------------------------------------------------------

SCUOLA: A NORDEST 27% CHIEDE AULE SEPARATE ITALIANI-STRANIERI

(ANSA) - VENEZIA, 11 DIC - Un quarto dei genitori di Veneto e Friuli-Venezia Giulia ritiene che la presenza degli studenti immigrati non faccia rispettare i tempi del programma scolastico, soprattutto per problemi legati alla lingua, a danno quindi dei loro figli. L'indicazione arriva da una ricerca della Demos per Il Gazzettino, dalla quale emerge appunto che gli "scontenti" sono il 27% che chiedono una separazione di classi tra gli italiani e gli immigrati. Gli studenti immigrati incidono per il 9% nel Veneto e per l'8% in Friuli sul totale degli iscritti (la media italiana è del 6%). In particolare sono l'11% in Veneto e il 9% in Friuli (in Italia del 7%) per la scuola primaria e secondaria di primo grado, con punte del 12% a Vicenza e 14% a Treviso.(ANSA).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 dic 2007, 21:19 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2007, 22:16
Messaggi: 1848
Località: provincia di Perugia
Esistono scuole private per coloro che desiderano mantenere i loro figli nella "purezza" della razza e della lingua.
La scuola pubblica è di tutti e per tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 dic 2007, 21:58 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
Auguro a quelle famiglie che in futuro i loro figli/e si sposano con ragazze o ragazzi stranieri o di secondagenerazione.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 dic 2007, 16:47 
Pds in rinnovo

Iscritto il: 08 mag 2007, 21:22
Messaggi: 173
El Persiano ha scritto:
Auguro a quelle famiglie che in futuro i loro figli/e si sposano con ragazze o ragazzi stranieri o di secondagenerazione.


A Pechino in un corso di cinese avevo conosciuto una ragazza che studiava a lingue orientali a Venezia. Del Nordest, seppi che si era andata più volte a commenti razzisti nei confronti degli studenti africani.

Seppi qualche tempo dopo che si era innamorata di un africano e che per questo aveva subito l'ostracismo dei propri genitori.

La vita alle volte ti riserva delle sorprese.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 dic 2007, 03:39 
Clandestino

Iscritto il: 13 mag 2007, 00:47
Messaggi: 15
Località: Milano-Roma
veramente sono stati sembre i miei compagni di classe romani che hanno ostacolato il mio apprendimento, ci arrivavo sempre prima alle spiegazioni... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 dic 2007, 18:41 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 01 ago 2006, 14:55
Messaggi: 110
Pensa che io appena arrivata in Italia mi sono iscritta alla prima elementare che non sapevo nemmeno dire "ciao" in italiano; nel giro di 6 mesi ho imparato l'italiano senza l'aiuto di nessuno e lo parlavo meglio dei miei compagni di classe che si esprimevano in dialetto!
In seconda elementare ero la piu' brava della classe e fino alla maturità ho sempre avuto ottimi voti!
La mia materia preferita? indovinate un pò? L'italiano!
Ed i professori si sono sempre stupiti de fatto che in grammatica italiana non ho mai fatto un errore e che nei temi fossi un vero genio (loro giudizio).
Ma dico io di che cosa dovevano stupirsi?!
EH GIA' UN'EXTRACOMUNITARIA NON PUO' ESSERE BRAVA A SCUOLA! E SE LO E' DEVE ESSERE PER FORZA QUALCOSA DI RARO E GENIALE!
CHE SCIOCCHEZZE!
Io non mi sono mai sentita eccezionale, semplicemente ero una secchiona perchè mi impegnavo molto e ho sempre creduto che lo studio fosse un mezzo per migliorarsi, avere un futuro migliore, ma mi sbagliavo... puoi anhe avere il massimo dei voti ma ad un colloquio lavorativo il tuo colore di pelle, la tua razza, la tua religione, conteranno piu' delle tue capacità e della tua intelligenza! Almeno qui al Nord dove la Lega ci considera come bestie da eliminare! :evil: :( :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 dic 2007, 20:35 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
Capita spesso che le sec gen parlino un buon italiano! Io parlavo in dialetto a scuola e italiano a casa. Mia mamma mi bacchettava sempre se parlavo in dialetto! :roll:

P.s. Anch'io ero una secchiona... :lol:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30 gen 2008, 13:07 
Sanatoria

Iscritto il: 30 gen 2008, 01:24
Messaggi: 57
che minchiata!
io sono italiano napoletano, avevamo in classe un ragazzo brasiliano,
e allora?
nn siamo mica in sud africa!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01 feb 2008, 22:13 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
aaaaaaaaaaahhhh sei napoletano???? eheheh... dopo questa, posso pure andarmene...stefano il pugliese e tamarrone il napoletano...ma lo sai che qui in padania c'e' una barzeletta (che fra l'altro non mi fa ridere per niente) che fa:

Luogo: ospedale maggiore di Bergamo. Tre padri in reparto maternita', uno bergamasco, uno africano nero e uno napoletano...sono ansiosi di vedere i loro figlioletti che sono appena venuti al mondo... pero' c'e' stato uno sbaglio con le cartelle da parte delle infermiere...allora l'infermiera piu' anziana si dirige dal padre bergamasco...e gli chiede: mi perdoni per il nostro infinito errore, ma abbiamo fatto uno sbaglio con le tre cartelle...quindi visto che lei e' di casa le lascio scegliere fra questi tre. Il padre bergamasco dopo aver pensato dice: "Mi dia quello nero!" e l'infermiera:"ma come! quello nero e' l'unico che non e' sicuramente il suo!" e lui replica:"non mi interessa! non voglio rischiare di portare a casa un teru'"...

;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01 feb 2008, 22:37 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
El Persiano ha scritto:
aaaaaaaaaaahhhh sei napoletano???? eheheh... dopo questa, posso pure andarmene...stefano il pugliese e tamarrone il napoletano...ma lo sai che qui in padania c'e' una barzeletta (che fra l'altro non mi fa ridere per niente) che fa:

Luogo: ospedale maggiore di Bergamo. Tre padri in reparto maternita', uno bergamasco, uno africano nero e uno napoletano...sono ansiosi di vedere i loro figlioletti che sono appena venuti al mondo... pero' c'e' stato uno sbaglio con le cartelle da parte delle infermiere...allora l'infermiera piu' anziana si dirige dal padre bergamasco...e gli chiede: mi perdoni per il nostro infinito errore, ma abbiamo fatto uno sbaglio con le tre cartelle...quindi visto che lei e' di casa le lascio scegliere fra questi tre. Il padre bergamasco dopo aver pensato dice: "Mi dia quello nero!" e l'infermiera:"ma come! quello nero e' l'unico che non e' sicuramente il suo!" e lui replica:"non mi interessa! non voglio rischiare di portare a casa un teru'"...

;)


calcola che co ste due battute di oggi hai guadagnato tipo 1000+ punti de stima bro' :lol:

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010