Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 apr 2024, 20:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15 nov 2007, 20:10 
In attesa del pds

Iscritto il: 17 apr 2007, 13:07
Messaggi: 87
Località: Londra
Modena sotto choc: un preside di un istituto d'arte che ha denunciato la diffusione su Internet di un video che ritrae una studentessa travolta e uccisa da un autobus. Riprese dai compagni, le immagini agghiaccianti dell'investimento sono finite in Rete accompagnate da commenti e battute. Subito dopo la denuncia alla polizia postale, le clip incriminate sono state rimosse dai siti.
"Siamo di fronte a un agghiacciante degenerazione delle relazioni umane di molti adolescenti"; denuncia il preside dell'istututo che ha segnalato il fatto alle autorità, Eugenio Sponzilli. Oltre alle immagini, diffuse su diversi portali video e blog privati, in Rete il tragico video dell'incidente è stato accompagnato da battute e commenti ironici assolutamente imbarazzanti e di pessimo gusto. "Dai, vai a vederla anche tu, ha la testa staccata", scriveva uno dei ragazzi che ha inserito la clip dell'investimento su un sito.

La vittima, una sedicenne marocchina, era una rappresentante di classe ed era una persona molto attiva nell'istituto. A scuola la conoscevano tutti, ma quando è stata investita alcuni coetanei invece di soccorrerla si sono affrettati a riprendere la scena con i telefonini. Un comportamento agghiacciante, che ha poi innescato un allarmante scambio di file su Internet. "Parecchi ragazzi mi hanno detto di sapere che quelle immagini sono finite su Internet - ha spiegato il preside -. Non siamo riusciti a trovarle, tuttavia. Secondo me, le hanno tolte quando hanno saputo che stavo per fare denuncia alla Polizia Postale".

Quante foto e video dell'incidente siano stati diffusi sul Web, per ora, non è ancora chiaro, ma l'episodio lascia comunque sgomenti. "Davanti alla scena dell'investimento, alcuni ragazzi sono svenuti o hanno pinato, altri invece hanno riso davanti a quel cadavere scomposto. - dice ancora il preside - Parecchi studenti hanno fotografato e filamto i pezzi del cervello della loro compagna sparsi a terra. Una cosa scandalosa, incredibile. Mi chiedo cosa stia capitando ai nostri ragazzi, ormai motli di loro sono impermeabili a qualsiasi messaggio educativo".

Fonte: libero.it


Allucinante leggete i commenti a proposito dal forum dove ho trovato questo articolo, RAZZISMO senza tante scuse.

http://forum.fuoriditesta.it/filmano-la ... 60428.html

_________________
Sta cittadinanza mi fa impazzire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 nov 2007, 01:38 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
La gente parla tanto ma a sti recazzini de oggi mancano i sonori sganascioni, altro che la punizione corporale non è educativa....

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 nov 2007, 12:40 
In attesa del pds

Iscritto il: 17 apr 2007, 13:07
Messaggi: 87
Località: Londra
Eh si io una sberla la darei subito a tutti quelli che hanno filmato.

_________________
Sta cittadinanza mi fa impazzire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 nov 2007, 13:12 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 01 ago 2006, 14:55
Messaggi: 110
Io sono senza parole.
Non rieso ad esprimre il mio stato d'animo nel sentire queste cose. Sono ALLUCINATA, SGOMENTA, SCHIFATA, INCREDULA, innanzi a tanta indifferenza e cattiveria.
Ma come si fa a essere così sadici?!
I valori morali non esistono piu e questo mi spaventa molto!
L'ITALIA INVECE DI MIGLIORARE SUL PIANO CULTURALE, CONTINUA A PEGGIORARE!
Purtroppo ci sono molti giovani razzisti (non vi dico quante ne sento qua in padania!).
In questo caso oltre che trattarsi di cattiveria c'è molto razzismo.
Io sono SICURA CHE SE LA RAGAZZA FOSSE STATA ITALIANA L' AVREBBERO SOCCORSA TUTTI E DI CERTO NON L'AVREBBERO FILMATA!
Quanta rabbia davanti a tanta imbecillità!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 nov 2007, 14:18 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
jamila ha scritto:
Io sono SICURA CHE SE LA RAGAZZA FOSSE STATA ITALIANA L' AVREBBERO SOCCORSA TUTTI E DI CERTO NON L'AVREBBERO FILMATA!


guarda su questo ho i miei seri dubbi, il recazzino è un contenitore, non fa differenze, quelli son diventati così perchè c'hanno infilato tanta merda dentro.

cmq sposto il topic che è più consono alla sezione notizie e segnalazioni :wink:

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 nov 2007, 17:47 
Clandestino

Iscritto il: 27 nov 2006, 15:33
Messaggi: 31
Località: scandicci
é veramente disgustoso, sono da denunciare i genitori che a casa non hanno insegnato nulla, pensano solo hai bisogni materiali, mentre quello cultura è rimasto all'asilo :x

_________________
lyz


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010