Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 apr 2024, 10:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13 nov 2007, 18:37 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14 lug 2006, 20:30
Messaggi: 539
VENEZIA, 11 NOV - Spinte, minacce, insulti rappresenterebbero il trattamento riservato da alcuni ragazzini italiani a loro coetanei e compagni di classe rumeni in alcune scuole dell'area a cavallo tra le provincie di Treviso e Vicenza. A denunciarlo rivolgendosi a alcuni quotidiani locali è stata Ileana Fofuca, presidentessa dell'associazione culturale "Tera Nova" che riunisce i rumeni dell'alto trevigiano. Secondo la donna, che risiede a Asolo (Treviso) assieme al marito italiano, alcune madri rumene avrebbero tenuto a casa da scuola i loro figli dopo che i piccoli avrebbero riferito di aver subito offese. In particolare alcuni di loro sarebbero stati definiti dai loro coetanei "appartenenti a un popolo di assassini". Secondo l'associazione, che ha invitato gli insegnanti a vigilare e a diffondere la tolleranza, gli episodi sarebbero nati sulla scia delle polemiche successive all'uccisione di Giovanna Reggiani a Roma, la donna massacrata dal rumeno Nicolae Mailat. (ANSA).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 nov 2007, 09:56 
G2 regolarizzato
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2006, 18:30
Messaggi: 283
Località: Roma
ma la scuola e le famiglie non dovrebbe servire per fornire ai ragazzi la capacità di essere critici e non di farsi influenzare dai media, se un rumeno uccide allora tutti i rumeni sono assassini?! eh no!! mi rifiuto che ci siano giovani che non riescono a guardare oltre il loro naso, che non riescono ad analizzare con oggettività ciò che li circonda.

_________________
vogliamo la cittadinanza senza se e senza ma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 nov 2007, 19:46 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
purtroppo non e' colpa di questi giovani... sai com'e', nessuno nasce cattivo...nella maggiorparte dei casi se i giovani sono diventati cosi e anche grazie ai commenti dei genitori davanti ai tg...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 nov 2007, 12:40 
In attesa del pds

Iscritto il: 17 apr 2007, 13:07
Messaggi: 87
Località: Londra
I media italiani hanno bisogno di darsi una calmata.

_________________
Sta cittadinanza mi fa impazzire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 nov 2007, 13:38 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 01 ago 2006, 14:55
Messaggi: 110
Hey basta con questo buonismo: perchè non dovrebbe essere colpa dei giovani?! A quanto mi risulta anche loro sono dotati di un cervello (che però non sanno come usare!).
Basta scaricare la colpa sulla società! Troppo comodo!
La società è fatta anche di giovani!
Sono d'accordo che la famiglia influenza molto, ma ad un certo punto bisognerebbe avere la capacità di valutare le cose con il nostro cervello!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30 gen 2008, 11:20 
Sanatoria

Iscritto il: 30 gen 2008, 01:24
Messaggi: 57
ovviamento quello riportato sui mass media influenzerà sempre ciò che la gente ed i giovani pensano...
però il compito dei media è di raccontare i fatti di cronaca :
se molti non venissero clandestinamente in italia, e non facessero reati sarebbe molto meglio.....io capisco che i delinquenti in italia possano essere italiani....ma non giustifico chi emigra x venire a delinquere quà.....ne abbiamo già troppi dei nostri.....
bisogna espellere tutti coloro che non hanno un posto fisso e gli irregolari, i vu cumprà etc....tutta gente che sta tra la legalità e illegalità....bisogna fare leggi severe.....così che soltanto le persone perbene e con un regolare contratto di lavoro possano restare in italia ed ottenere anche la cittadinanza più rapidamente....
tutto si risolverebbe se almeno gli immigrati fossero tutti onesti e rispettosi della nostra cultura democratica...del resto sono i vostri genitori che sono venuti nel nostro paese non è l'italia che si è recata presso le loro case......


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30 gen 2008, 14:46 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 10 lug 2007, 07:17
Messaggi: 130
Località: roma
e i razzisti dove li espelliamo? in Sardegna a dissodare il terreno dalle pietre a mani nude?
E i camorristi, i mafiosi, i politici loro complici, gli schiavisti, gli abusivi edilizi, gli evasori fiscali, gli assassini di Erba, Cogne, ecc., i terroristi rossi e neri, i pedopornografi, i uristi sessuali, tutti "Italiani doc" (ed esistenti prima che un solo immigrato mettesse piede nel nostro bel Paese), dove li espelliamo?
E gli assenteisti, quelli che fanno discariche abusive, quelli che comprano e vendono i voti, quelli che cambiano schieramento in Parlamento, quelli che siedono in arlamento anche da condannati, quelli che riempiono di farneticazioni razziste il sito G2, col passaporto italiano in tasca,dove li espelliamo?

_________________
"nostra patria é il mondo intero, nostra legge la librtà" (Malatesta)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31 gen 2008, 10:48 
Sanatoria

Iscritto il: 30 gen 2008, 01:24
Messaggi: 57
x la maggior parte di quelli che hai citato c'è il carcere...
poi se x razzista di riferivi a me credo che dovessero mandarci(io e te) nello stesso luogo....
solo che io esercito il mio diritto democratico ad esprimere la mia opinione e, se nn l'hai ancora capito, ad dare il mio contributo morale alle vostre giuste rivendicazioni..mentre tu nemmeno mi conosci è già mi provochi, mi accusi di ciò che non ho commesso....per condannare un uomo ci vogliono prove, in più un "avvocato" che possa difenderlo....ci vuole una giuria, ed essa non deve essere di parte....
vedi tu mi accusi di qualcosa molto grave, di fomentare odio....ma se volevate il sostegno di un "autoctono"(come dite voi) non potevate aspettare che si metta sull'attenti ed ad ogni articolo o vostra opinione risponde :" SI, SIGNORE"!
Non ho mai piegato il mio modo di essere, non ho mai conformato il mio modo di pensare davanti a niente (giornali, tv , riviste) e nessuno, non lo farò davanti a "TE"!
DETTO TRA NOI SE DOVRESTE OTTENERE TUTTI E 500 MILA LA CITTADINANZA IO NON CI PERDO IL COSIDETTO" FICO SECCO"(TANTO X NN ESSERE VOLGARE)!
NOI SIAMO DUE FACCIE DELLA STESSA MEDAGLIA, CARO CAVALLO....SE SONO UN RAZZISTA ANTI-IMMIGRAZIONE, TU LO SEI IN SENSO INVERSO....CON LA DIFFERENZA,SCUSA, CHE IL PAESE DI ACCOGLIENZA è IL MIO....
CHISSà SE NEL PAESE DEI TUOI CI SAREBBE STATA TANTA "UMANA COMPRENSIONE"!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31 gen 2008, 12:53 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 10 lug 2007, 07:17
Messaggi: 130
Località: roma
povero tammarinho!
premesso che non riuscivi ad immaginarti che sono italiano DOC perché tu pensi (pensi?) che essere Italiani vuol dire essere suicidamente razzisti come tu mostri di essere, mentre invece i pegiori nemici del futuro del'Italia sono gli xenofobi come te, che camorristi, mafiosi, deputati condannati, evasori, abusivisti edilizi, politici complici di queste nefandezze stiano in carcere, in Italia, lo credi solo tu.

giusto ieri, Berlusconi é stato assolto per FALSO IN BILANCIO non perché non ha commesso il reato, ma perché quendo aveva la maggioranza in Parlamento (quella maggioranza che tu speri riottenga e gente come te contribuità a fargli riottenere) si é fatto fare (dai suoi avvocati scelti come deputati e dagli altri servi suoi) le famose "leggi ad personam" fra cui quela che...cancellava il reato di falso in bilancio!

E Mastella é in galera? E il 10% di Parlamentari condannati ci sono in qualche altro Paese? E Cuffaro che si dimette e lo candida l'UDC al Parlamento?

In quale Italia credi di vivere?

Il sostegno tuo non lo vogliono né i migranti, né le seconde generazioni, né gli Italiani che non hanno tradito la Resistenza e la Costituzione. Quelli come te possono vincere (del resto vinse per 20 anni anche un fantoccio made in Italy come Benito, ma quali tragiche conseguenze...!), ma restano i responsabili del suicidio storico dell'Italia: l'Europa già ci deride e ci condanna, verrà il giorno che chiederemo aiuto e nessuno ce lo darà, tantomeno la Cina, il ondo Islamico, schifati da come trattiamo i migranti e da cento altre cose (ad esempio gli imprenditoi cinesi hanno detto chiaro e tondo che loro investono poco in Italia perché c'é TROPPA MAFIA!).

_________________
"nostra patria é il mondo intero, nostra legge la librtà" (Malatesta)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010