Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 13 mag 2024, 14:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 ago 2007, 18:38 
Clandestino

Iscritto il: 13 lug 2006, 11:20
Messaggi: 12
Località: genova
Ciao ragazzi bentornati dalle ferie! Vorrei informarvi che il Cospe di genova sta organizzando, sabato 29 settembre, un'incontro dal titolo " “ MEDIAndo comunicazione e cultura: media multiculturali in Liguria ”.Come membro della rete g2 sono stata invitata per discutere sugli strumenti di comunicazione e le seconde generazioni. Inoltre ci sarà lo spazio per proiettare il nostro secondo video Forte e chiaro. C'è un problema ,però, io non ho una copia di quel video.
Il programma completo lo trascriverò sul forum appena posso, spero che i nostri g2 e associni di genova possano venire quel giorno.
Ben vengano i suggerimenti da darmi sull'argomento di cui parlerò.
Un abbraccio a tutti.
Domenica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ago 2007, 16:55 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
Hola Dome! Bella iniziativa :) . In bocca al lupo per l'intervento.

Mi sa che tu avevi solo il primo video di g2... magari qualcuno dei g2 tornati prima al lavoro potrebbe mandartelo. Manda alla mail di G2 l'inidirzzo dove spedirlo perché l'altra volta mi sa che era arrivato al Noticiero...

beso


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28 set 2007, 19:21 
Clandestino

Iscritto il: 13 lug 2006, 11:20
Messaggi: 12
Località: genova
Sabato 29 settembre 2007, Giornata seminariale di formazione presso la Biblioteca De Amicis - Magazzini del Cotone, II piano, Area Porto Antico – Genova. L’incontro vede l’intervento di numerosi esperti e operatori dei media che affronteranno sia le tematiche legate al fenomeno dei media multiculturali che al consumo consapevole dell’informazione.
Tra questi, Massimo Calandri, giornalista de La Repubblica e de L’Espresso, Domenica Canchano, giornalista di Metropoli e Rete G2, Elisabetta Sivo e Daniel Martinez, rispettivamente giornalista e direttore de El Noticiero, Viorica Nechifor dell Associazione Nazionale Stampa Interculturale, Marcello Maneri, Università Milano-Bicocca, che parlerà della rappresentazione dell’immigrazione nei media mainstream e della costruzione del linguaggio razzista e, infine, per il COSPE Anna Meli e Valentina Lombardo che a fine seminario presenteranno la guida per le associazioni di immigrati e i gruppi locali “Come dialogare con i media” (scaricabile dal portale Cospe su media e multiculturalità http://www.mmc2000.net .
La giornata seminariale inizia alle 9.00 con la registrazione dei partecipanti e prevede una pausa buffet dalle 12-30 alle 14.00. Nel corso dell’incontro saranno presentati anche i corsi di formazione e degli approfondimenti della Scuola Cospe: Sulla strada della cooperazione allo sviluppo.
Per la partecipazione alla giornata di Formazione è necessario iscriversi tramite e-mail cospege@libero.it o telefono 010 2469570 – 3477538549 ed essere Amici Cospe (costo tessera Amico Cospe euro 20,00). La tessera si può sottoscrivere anche la mattina del 29 settembre, al momento della registrazione
Per ulteriori informazione e per vedere il programma completo: http://www.cospe.org


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010