Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 08 giu 2024, 11:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Seconde generazioni a genova
MessaggioInviato: 02 apr 2007, 16:44 
Clandestino

Iscritto il: 13 lug 2006, 11:20
Messaggi: 12
Località: genova
Ciao popolo G2, l'incontro di sabato 31 marzo a genova sulle seconde generazioni è andato benissimo.Obiettivo primario: parlare di sport e diffonderlo come finestra sul mondo, visto, immaginato e raccontato agli studenti da campioni, giornalisti, narratori, favorendo il processo di integrazione sociale delle «seconde generazioni» di stranieri residenti sul territorio italiano.Per questo è importante la promozione dei valori «veri» dello sport, visto quello che succede sugli spalti e fuori dei campi di gara.
Dopo questo primo incontro, in cui ha partecipato il nostro G2 Mohammed Nima Baheli, successivamente seguiranno una serie di incontri con le scuole, la Festa dello sport (26 e 27 maggio al Porto antico), la Festa della scuola (31 maggio-2 giugno al Palasport). Conclusione in autunno, con un dibattito pubblico e la presentazione di volume e video su sport e integrazione sociale. Per la data del 17 aprile gli organizzatori, in testa l'associazione sportiva AICS, invita uno di noi a promuovere il nostro network e proiettare il nostro primo video G2. Si tratta di un incontro con le scuole dove risulta una percentuale più rilevante la presenza di alunni di seconde generazione.
Da parte mia, per questa data, non ci sono problemi. Ma se qualcuno avesse voglia di venire, per me non ci sono problemi. Devo confermare al più presto a questi gentili signori. Inoltre mi hanno anche proposto di poter usufruire della loro sede, nel cuore della città, per eventuali incontri con i g2 genovesi. Ho ringraziato anche se, penso io, i nostri incontri sono più per via telematica che altro. Comunque non ho detto di no, anzi ditemi cosa ne pensate.
Abbracci a prezzemolina e maya e grazie a nima che è stato bravissimo a rappresentarci.
Forza G2!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02 apr 2007, 18:23 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
grandi ragazzi! immagino che Nima sia stato un ottimo relatore a nome di G2 (e dai rispondi pure tu che da 'ste parti nn ti si becca che a singhiozzi :) )
Ma tu Dome non hai parlato?

L'unica cosa che a me viene in mente andrebbe detta ai promotori di queste iniziative di tener presente, nei loro comunicati, che si tratta di "G2" (e non di "2G") e che è una rete nazionale (più che una semplice associazione).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03 apr 2007, 10:44 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
...comunque (per la prima volta) bisogna dire che il nostro portavoce era proprio un figurino! 8)

(su articoli e parole presto vedreta la foto!! :wink:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03 apr 2007, 12:04 
Clandestino
Avatar utente

Iscritto il: 06 lug 2006, 18:11
Messaggi: 34
Località: Roma
Ciao a tutti,
l’incontro di sabato scorso è stato molto interessante e, come già detto da Domenica, ha portato dei potenziali ottimi sviluppi per la rete di G2.
Nel corso della conferenza, e a margine del pranzo luculliano che ne è seguito, abbiamo riscontrato la aperta volontà del Dott. Dellacasa (AICS) a supportare la sezione genovese di G2 con tutti i mezzi possibili, proponendosi altresì di fornirci la loro sede per incontri – personalmente, alla luce del grande numero di G2 presenti nella sala e a Genova, penso sia un ottimo punto d’appoggio per creare gradualmente uno zoccolo duro di G2 locali.
Inoltre parlando con il prof Queirolo Palmas (UniGe), un esperto di tematiche legate alle seconde generazioni – amatissimo da Domenica :wink: – siamo rimasti d’accordo di sentirci per un incontro da organizzare nel mese di Aprile a Roma nell’ambito di un suo progetto.
Il video, come detto da Domenica, verrà proiettato il 17 aprile e penso sarà un ottimo banco di prova per vedere se, come temuto dal nostro amico Valeri, possa essere “digeribile” a tutte le latitudini o abbia invece una connotazione troppo marcatamente “romana”.
Per il resto devo dire che la città di Genova è splendida e l’ospitalità di Domenica e dei suoi amici è stata magnifica.
In più ho anche appreso venerdì sera i rudimenti dei balli latini!!!! :lol:

Nima

PS ma c'è solo quella foto che hai mandato via mail?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03 apr 2007, 12:11 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
C'erano tante seconde generazioni? Avete distribuito i fantastici bigliettini da visita G2? Spero proprio di sì... :?

p.s. per le foto magari Domenica ne ha delle altre...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03 apr 2007, 12:15 
Clandestino
Avatar utente

Iscritto il: 06 lug 2006, 18:11
Messaggi: 34
Località: Roma
si Domenica ha distribuito un po di bigliettini all'uscita della conferenza mentre io ho citato varie volte il nostro sito web.
Penso però che la distribuzione sarà molto più efficace nel corso degli incontri nelle varie scuole.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04 apr 2007, 12:20 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
benone. soprattutto la parte dei ballabili.
c'è però da tenere presente alcuni punti riguardo ai nostri video:

- il primo video ("G2")è solo in parte "romano", c'erano anche seconde generazioni di milnao, prato, camerino e riprese anche di second egenerazioni filippine di Torino, e una grossa parte è ambientata a Mantova;
- il secondo video ("Urla G2: Forte e Chiaro") è certo più romano, visto che nn avevamo un budget sufficiente a far venire gli altri g2 di altre città ed è più uno spot sull'accesso alla cittadinanza italiana, ma bisogna tenere presente che in giro (verificato anche a Trento), il romano marcato è visto come un elemento cabarettistico (su questo non ci possiamo fare niente :) ) e quindi alla fine si spaccano tutti dalle risate. E quindi va bene per ogni pubblico (forse giusto ai leghisti gli si rizzano i capelli).


Quindi vorrei sapere a quale dei due video si riferivano Nima e anche mauro valeri. E soprattutto quale verrà proiettato.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010