Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 mar 2024, 11:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12 mar 2010, 17:12 
Sanatoria

Iscritto il: 08 set 2008, 15:47
Messaggi: 51
Roma.“Le Seconde generazioni, una sfida per tutti” Seminario nazionale Anolf giovani di 2^generazione

9-10-11 aprile 2010

Nell'ambito delle iniziative che l'ANOLF e la CISL promuovono in merito al coinvolgimento dei giovani di seconda generazione, viene riproposto anche quest'anno un seminario nazionale di confronto "Le Seconde generazioni, una sfida per tutti" volto a far conoscere ai partecipanti le strategie e le iniziative sindacali che la Cisl rivolge loro, ma anche ad incentivare un dibattito aperto, costruttivo e duraturo. Il programma è stato infatti predisposto per dare ai giovani partecipanti la possibilità di un confronto diretto con i relatori per puntualizzare le problematiche che essi vivono quotidianamente, per concertare proposte adeguate da sottoporre agli interlocutori istituzionali e da portare a conoscenza dell'opinione pubblica.

Al seminario, che si terrà a Roma il 9-10-11 aprile in Via di Torre Rossa, 94 presso il Torre Rossa park Hotel, prenderanno parte, come negli anni precedenti, i componenti del Coordinamento Nazionale e dei Coordinamenti Territoriali ed altri giovani che saranno indicati dalle strutture CISL e ANOLF al fine di poter essere successivamente coinvolti nella costituzione dei Coordinamenti Provinciali.

"L'adesione dei giovani di seconda generazione ai valori della CISL è per noi motivo di orgoglio e, per loro, strumento ideale per il raggiungimento dei loro obiettivi per abbattere le barriere del razzismo, dell'intolleranza ma soprattutto per affermare il loro diritto all'uguaglianza, vedendo realizzata la Riforma della Legge sulla Cittadinanza che riconosca il principio dello "jus soli" per i nati in Italia e il diritto di essere italiani anche per coloro che vi giungono in tenera età. La Cisl - spiegano - ha deciso di sostenere l'ANOLF Giovani Nazionale potenziando e istituendo in tutti i territori i rispettivi Coordinamenti. Infatti, l'impegno profuso nei precedenti anni ha permesso di sensibilizzare centinaia di giovani consentendoci di realizzare oltre venti Coordinamenti Territoriali e ponendo le basi per la creazione di altri. In questo contesto vanno ricordate le iniziative dell'ANOLF e della CISL, come la Manifestazione del 10 ottobre 2009, il Seminario sulla Cittadinanza del 30 novembre ed infine il sit - in davanti alla Camera dei Deputati del 22 dicembre".

Il programma
http://www.cisl.it/sito.nsf/Documenti/A ... _35x50.pdf
Il manifesto
http://www.cisl.it/sito.nsf/Documenti/A ... _68x98.pdf


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010