Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 25 apr 2024, 22:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: concorso arcipelago
MessaggioInviato: 15 mar 2007, 16:33 
G2 regolarizzato
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2006, 18:30
Messaggi: 283
Località: Roma
BANDO 2007

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per partecipare alla Quindicesima Edizione di ARCIPELAGO - Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini, che si svolgerà a Roma dal 15 al 21 Giugno 2007.

Realizzata da Stefano Martina, Fabio Bo e Massimo Forleo, Arcipelago è la manifestazione dedicata ai nuovi formati e alle nuove tendenze del cinema indipendente più seguita di questi anni, e conta al suo attivo la scoperta di talenti ormai ben noti come Edoardo Winspeare, Pappi Corsicato, Roberta Torre, Paolo Genovese e Luca Miniero, Rolando Stefanelli e il trio registico del Caricatore, Cappuccio, Nunziata e Gaudioso.

L'edizione 2007 prevede le seguenti sezioni competitive:

- ONDE CORTE - Concorso internazionale cortometraggi. Il limite di durata è 30 minuti. Sono ammessi lavori in video o in pellicola, sia di fiction che documentari, d'animazione, sperimentali o videoclip.

- eMOVIE - Concorso internazionale nuove immagini. Sono ammessi i cortometraggi italiani e stranieri fino a 30 minuti realizzati al computer e/o con sistemi di ripresa digitali.

- CORTO.WEB 7.0 - Concorso internazionale online. Riservata ai cortometraggi italiani e stranieri espressamente realizzati per Internet o comunque compatibili con la diffusione in Rete. Il concorso avrà luogo esclusivamente online e riguarderà lavori non più lunghi di 15 minuti, senza esclusione di generi o formati.

- CON/CORTO - Concorso nazionale cortometraggi. Possono partecipare lavori inediti fino a 30 minuti di durata, in video o pellicola, sia di fiction che documentari, d'animazione, sperimentali o videoclip.

- EXTRA LARGE - Concorso nazionale documentari. Selezione competitiva riservata ai documentari italiani di durata superiore a 30 minuti e inferiore a 60, sia in pellicola che in video.

- VIDEOROME - Concorso video regionale. 5 minuti in video sul tema: "Pre/cari ragazzi...". Concorso organizzato in collaborazione con la Mediateca Roma e l'Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Sport della Regione Lazio.

Come di consueto, nella sezione ITINERARI verrà invece proposta una panoramica della produzione breve italiana apparsa nei festival dell'ultimo anno.

I VHS (o i DVD) per la pre-selezione italiana vanno inviati entro il 5 Febbraio 2007 (per VIDEOROME, entro il 16 Aprile 2007) ad uno dei seguenti indirizzi:

Posta ordinaria:
-----------------------------
FESTIVAL ARCIPELAGO
c/o Associazione Culturale 3E-medi@
C.P. 6154
00195 Roma RM

Postacelere o corriere
(solo dopo il 10 Gennaio):
----------------------------------------
FESTIVAL ARCIPELAGO
c/o Associazione Culturale 3E-medi@
Clivo di Monte del Gallo 22
00165 Roma RM

Le iscrizioni vanno effettuate esclusivamente compilando il modulo d'iscrizione online direttamente dal sito Web del Festival http://www.arcipelagofilmfestival.org, da dove è scaricabile come sempre il Regolamento in formato .RTF o .PDF. Il Regolamento può essere richiesto anche per e-mail.

INFO: Tel. 06-39387246
Fax 06-39388262
e-mail:info@arcipelagofilmfestival.org

_________________
vogliamo la cittadinanza senza se e senza ma!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010