Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 27 apr 2024, 12:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17 nov 2009, 17:52 
Sanatoria

Iscritto il: 08 set 2008, 15:47
Messaggi: 51
Da parte di Rete G2 sul nostro canale tv su YouTube-Una domanda: dato che la Cisl, e quindi L'Anolf, e quindi l'Anolf Giovani sostengono apertamente la proposta di legge bipartisan "Sarubbi-Granata" sulla Cittadinanza, come mai nessuno di questi gruppi si è (per ora) fatto vivo per partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà domani pomeriggio alla Camera dei Deputati?

Risposta dell'Anolf Giovani di 2^ generazione a Rete G2:

Noi dell’Anolf Giovani non condividiamo i valori, gli ideali e gli egoismi della vostra Organizzazione, che ha avuto l’arroganza di affermare in un contesto pubblico, di essere l’unica a rappresentare in Italia se non addirittura in Europa le seconde generazioni. Un’offesa per noi dell’Anolf Giovani che quotidianamente lavora nei territori attraverso gli sportelli, è un’offesa per noi come organizzazione che ha circa 15.000 giovani di seconda generazione iscritti sostenitori e uno statuto riconosciuto su tutto il territorio nazionale a differenza di qualcuno. E’ un’ offesa non solo per noi ma anche per tutte quelle associazioni di seconde generazioni in Italia che rappresentano nel loro contesto le seconde generazioni.
L’Anolf Giovani ha maturato la scelta di non partecipare a questa conferenza dopo che più volte ha cercato il confronto con Rete G2, credendo fortemente nella condivisione di valori quale la battaglia sulla Riforma della Cittadinanza. Ma questo confronto si è trasformato in un “tappare la bocca” e “censurare” le nostre idee, peccando troppo spesso di “concorrenza”. Questione che noi come associazione di seconde generazioni non condividiamo, poiché crediamo fortemente nel rispetto e nei valori che sono stati sempre la base fondante della nostra organizzazione.
Questi presupposti non ci sono stati e abbiamo deciso di proseguire per la nostra strada fatta di giovani che lavorano concretamente nei territori con la voglia di fare del bene . Non parole ma fatti.

Maruan Oussaifi
Resp. Naz. Anolf Giovani di 2^ generazione


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17 nov 2009, 23:26 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2007, 22:16
Messaggi: 1848
Località: provincia di Perugia
La nota di Maruan è una provocazione, chiara e concisa e non meriterebbe neanche una risposta (non riteniamo e ci dispiacerebbe accettare che il Maruan Oussaifi sparli a nome della Cisl - che consideriamo un sindacato serio - e di Anolf, ma soltanto a titolo personale).

Maruan ci accusa di "censura" per aver rimosso qualche suo post palesemente off topic, quando sul nostro Forum sono presenti molte note ed articoli che egli stesso ha postato, sempre inerenti all'Anolf-Cisl, che sono rimasti lì perché messi al posto giusto.
Bastava un minimo di cultura sulla policy dei spazi internet per capire che non era "censura".

Nei nostri interventi pubblici non abbiamo MAI sostenuto di rappresentare tutte le seconde generazioni (anche se rappresentiamo un loro interesse collettivo); siamo sicuramente il primo gruppo (temporalmente parlando) nato in Italia che, su basi non-etniche e non-confessionali, rappresenta alcuni interessi di TUTTE le seconde generazioni.
Non siamo un partito, non siamo un sindacato, togliamo tempo allo studio e al lavoro per portare avanti le attività della Rete G2....e non siamo pagati per fare gli "arroganti".

_________________
Essere umano in divenire


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17 nov 2009, 23:44 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
che palle, ma jaska non perdere il tuo tempo con quello, cancella il messaggio e basta, ammazza quanto e' acido!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17 nov 2009, 23:48 
Sanatoria

Iscritto il: 08 set 2008, 15:47
Messaggi: 51
La nota è a nome dell'Anolf Giovani non di Maruan Oussaifi. Le accuse personali non le accetto nel momento in cui neanche mi conosci, io giudico sul vostro operato come Rete G2 e non come singoli, è di basso livello e maleducazione giudicare chi non conosci.
P.S. si definisce associazione o organizzazione chi ha uno statuto legalmente iscritto e degli iscritti sostenitori.
Ancora una cosa: non percepisco stipendi faccio questo lavoro sottraendo tempo al mio studio, d'altronde ho perso un pò terreno nei miei studi=)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18 nov 2009, 00:04 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2007, 22:16
Messaggi: 1848
Località: provincia di Perugia
Malgrado i piagnistei del sig. Maruan, continuiamo ad auspicare la presenza della Cisl e dell'Anolf domani alla Conferenza Stampa alla Camera dei Deputati.

_________________
Essere umano in divenire


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18 nov 2009, 00:11 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2007, 22:16
Messaggi: 1848
Località: provincia di Perugia
Cita:
La nota è a nome dell'Anolf Giovani non di Maruan Oussaifi.


Allora è un vero peccato che l'Anolf si riconosca nel Maruan-pensiero.

Se ci lasciano organizzare una Conferenza Stampa alla Camera dei Deputati, partecipare a consulte sull'immigrazione, incontrare il Presidente della Camera e quello della Repubblica, invitarci a dire la nostra su proposte di legge, aderire a campagne nazionali assieme a sindacati come il suo con decine di migliaia di "iscritti", beh, allora non ho molti dubbi sul nostro essere una associazione così legalmente definita: non appena lei si sarà spogliato della sua altezzosità le invieremo una bella copia del nostro statuto che potrà incorniciare ed appendere nel suo ufficio.

@ El Persiano: purtroppo non è tempo perso, perché acido o meno che sia al sig. Maruan hanno affidato il timone dell'Anolf.

_________________
Essere umano in divenire


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18 nov 2009, 01:38 
Sanatoria

Iscritto il: 08 set 2008, 15:47
Messaggi: 51
Sig. Jaska sai tenere il tuo confronto solo offendendo a livello personale ma non mi abbasso a tanto perche' non voglio mancarti di rispetto a te come persona.
Le tue risposte sono vaghe e poco chiare, smettetela almeno di prendere in giro le persone perche' uno non avete statuti ne iscritti sul vostro sito non c'e' nulla di tutto cio', siete una rete network vedendo la situazione.
Perdonami ancora ma l'ipocrisia non porta lontano e le bugie hanno le gambe corte, siete nati sotto l'allora ministro Ferrero nella scorsa legislatura che vi ha promosso e vi sostiene ancora oggi come partito di rifondazione comunista, ma perche' non le dite queste cose? Ps si spiegano poi tutte quelle iniziative che avete fatto, che abbiamo fatto anche noi, ma che sinceramente e' tutta facciata e niente arrosto, il vero lavoro si fa' nei territori.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18 nov 2009, 04:34 
G2 Integrato

Iscritto il: 17 apr 2008, 19:06
Messaggi: 593
Località: Bruxelles
Cita:
siete nati sotto l'allora ministro Ferrero nella scorsa legislatura che vi ha promosso e vi sostiene ancora oggi come partito di rifondazione comunista

Ah ma allora hai proprio deciso di dare i numeri? Nel 2005 che io ricordi al governo c'era Berlusconi. E semmai è "sotto di lui" che siamo nati. Faresti meglio a leggerti CHI SIAMO (organizzazione APARTITICA) prima di sparare un'altra boiata delle tue. Altrimenti dovrai spiegare anche come mai anche sotto questo governo nonostante tutto stiamo ottentendo risultati di tutto rispetto per quanto riguarda il dialogo Rete G2 / istituzioni. Sarà mica che anche Fini è di rifondazione :lol: ? ma fa il piacere và pensavo seriamente volessi trovare un punto di incontro, confrontare le tue posizioni e lavorare (assieme) per risolvere le innumerevoli questioni che ci attendono. Ma ora ho capito.

Cita:
Ps si spiegano poi tutte quelle iniziative che avete fatto, che abbiamo fatto anche noi, ma che sinceramente e' tutta facciata e niente arrosto, il vero lavoro si fa' nei territori.
ti spiego..vedi..NOI CI SIAMO FATTI UN CULO COSI, per arrivare a fare quello che facciamo. Non abbiamo bisogno del tetto di nessuno. partito, o sindacato che sia e sta sicuro che continueremo a non averne bisogno. questo vuol dire essere AUTORAPPRESENTATI.
Spero questo chiarimento ti sia di aiuto per inquadrare meglio la situazione:

_________________
Alphius


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18 nov 2009, 08:01 
Sanatoria

Iscritto il: 08 set 2008, 15:47
Messaggi: 51
Cari alph siete sempre i soliti 4 o5 che rispondete. E' questa la vostra organizzazione. Mi spieghero' meglio del perche' noi dell'anolf giovani abbiamo scritto quella nota. Non so se ricordi quando tempo fa ci fu la conferenza sulla cittadinanza alla camera da parte di sarubbi e granata, una vostra esponente arrogantemente ha affermato testuali parole“ siamo l'unica organizzazione in italia che rappresenta le seconde generazioni se non in europa”. Queste affermazioni in pubblico come le definereste? E' questo il vostro lavoro di cui parli, deligittimare le tante associazioni di seconde generazioni in italia con punte di egoismo e arroganza. Non ho alcun interesse a deformare la realta' ma io testuali parole ho sentito. Poi il confronto l'abbiamo cercato noi come giovani dell'anolf ma sono stato offeso sempre sul personale come jaska nei suoi post o queenia su face. Sono situazioni queste che alimentano la tensione e il non rispetto uniti al fatto che non si riesce a capire chi siete e cosa fate. Al di la di tutto questo noi tutti siamo buoni a fare chiacchere nei palazzi ma il vero lavoro e' nei territori, e' li che avviene la vera integrazione. Io sono disponibile a incontrtarci per parlare e chiarire queste posizioni, il confronto avviene a quattr'occhi e non tramite un forum di internet. L' ho chiesto mesi fa' ma non mi avete fatto sapere più' nulla, e' questo il confronto di cui parlate. Datemi una data mettetevi d'accordo e io verro' con presupposti di confronto e condivisione. Spero sia stato chiaro ora attendo a breve una risposta, avete i miei contatti.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18 nov 2009, 09:34 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
maruan ha scritto:
Cari alph siete sempre i soliti 4 o5 che rispondete. E' questa la vostra organizzazione. Mi spieghero' meglio del perche' noi dell'anolf giovani abbiamo scritto quella nota. Non so se ricordi quando tempo fa ci fu la conferenza sulla cittadinanza alla camera da parte di sarubbi e granata, una vostra esponente arrogantemente ha affermato testuali parole“ siamo l'unica organizzazione in italia che rappresenta le seconde generazioni se non in europa”. Queste affermazioni in pubblico come le definereste? E' questo il vostro lavoro di cui parli, deligittimare le tante associazioni di seconde generazioni in italia con punte di egoismo e arroganza. Non ho alcun interesse a deformare la realta' ma io testuali parole ho sentito. Poi il confronto l'abbiamo cercato noi come giovani dell'anolf ma sono stato offeso sempre sul personale come jaska nei suoi post o queenia su face. Sono situazioni queste che alimentano la tensione e il non rispetto uniti al fatto che non si riesce a capire chi siete e cosa fate. Al di la di tutto questo noi tutti siamo buoni a fare chiacchere nei palazzi ma il vero lavoro e' nei territori, e' li che avviene la vera integrazione. Io sono disponibile a incontrtarci per parlare e chiarire queste posizioni, il confronto avviene a quattr'occhi e non tramite un forum di internet. L' ho chiesto mesi fa' ma non mi avete fatto sapere più' nulla, e' questo il confronto di cui parlate. Datemi una data mettetevi d'accordo e io verro' con presupposti di confronto e condivisione. Spero sia stato chiaro ora attendo a breve una risposta, avete i miei contatti.


noi siamo quattro o cinque più attivi sul forum, tu sei solo e sempre uno che risponde in tutti i canali internet che abbiamo messo a disposizione, dove sono gli altri 14.999?

Se fai un'accusa come questa (colei che ha detto tale frase), devi fare un nome preciso. Ma seriamente non credo tu abbia riportato la frase così com'era distorcendone il significato, aspettiamo la tua risposta.

Se vuoi così tanto il dialogo, perchè non VIENI alla conferenza di oggi? Anche a titolo personale? DATO CHE SEI/SIETE STATI INVITATI. Sai che un'altra associazione di seconde generazioni sarà presente alla conferenza? CASO STRANO, sarà un'altra associazione di seconde generazioni che si autopresentano, e che non sono stati creati sotto un partito o un sindacato. E' uno specchietto per le allodole la vostra nota, la nostra mission è chiara e presente sul nostro sito, non mi sembra non condivisible dato che anche voi premete per una riforma sulla cittadinanza che migliori i diritti delle seconde generazioni, quindi l'aver deciso di non venire per una IPOTETICA affermazione (poichè non E' mai stata riportata da nessuna fonte ufficiale, poichè falsa e contraria a ciò che affermiamo pubblicamente, vedi quello che ti ha già risposto ahimsa) è una FREGNACCIA(passami il termine).

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18 nov 2009, 09:58 
Sanatoria

Iscritto il: 08 set 2008, 15:47
Messaggi: 51
Non sò come si chiama comunque ha partecipato insieme a una ragazza cinese quel giorno alla conferenza stampa, inoltre se vuoi avere contatti con i referenti territoriali dell'Anolf Giovani vai sul nostro sito: http://www.anolf.it/coordinamento_II_ge ... azioni.htm
o sul nostro gruppo face "voce" amministratori.
Io non mi permetterei di inventarmi delle cose, altrimenti non avrei scritto quella nota, ora tutto quello che dico è sbagliato e non lo biasimo ma quello che ho sentito dire quel giorno non l'ho sentito solo io.
Comunque vi ho detto mettetevi d'accordo un giorno da qui a dicembre per vederci e parlare a 4 occhi perchè come dice alph e condivido si fanno solo chiacchere. I miei contatti li avete attendo risposta.
ps alph è forse l'unico che ha parlato come organizzazione senza offendere me come persona e come qualcuno ha fatto, per questo lo stimo ed è sintomo di maturità intelletuale.
P.s. tempo fà vi mandai l'invito per la manifestazione sui temi dell'immigrazione promossa dalla Cisl e dall'Anolf il 10 ottobre e nessuno di voi mi ha risposto. Perchè non siete venuti? no perchè se non sbaglio avete aderito alla manifestazione cgil, arci etc....del 17 ottobre.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18 nov 2009, 13:29 
G2 Integrato

Iscritto il: 17 apr 2008, 19:06
Messaggi: 593
Località: Bruxelles
Ti riporto quello che ti ho scritto su Facebbok. E' qui che deve continuare la nostra discussione. Non può essere un "face to face" sulla bacheca di facebook.

Ricordo bene quando ci hai scritto per la prima volta. Di occasioni ce ne sono state e non mi dire che non ne sapevi nulla. Se non ti sei mai fatto vivo però il motivo lo sai solo tu. Non fai altro che accusare la Rete G2 di una sua ipotetica voglia di pirmato. MA alla conferenza di Sarubbi Granata potevi intervenire, e presentarti, invece che stare a guardare e invece che limitarti ad appuntare le "testuali parole" a cui fai riferimento nel forum.
Potresti venire a trovarci ad una delle nostre riunioni, così vedrai con i tuoi occhi che non facciamo complotti catto-comunisti, per esempio ( questo per l'accusa di essere di Rifondazione)
Se non ci vediamo oggi. Non mancheremo di contattarti. tu piuttosto cerca di portare con te qualcuno dei 15.000 perché noi saremo "i soliti 4 gatti" come dici tu. Ciao


Cita:
P.s. tempo fà vi mandai l'invito per la manifestazione sui temi dell'immigrazione promossa dalla Cisl e dall'Anolf il 10 ottobre e nessuno di voi mi ha risposto. Perchè non siete venuti? no perchè se non sbaglio avete aderito alla manifestazione cgil, arci etc....del 17 ottobre.


La Rete G2, non ha aderito alla manifestazione del 17 ottobre, come non ha aderito alla vostra del 10(e qualora ce ne fosse mai stata la possibilità non l'avremmo fatto cmq). Evidentemente qualche membro della Rete vi avrà preso parte. Ma come singolo.
La linea della Rete G2 non cambia. E' una linea concordata tra i suoi membri che si incontrano annualmente nei workshop annuali. Come vedi non saremo 15.000.
ma siamo tutti daccordo. Su questo stanne certo.

Personalmente spero di incontrarti presto.

_________________
Alphius


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18 nov 2009, 15:45 
Sanatoria

Iscritto il: 08 set 2008, 15:47
Messaggi: 51
Allora lo ripeto ho lasciato i miei contatti telefonici chiamami e vediamoci nei prossimi giorni. Aspetto conferme


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18 nov 2009, 20:25 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 ott 2007, 03:51
Messaggi: 756
Località: roma
maruan ha scritto:
Allora lo ripeto ho lasciato i miei contatti telefonici chiamami e vediamoci nei prossimi giorni. Aspetto conferme


ben volentieri.

_________________
..e semmai parlai di me non fu mai parola che tu comprendesti..


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18 nov 2009, 20:40 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 ott 2007, 03:51
Messaggi: 756
Località: roma
riporto qui la mia risposta data su facebook all'Egregio Maruan che ha avuto la delicatezza (chissà come mai) di cancellarla:

Cita:
Carissimo Maruan,
in tutta onesta non mi risulta che la Rete G2-Seconde Generazioni non abbia cercato un confronto con voi Anolf Giovani anzi, più volte ci siamo fatti avanti ma per tutta risposta (risposta data da te) abbiamo ricevuto silenzi,muri e provocazioni,come se tu stessi combattendo una crociata contro di noi.Noi realtà autorganizzata che non riceve alcun finanziamento esterno.
Se per confronto intendi il replicare e il polemizzare (sempre da parte tua) più volte con la sottoscritta o con altri membri della Rete G2 utilizzando sia come canale di tali polemiche il nostro sito internet, o attaccandoci direttamente sul nostro gruppo facebook o peggio ancora venendo ad attarci con conversazioni personali, beh posso senz'altro dire che questa non è la linea diplomatica,democratica,ideologica che noi della Rete g2-Seconde Generazioni consideriamo valida e civile in un rapporto.
Ci dispiace che l'anolf non partecipi in quanto è appunto,come hai ben sottolineato tu, una battaglia comune in cui non esistono paladini o giusti, in cui si dovrebbe essere un tutt'uno.
Ma tale unicità viene meno quando si ricade in bassezze lessicali e accuse pesanti nei confronti di una realtà associativa, che tu stesso ben ricorderai hai mosso personalmente a me.
Ci tengo a precisare a te, e a chi altro leggerà queste righe che la Rete G2-Seconde Generazioni non si è mai fatta portavoce universale dei giovani di seconda generazioni sul territorio nazionale anzi abbiamo sempre tenuto a ribadire che noi rappresentiamo noi stessi, ossia le seconde generazioni che si rivedono nella mission e negli obiettivi della Rete G2 e tentiamo anche di incanalare in questa battaglia i fini comuni di tutte le seconde generazioni che ,ahimè, non hanno ancora la cittadinanza (e forse in questo pezzo non mi seguirai dato che non ho ancora ben capito qual'è l'operato dell'anolf giovani in questo frangente).

Infine ti invito, dato questo tuo messaggio di non sostegno verso la Rete nonchè accusa di egoismo verso la stessa, di avere perlomeno la "civiltà" di non pubblicare i link relativi alla tua (non mi sforzo di dire vostra dato che fin'ora di questi 15000 iscritti ho solamente parlato con te) campagna e agli eventi dell'anolf giovani sulla home del nostro gruppo facebook,altrimenti non mi spiegherei come pur non condividendo un gruppo tendi a lasciare una tua "impronta".

Queenia Pereira de Oliveira
Membro della Rete G2-Seconde Generazioni (noi non abbiamo presidenti/capi ognuno di noi ha la propria specificità e propria importanza ;) )


Inoltre penso che Maruan stai occupando troppo spazio con le tue polemiche aride e inutile, se ti va ci si vede e ci si fa una chiacchierata altrimenti non continuare con queste prosopopee aridi e futili anch'esse.

_________________
..e semmai parlai di me non fu mai parola che tu comprendesti..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010