Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 apr 2024, 12:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10 gen 2009, 18:47 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 ott 2007, 03:51
Messaggi: 756
Località: roma
ROMA, 10 gennaio 2009 - Il governo ha dato parere negativo sull'emendamento della Lega al dl anticrisi che prevedeva una tassa di 50 euro per il rilascio del permesso di soggiorno agli extracomunitari.

E' quanto è stato annunciato, questa mattina, nelle commissioni Bilancio e Finanze della Camera, alla ripresa dei lavori sul decreto legge anticrisi.

La Lega ha quindi successivamente ritirato gli emendamenti sugli immigrati al Dl anticrisi che prevedevano la fidejussione di 10mila euro per l'apertura della partita Iva in Italia e la 'tassa' di 50 euro sui permessi di soggiorno, a seguito del parere contrario espresso dal Governo.

E' stato lo stesso Berlusconi a fermare l'emendamento della lega sulla tassazione agli immigrati per il permesso di soggiorno. Lo ha rivelato proprio il premier, oggi a Cagliari per una manifestazione elettorale.
"Non c'e' nessun problema con la Lega" ha detto il Cavaliere aggiungendo che si è trattato di una "questione artetamente montata".
"Quando ho conosciuto il senso dell'emendamento - ha detto ancora Berlusconi - ho immediatamente dichiarato di essere contrario. Noi non eravamo d'accordo perchè era una proposta che non era stata fatta al tavolo del governo e quando l'abbiamo conosciuta ho di mio pugno firmato il No, consegnandolo alla mia segretaria che ne ha subito informato i nostri parlamentari''.
L'emendamento è stato quindi accantonato anche da parte dei rappresentanti del governo che, ha spiegato Berlusconi, non hanno voluto dire immediatamente di no ad "una componente importante della maggioranza".

Ieri sera sulla questione era intervenuto il sottosegretario all'Economia, Giuseppe Vegas che aveva affermato che "Non c'è nessun parere favorevole del governo sull'emendamento che prevede l'introduzione di una tassa di 50 euro sul permesso di soggiorno e una fidejussione di 10mila euro per aprire una partita Iva per i cittadini extracomunitari".

"E ciò per il semplice motivo - aveva sottolineato Vegas - che il governo stesso è contrario all'aumento delle tasse e non ha alcuna intenzione di scoraggiare la libera intrapresa da parte di chiunque nel territorio nazionale, tanto più in questo difficile momento economico".

_________________
..e semmai parlai di me non fu mai parola che tu comprendesti..


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10 gen 2009, 22:16 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2007, 22:16
Messaggi: 1848
Località: provincia di Perugia
propongo di spostare qui l'altro post sull'argomento che ho postato sull'Osservatorio.

Al governo qualcuno si sta accorgendo che c'è un limite a tutto, e non posso che felicitarmi di ciò.

_________________
Essere umano in divenire


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11 gen 2009, 00:35 
Clandestino

Iscritto il: 10 ott 2008, 21:20
Messaggi: 40
Località: milano
sn commossa.. :roll:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11 gen 2009, 16:20 
Sanatoria
Avatar utente

Iscritto il: 24 mag 2008, 20:41
Messaggi: 63
Località: Milano
Leggendo il giornale ieri ho saputo che il governo ha già previsto un emendamento al ddl sicurezza, che sarà discussa in aula al Senato. Prevede un "contributo" di €200 per chi chiede il pds o il suo rinnovo. I proventi finanzieranno il rimpatrio dei clandestini e serviranno per velocizzare il rilascio dei documenti ai regolari secondo il sottosegretario dell'Interno, Alfredo Mantovano.


Per la cronaca, ho inoltrato la pratica per il rinnovo del mio pds a dicembre 2007, solo il 29 dic 2008 ho fatto la fotosegnalazione e identificazione e ho un foglio rilasciatomi dal commissarioato con su scritto di presentarmi per la cosegna e l'attivazione del pds elettronico il 7 novembre 2009!!! Alla faccia della velocità!

_________________
leciram latitante Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12 gen 2009, 11:11 
G2 con psd convertito!!!

Iscritto il: 16 nov 2008, 22:31
Messaggi: 273
praticamente Berlusconi ha fatto il doppio gioco? Cioè no da una parte, dichiarato pubblicamente, e sì dall'altra in sordina? Io voglio pagare 1000€ per rinnovare il permesso di soggiorno, ma voglio compilare i campi online e stampare il pds pronto in 5 minuti. Se al Governo serve una mano per mettere in piedi un sistema del genere, glielo faccio per 1000€ PIU' IVA.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12 gen 2009, 14:00 
G2 con psd convertito!!!

Iscritto il: 16 nov 2008, 22:31
Messaggi: 273
Tassa per gli immigrati, Cota: la gente è con noi. No del Governo, ma la Lega non ritira la proposta:

http://www.leganord.org/dblog/articolo.asp?articolo=1502


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12 gen 2009, 17:00 
Sanatoria
Avatar utente

Iscritto il: 24 mag 2008, 20:41
Messaggi: 63
Località: Milano
Jeg ha scritto:
praticamente Berlusconi ha fatto il doppio gioco? Cioè no da una parte, dichiarato pubblicamente, e sì dall'altra in sordina? Io voglio pagare 1000€ per rinnovare il permesso di soggiorno, ma voglio compilare i campi online e stampare il pds pronto in 5 minuti. Se al Governo serve una mano per mettere in piedi un sistema del genere, glielo faccio per 1000€ PIU' IVA.


praticamente sì... in sordina, di nascosto, un diversivo per distrarre la ns attenzione da qualcosa di più "grande e grave" come al solito :(

_________________
leciram latitante Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12 gen 2009, 19:49 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
eheheh Jeg ma che bella la pagina della lega! :) e bossi e' un amore in quella foto :lol:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010