Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 15 mag 2024, 10:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 23 feb 2009, 15:34 
Clandestino

Iscritto il: 21 feb 2009, 22:43
Messaggi: 4
ciao a tutti.
sono sunny.......volevo solo dire la mia opinione sul fatto che: perchè noi ci sentiamo diversi....o perchè ci fanno sentire diversi?
io sono uno studente della classe 4a dell'ipsia L.DA.VINCI di MANTOVA....e sabato 21/02/09 noi abbiamo avuto un incontro con la G2.
eravamo in una classe con i ragazzi che provenivano da tutte le parti del mondo e voglio solo dire che io nn mi sono mai sentito diverso da tutti gli altri.... cioè dai ragazzi italiani.
abito in italia da quasi 9 anni e voglio dire che ci sono stati TANTI MOMENTI in cui mi sono sentito proprio diverso dai miei amici......e il bello è che sono proprio loro a farti sentire diverso. e li nn ci puoi fare niente...... :cry:
ma nn vedo nessuno motivo per cui noi ci dobbiamo sentire diversi dai ragazzi italiani.
da quando veniamo in italia: frequentiamo le stesse scuole che frequentano i ragazzi italiani,andiamo nei stessi parchi/bar dove vanno i nostri coetanei...............
perciò io nn vedo nessun motivo per sentirmi diverso da loro.........
e poi anche se avrò la cittadinanza italiana,quello nn vorrà dire che io diventerò italiano al 100%.rimarrò sempre un ragazzo Pakistano.
la cittadinanza ci serve solo e soltanto per avere gli stessi diritti che hanno i ragazzi italiani....noi senza la citadinanza nn possiamo avere tutti i diritti cher ha un ragazzo italiano. la cittadinanza per noi stranieri è come un grande portone. e oltre a questo portone ci sono migliaia e migliaia di opportunità che ci stanno aspettando per esempio:
possiamo andare a votare,fare gli insegnanti nelle scuole.............
senza la cittadinanza noi siamo solo forza lavoro per questo paese..........