Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 02 mag 2024, 22:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22 gen 2008, 15:13 
Clandestino

Iscritto il: 22 gen 2008, 14:27
Messaggi: 7
Ciao a tutti!
Sono una studentessa di sociologia presso l'università di Milano Bicocca e sto svolgendo una tesi sugli immigrati di seconda generazione. Navigando nel sito http://www.cestim.org sono giunta sino al vostro forum.

Per quanto riguarda la mia Tesi, dopo aver fatto un excursus storico sull'immigrazione in Italia negli ultimi trent'anni, illustrando anche tutti i problemi relativi all'adolescenza e gioventù attraverso due culture ossia le influenze familiari nello sviluppo dell'identità, ora devo scrivere il terzo capitolo e ho bisogno del vostro aiuto!

Il terzo capitolo è incentrato sui "Racconti di vita attraverso il metodo autobiografico". In parole semplici, ho già raccolto una decina di racconti autobiografici circa la propria esperienza di vita e mi servirebbero altri 6/7 volontari (età compresa tra i 15-25 anni) che abbiano voglia di raccontarsi. Si tratta di scrivere una paginetta seguendo un pò le domande guida...Come se fosse una sorta di intervista.

Spero la cosa possa interessarvi...E spero abbiate voglia di aiutarmi! :oops: Non vi rubo molto tempo, promesso!
Vi ringrazio in anticipo, spero rispondiate numerosi. Ciao Giovanna


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22 gen 2008, 15:26 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
giovanna!!! ti prego leggiti un pò il forum prima di postare magari troverari già le tue storie e soprattutto scoprirai che NON SIAMO IMMIGRATI DI SECONDA GENERAZIONE!! siamo cresciuti qui (come te), qualcuno di noi ci è anche nato qui (come te).
almeno gli addetti ai lavori questi errori non dovrebbero farli.


Top
 Profilo