Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 mar 2024, 14:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30 nov 2011, 13:29 
Clandestino

Iscritto il: 27 ott 2011, 22:17
Messaggi: 2
Le, cosiddette, Seconde Generazioni, sono il futuro di ogni società. Ragazzi nati e cresciuti a contatto di più realtà, ragazzi che hanno dalla loro la ricchezza di più lingue, più culture, più sguardi sulle cose. Forse hanno viaggiato di più, forse hanno sofferto di più, forse sono più abituati alla tolleranza. Sono solo impressioni, ma sicuramente sono generazioni ricche e saranno il nostro futuro. Per questo Più Culture ha deciso di dar loro la parola attraverso un piccolo gioco: prima o poi succederà che smetteremo di stupirci a sentir parlare un ghanese in bresciano perfetto. La cittadinanza l’abbiamo inventata noi, ma la razza umana, geneticamente, non esiste.

Come funziona. Il giornale online Più Culture di giorno in giorno pubblica sulla pagina nuove generAZIONI dei “ritratti” di ragazzi di seconda generazione, dai 14 ai 36 anni, nati o cresciuti a Roma e provincia, con almeno un genitore straniero. Il “ritratto” consiste in una foto e un breve questionario che li farà conoscere ai nostri lettori. Amici e lettori con account facebook potranno votare l’intervista che più gli è piaciuta tramite il “mi piace” visibile in fondo a ogni pagina. I più votati vinceranno un premio a sorpresa!

Vuoi rispondere al questionario? Leggi le domande che si trovano in questa pagina e invia le risposte a redazionepiuculture@gmail.com allegando una tua foto!

Un modo per conoscervi e conoscerci. Più Culture si occupa di comunicazione interculturale ma, soprattutto, collabora con due importanti iniziative che vi riguardano più da vicino. Seguendo il nostro giornale potrete trovare ogni notizia su L’Italia Sono Anch’io, la grande mobilitazione per la legge di iniziativa popolare su cittadinanza e voto; e sul concorso promosso dalle Biblioteche di Roma, Figli di tante patrie – Racconta i tuoi genitori tramite testi, foto o video. In palio un viaggio in un paese del Mediterraneo e non solo!

Buon divertimento a tutti!


Ultima modifica di Sandra_Piuculture il 08 dic 2011, 17:18, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30 nov 2011, 13:43 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 nov 2007, 05:02
Messaggi: 911
Località: Milano
Cara ‎Redazione Più Culture, ve l'ho già scritto sul post pubblicitario che avete messo sulla nostra pagina FB, ma vedo che continuate ad utilizzare il nome di G2 per i vostri progetti.

Vi ripropongo ciò che già vi ho scritto ieri:
Redazione Più Culture,sostengo il lavoro che fate, però vedo sul vostro sito che non è la prima volta che utilizzate "G2" come titolo di vostri progetti o articoli. G2 è la sigla della Rete G2, e da sempre la utilizziamo per denominare i nostri progetti (es. OndeG2).Ripeto sostengo il lavoro che fate, ma per favore siate un minimo più creativi e utilizzate una sigla o nome originale.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08 dic 2011, 17:24 
Clandestino

Iscritto il: 27 ott 2011, 22:17
Messaggi: 2
Ci scusiamo per l'inconveniente, abbiamo adottato una diversa denominazione che non crei confusione.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010