Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 mar 2024, 13:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22 gen 2011, 16:59 
Clandestino

Iscritto il: 22 gen 2011, 16:40
Messaggi: 1
Ciao a tutti!
Mi chiamo Veronica, sono una studentessa dell'Università di Bologna e sto scrivendo una tesi di laurea magistrale che riguarda i figli di immigrati di lingua russa in Italia. La ricerca include sia le seconde generazioni propriamente dette (cioè i nati in Italia), sia le generazioni "1,5", cioè i ragazzi nati all'estero e poi arrivati in Italia con i genitori.
Sto cercando ragazzi/e di origine russofona (quindi non solo Russia, ma anche Ucraina, Lettonia, Moldavia, Uzbekistan, Bielorussia e così via... un po' tutta l'ex Unione Sovietica) con le seguenti caratteristiche: devono parlare russo (anche non bene, almeno un po'!), avere tra i 12 e i 23 anni, aver frequentato almeno alcuni anni di scolarizzazione in Italia.
A questi ragazzi manderò un questionario da compilare in russo che riguarda le abitudini linguistiche in famiglia e con gli amici, i rapporti con il Paese d'origine, le esperienze scolastiche in Italia, cose del genere.
Ammetto di essere capitata su questo sito un po' tardi, infatti devo consegnare la tesi entro il 10 febbraio e quindi, se qualcuno di voi fosse interessato a rispondere, avrei bisogno che compilasse il questionario entro fine mese o massimo il 5 febbraio!
Inoltre, ho un questionario anche per gli insegnanti che hanno (o hanno avuto) studenti di lingua russa nelle proprie classi: se in questo forum girano anche docenti (o magari ragazzi che sono ancora a scuola e volessero segnalarlo ai loro prof), potete contattarmi e vi darò in privato il mio indirizzo email!
Ringrazio tutti per l'attenzione e per l'aiuto che vorrete darmi!!
A presto,
Veroniac


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010