Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 mar 2024, 14:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chi vuole contribuire alla mia tesi?
MessaggioInviato: 08 nov 2010, 21:30 
Clandestino

Iscritto il: 08 nov 2010, 21:13
Messaggi: 1
Salve, sono una laureanda in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali. Dovendo sviluppare la mia tesi di laurea sulle seconde generazioni in Italia ha pensato :idea: che, oltre a leggere testi, sarebbe stato interessante navigare su questo sito per poter acquisire delle conoscenze più dirette sul fenomeno.
Ho infatti rilevato, così come si evince tra l’altro in parte dalla letteratura sul tema, che alcuni di voi si definiscono “italiani”, anche se con origine diversa, nonostante diviene difficile “sentirsi” tali dato il complicato accesso alla cittadinanza.
Sono profondamente d’accordo, dato che la maggior parte di voi nasce o cresce in Italia a contatto con noi autoctoni e ne condivide stili di vita, valori, modi di pensare. Vorrei a tal proposito approfondire un aspetto: cosa ne pensano i vostri genitori? Condividono il vostro stile di vita o vi ostacolano in qualche modo? Ritengono necessario che restiate fedeli ai valori, alla cultura che ha caratterizzato il loro percorso di crescita? :?:
Attendo vostre cortesi risposte che potranno essere una valida risorsa per l’elaborazione della mia tesi e vi ringrazio anticipatamente. :)
A presto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09 nov 2010, 13:41 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
ciao, non abbiamo molto tempo disponibile purtroppo, pero' se navighi nel sito trovi davvero tutto quello che hai chiesto e di piu', devi solo armarti di passione e pazienza...non te ne pentirai, peace!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010