Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 18 apr 2024, 15:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: nuovo progetto "ius soli"
MessaggioInviato: 18 mag 2010, 23:14 
Clandestino
Avatar utente

Iscritto il: 27 mar 2010, 12:20
Messaggi: 11
Località: Monza
Ciao a tutti! Insieme all'amico Nicola Giannotti sto per lanciare un sito (e da lì sfociare a catena anche sui social network) per promuovere l'iniziativa di legge di Granata e Sarubbi sulla trasformazione del diritto di cittadinanza dallo ius sanguinis allo ius soli. Per inciso, è una nostra iniziativa del tutto autonoma e apartitica, di cui nemmeno gli stessi Granata e Sarubbi sono ancora stati informati.

In cosa consiste il sito? L'idea è questa: siccome Nicola è un fotografo, volevamo creare una mostra itinerante sul web. Cioè fotografare dei ragazzi di seconda generazione non cittadini italiani, ma cresciuti a tutti gli effetti come italiani. Pubblicare la foto sul sito e chiedere ai siti sostenitori (da cercare tramite amici, contatti in facebook, passaparola ecc.) di “prendere a prestito” la foto e postarla anche sui loro siti/blog/tumblr ecc. E ovviamente rendere periodica la pubblicazione delle foto.

Ovviamente il sito conterrebbe riferimenti alla legge, l'invito a scrivere ai parlamentari per sostenere l'iniziativa... e tutto quanto ci verrà in mente per diffondere il verbo in modo serio ma non serioso.

Solo che vorremmo partire con almeno una fotografia, ovviamente, se non altro per dare sin dall'inizio credibilità all'iniziativa.

Se qualcuno di voi volesse fare da modello/a o conosce qualche ragazzo/a interessato, mi può contattare qui sul forum, o alla mail karim.ayed@alice.it o alla mail di Nicola: info@fotografato.com
Accorrete numerosi! :-)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010