Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 29 mar 2024, 07:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Appello per video-documentario tesi
MessaggioInviato: 29 mar 2010, 18:09 
Clandestino

Iscritto il: 27 mar 2010, 03:09
Messaggi: 1
Salve a tutti,

sono una specializzanda di Psicologia della Comunicazione a Milano. Sto cercando persone da intervistare per la mia tesi, che tratta della violenza nel confronti del "diverso".
Mi rivolgo a chiunque abbia voglia di raccontare la propria storia o senta il bisogno di dire la sua riguardo all'immigrazione e alla personale esperienza di convivenza con gli Italiani d'origine.
Le testimonianze che raccoglierò serviranno per sviluppare il mio discorso su questo delicato tema, con l'obiettivo di focalizzare i problemi cruciali e di ipotizzarne una soluzione da proporre al mondo (penso sempre in grande io...). Alcuni dei soggetti intervistati a voce, potranno scegliere anche di far parte del video-documentario che mi accingo a realizzare e che costituisce il vero soggetto della mia tesi. L'obiettivo ultimo è quello di rivolgermi agli Italiani tutti, di costruire un messaggio che colpisca e coinvolga più generazioni, soprattutto quelle giovani, al fine di puntare una giusta luce e far riflettere maggiormente sull'atteggiamento di intolleranza e odio che si sta diffondendo sempre più e di focalizzare quali sono le colpe, che troppo spesso si tende ad attribuire agli "altri" e che si usano come arma contro di loro.

Perché le cose cambino bisogna innanzitutto "PARLARE", "COMUNICARE" e far capire il proprio punto di vista, è il primo passo per un dialogo costruttivo e la persuasione dell'altro, affinché diventi fratello, compagno, consimile pur nella sua diversità.
Questo è il traguardo, ma per raggiungerlo c'è bisogno di voi.

Grazie per la vostra attenzione,
attendo presto notizie.

f*


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010