Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 27 apr 2024, 09:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aiuto per tesi su seconde generazioni
MessaggioInviato: 18 mar 2010, 20:08 
Clandestino

Iscritto il: 18 mar 2010, 19:56
Messaggi: 2
Ciao a tutti, sono una studentessa di scienze della formazione primaria che sta preprando la tesi su le seconde generazioni di immigrati non italiani. Per completare questo lavoro avrei bisogno cortesemente di alcune testimonianze: storie di bambini (ora adolescenti o giovani o adulti) nati in italia da genitori stranieri.
Ringrazio in anticipo chi vorrà collaborare. Buona serata!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21 mar 2010, 15:22 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
maria linda ha scritto:
la tesi su le seconde generazioni di immigrati non italiani.


tanto per iniziare, comincia a leggerti i vari dibattiti sul forum e vedrai che non hai bisogno di nessun altra testimonianza...inoltre imparerai ad usare una giusta terminologia a riguardo ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22 mar 2010, 01:17 
G2 Integrato
Avatar utente

Iscritto il: 30 nov 2009, 01:18
Messaggi: 746
Località: oscillo tra la provincia di Perugia e l'Universo
maria linda ha scritto:
Ciao a tutti, sono una studentessa di scienze della formazione primaria che sta preprando la tesi su le seconde generazioni di immigrati non italiani. Per completare questo lavoro avrei bisogno cortesemente di alcune testimonianze: storie di bambini (ora adolescenti o giovani o adulti) nati in italia da genitori stranieri.
Ringrazio in anticipo chi vorrà collaborare. Buona serata!!!


Ciao.
Benvenuta sul forum.