Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 27 apr 2024, 12:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: domanda per il forum G2
MessaggioInviato: 03 feb 2009, 07:23 
Clandestino

Iscritto il: 21 mag 2008, 05:01
Messaggi: 12
Ciao ai G2 e altri utenti di questo sito,

Sono una studentessa australiana, faccio il dottorato con uno studio su Roma, sulle identita’ minore e il rapporto con la citta’ stessa, cioe’ i modi diversi di capire e di vivere la citta’…

Mi affascina cio’ che avete scritto su questo sito, trovo discorsi e discussioni profondi, e ringrazio tanto agli organizzatori di aver creato un sito aperto a tutti.

Vi scrivo questo messaggio per cercare le vostre risposte ad una mia domanda – cioe’, come vedete il forum online – se il forum sia una specia di estensione di gruppi locali, gia’ esistenti nelle citta’ italiane, oppure se lo pensate piu’ come un modo di mettervi tutti insieme nonostante la distanza fisica, a discutere temi communi a tutti delle seconde generazioni in Italia?

Non so se mi sono espressa bene, sono piu’ di due anni che sto in Italia e mi sento di aver perso un po’ la conoscenza della lingua, communque mi piacerebbe sentire tutti gli opinioni, d’accordo o no – e’ solo nella discussione che uno si impara nuovi modi di pensare!

Grazie a tutti!
Liv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: domanda per il forum G2
MessaggioInviato: 03 feb 2009, 20:20 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2007, 22:16
Messaggi: 1848
Località: provincia di Perugia
Il forum svolge entrambe le funzioni che tu hai accennato: serve a mettere in ordine le attività di membri nell'ambito di una stessa città e a far partecipare ad attività locali membri da altre parti d'Italia; vedersi fisicamente è sempre più difficile (malgrado la Tav... :lol: ) ma comunicare attraverso internet è sempre più facile (malgrado Telecom).

Il forum serve anche a condivedere con il mondo esterno i nostri pensieri, ad accogliere dentro di esso i fatti del mondo, discuterli assieme, criticare, programmare reazioni, darsi da fare...in una parola, il forum ( o "foro") serve ad incontrarsi e a comunicare.

_________________
Essere umano in divenire


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: domanda per il forum G2
MessaggioInviato: 06 feb 2009, 03:03 
Clandestino

Iscritto il: 21 mag 2008, 05:01
Messaggi: 12
sono 2 anni che NON sto in italia... hai visto??
communque, grazie della risposta, continuo a leggere con interessa le vostre discussioni!
e poi, staro' a roma a fine giugno per fare delle ricerche per la tesi, mi piacerebbe incontrare alcuni di voi a fare qualche chiachiera 'dal vivo' :D
magari quando arriva il tempo ci possiamo mettere d'accordo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: domanda per il forum G2
MessaggioInviato: 06 feb 2009, 17:48 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2007, 22:16
Messaggi: 1848
Località: provincia di Perugia
Oggi tanto passa a dare un'occhiata alla sezione "Iniziative" del Forum: potresti trovare l'occasione di beccarci mentre siamo in action, per usare un inglesismo (che vanno tanto di moda in questo paese!) :wink: .

Comunque ben vengano altre domande:

iu ar uelcam

:mrgreen:

_________________
Essere umano in divenire


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010