Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 27 apr 2024, 11:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Interviste mensile gay Pride
MessaggioInviato: 29 nov 2008, 14:45 
Clandestino

Iscritto il: 29 nov 2008, 14:19
Messaggi: 2
Ciao a tutti.
Mi chiamo Massimo Basili e lavoro per il mensile gay Pride.
Vi ho scoperto attraverso Radiopopolare.
Durante la mia esperienza all'interno della redazione mi sono occupato spesso di immigrazione e omosessualità, raccontando delle maggiori (doppie?) difficoltà che i cittadini stranieri omosessuali devono affrontare per sopravvivere alle discriminazioni e alla solitudine.
Poi gli anni passano... e finalmente realtà come la Rete G2 alzano la voce e prendono coscienza dei propri diritti negati. Anche l'Arcigay, in queste settimane, si sta occupando delle difficoltà dei ragazzi omosessuali di seconda generazione - o da poco in Italia - in due convegni, uno a Bologna e uno a Napoli (http://www.arcigay.it/multiculturalita).

Mi piacerebbe continuare con voi la mia indagine: sto cercando ragazzi e ragazze gay, lesbiche o transgender che volessero raccontare la propria esperienza, i problemi in famiglia e coi compagni di scuola, il coming-out (ovvero il dichiararsi gay o lesbica)...
In particolare mi piacerebbe trovare qualche ragazz* gay, lesbica o transgender di origine cinese, dato che per me è particolarmente difficile riuscire a penetrare le dinamiche più riservate delle famiglie cinesi o cino-italiane.
Nel caso ci fossero problemi, è garantito l'anonimato delle persone intervistate.
Le interviste si possono fare di persona - se a Milano - oppure via mail.
Ovviamente sarebbe meglio poter dialogare in italiano, ma anche con l'inglese potrei cavarmela decentemente.
Lascio un indirizzo mail al quale scrivermi direttamente:
maxbasili@infinito.it

Vi ringrazio da ora per la vostra collaborazione.
A presto.
massimo basili


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010