Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 27 apr 2024, 08:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29 set 2008, 11:58 
Clandestino

Iscritto il: 29 set 2008, 11:49
Messaggi: 1
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Alessandro Condina, sono un giornalista e sto preparando un articolo per il mensile Job, che è scritto a Milano ma si rivolge a un pubblico nazionale.
L'argomento del mio articolo è le seconde generazioni, un tema che inevitabilmente è diventato di pressante attualità dopo l'omicidio di Abdoul.

Quello che ci interessava, però, visto che siamo un mensile, è provare ad andare al di là del singolo fatto di cronaca e tentare di raccontare numerosi aspetti delle seconde generazioni. Per questo sto cercando testimonianze di giovani italiani che appartengano ad altre etnie, per farmi raccontare da loro qual è l'esperienza quotidiana di chi, magari al primo sguardo, viene considerato straniero perché ha tratti somatici esotici, anche se è nato in Italia ed è italiano o vive qui sin da piccolissimo (non importa che abbia la cittadinanza o meno).
Non ho una tesi precostituita da svolgere: ci interessa raccontare il vissuto delle persone. Per questo mi rivolgo al forum di G2, nella speranza che qualcuno di voi abbia voglia di raccontare la propria storia. Non è indispensabile incontrarsi di persona (anche se sarebbe meglio, per capirsi un po' di più): le interviste si possono fissare per telefono o in casi eccezionali anche per email.
Il mio problema è il tempo: ho due giorni per raccogliere il materiale e ovviamente più storie avrò, più sarà completo il mio articolo. So che non è facile dare la propria disponibilità in così poco tempo, ma se riuscirete ad aiutarmi ve ne sarò molto frato.

Potete rispondermi qui o mandarmi un'email a condina@gmailPUNTOcom
Grazie

Alessandro Condina


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010