Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 02 mag 2024, 23:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C'e' qualcuno a Genova?
MessaggioInviato: 27 lug 2008, 13:03 
Clandestino

Iscritto il: 23 lug 2008, 12:43
Messaggi: 5
Buongiorno a tutti- mi chiamo Georgia e mi aggiungo alla lunga lista di studenti che intendono fare delle ricerche sulla cittadinanza! Spero di non stufarvi troppo con richieste ecc. Mi presento un po' - nata nell'entroterra Genovese a un padre italiano e madre americana, sono stata trasferita negli States dopo il divorzio dei miei. Mio padre e gli altri parenti, inclusi "fratellastri", sono rimasti a Genova, ed io e mia sorella venivamo a trovarli il piu' possibile. Anche essendo privilegiata nell'avere la doppia cittadinanza, e quindi potendomi muovere senza problemi, condivido tante emozioni e nostalgie, ricchezza nel avere due "patrie", insomma- mi ritrovo nel sito G2. Proprio per questa mia esperienza, e comunque vedendo la bellissima evoluzione di Genova verso una citta' piu' viva e multiculturale- ho intrapreso uno studio sociologico sulla cittadinanza italiana e sulle percezioni dei ragazzi di oggi, autoctoni e non.
Vi chiedo un aiuto grandissimo, cioe': se qualcuno di voi si trova a Genova e ha voglia di dire la sua su come vive la questione della cittadinanza nella sua vita quotidiana, mi mandi un messaggio, un'email (cittaitalia@gmail.com) o anche un sms (340.85.41.149). Vorrei chiedervi un'oretta di tempo (non importa l'orario! alle 5 del mattino- alle 11 di sera- quello che conviene a voi) per chiedere le vostre opinioni e cercare di capire come la pensate. Io putrtroppo a Genova rimango solo fine a ferragosto, so che non e' molto tempo :oops: ....ma le interviste si possono anche fare online in un futuro, volendo.
Ok- ora mollo qui per non scrivere un messaggio di dimensioni romanzo, vi ringrazio gia' dell'aiuto, e dico buone vacanze a chi e' gia' partito/a! (Scusate l'italiano un po' cosi' cosi', vivendo all'estero e avendolo studiato solo fino alla quarta elementare, degli errori mi scappano di sicuro! :wink: ) a presto- Geo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C'e' qualcuno a Genova?
MessaggioInviato: 30 lug 2008, 18:29 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
ciao, a genova ci sarebbe innazitutto domenica. vediamo se puoi parlare con lei, le diciamo di venire a fare una visitina su questo post...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C'e' qualcuno a Genova?
MessaggioInviato: 01 ago 2008, 10:15 
Clandestino

Iscritto il: 23 lug 2008, 12:43
Messaggi: 5
"Ciao Paula- ti ringrazio tantissimo della risposta, e dammi pure del tu! Come ci mettiamo d'accordo x domenica?"
Ovviamente ero ancora addormentata quando ho letto la tua risposta! Cmq si, mi farebbe molto piacere parlare con lei! Grazie.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010