Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 29 apr 2024, 18:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: quesiti x i G2
MessaggioInviato: 04 ago 2008, 16:12 
G2 Integrato

Iscritto il: 27 mag 2008, 17:36
Messaggi: 544
Località: Roma
Si,forse sono troppo severa, sinceramente mi fanno veramente arrabbiare certe cose fatte solo per opportunità e non dico solo in caso di cittadinanza( non solo ragazzi cinesi), ma in generale.

_________________
L'indifferenza è la peggior malattia dell'UOMO.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesiti x i G2
MessaggioInviato: 11 set 2008, 17:44 
Clandestino

Iscritto il: 19 lug 2008, 16:28
Messaggi: 9
Cari amici del G2,
Vi volevo solo aggiornare sulla relazione che ho presentato sulla vostra rete. Come ho già accenato in precedenza, ho fatto questa relazione nell'ambito di un convegno di antropologia, in un panel intitolato "marginalità, cittadinanza e nazionalismo". Ho parlato della vostra rete come una reazione ad una condizione di marginalità, nello specifico sulla questione della cittadinanza, ma anche su quella culturale di cosa significa essere "italiano." Ho riscontrato interesse e apprezzamento, e posso soltanto ringraziarvi della vostra disponibilità, e in particolare alcuni di voi con cui ho potuto interlocuire un' po' più a lungo (specialmente Stella). Vi potrebbe forse interessare sapere che alcuni colleghi ponevano una domanda che mi ero già posta: chi sono le persone che decidono di non partecipare al G2 e perché. Comunque continuerò a riflettere sulla vostra rete, e vi faccio tantissmi auguri di una buona continuazione del vostro importante lavoro.
dot


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesiti x i G2
MessaggioInviato: 12 set 2008, 00:48 
G2 Integrato

Iscritto il: 27 mag 2008, 17:36
Messaggi: 544
Località: Roma
Sono felice di sentirti di nuovo, naturalmente razie a te della relazione che tra l-altro come ho detto e un lavoro davvero fatto bene. Io sono contenta di averti in qualche modo spero dato una mano. Grazie :D

_________________
L'indifferenza è la peggior malattia dell'UOMO.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesiti x i G2
MessaggioInviato: 14 set 2008, 23:04 
Pds in rinnovo

Iscritto il: 26 mar 2008, 19:52
Messaggi: 164
Località: cernusco sul naviglio
dot ha scritto:
Vi potrebbe forse interessare sapere che alcuni colleghi ponevano una domanda che mi ero già posta: chi sono le persone che decidono di non partecipare al G2 e perché.
dot



per essermi rapportato con una amica di origine egiziana, ma cresciuta in italia, lei non è assolutamente interessata a G2 perche non si scontra con problematiche sulla cittadinanza, ne sul posto di lavoro, ne all'università, ne in ambienti sociali.

mi era sembrato di capire che sottolineasse quanto dovesse essere l'individuo a doversi "meritare" l'integrazione.
non mi permetto di chiederle il suo "stato giuridico", ma beh.. c'è chi vive senza problemi.


ps, tanto per fare polemica, oggi la notizia del ragazzo ucciso a sprangate è girata un po' dappertutto, mi è parso di sentire che si dicesse che non c'erano moventi "razzisti".. anche se gli insulti lanciatigli contro di ben marcata impronta razzista, fa pensare ad una "causa collaterale", pestato perche pensavano avesse rubato, e già che ci sono perche è nero, gli insulti di quel tipo, che scopo hanno se non quello di "darsi coraggio ed autoconvincersi che ciò che si ha davanti merita ciò che sto per fare.."

basta polemica scusate.

saluti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010