Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 29 mar 2024, 11:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: OndeG2 su popolare Network
MessaggioInviato: 20 feb 2008, 00:49 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
ehehehe... ho sentito l'operato in diretta, ero al lavoro... ed e' stato fatto proprio bene devo dire, il montaggio, i tagli, tutto... piccoli disguidi dovuti alla diretta, ma decisamente un buon lavoro... cmq Medhin, hai fatto una signora figura! in diretta poi!, i mean it! la prossima sara' ancora meglio!!! ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: :)
MessaggioInviato: 20 feb 2008, 00:57 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
...bene...
Gente!!! Sta per arrivare la seconda puntata di OndeG2 su popolare network
29 feb su Toubab alle ore 8.30 c.ca del mattino
Tema:
Luoghi comuni e stereotipi raccontati dalle seconde generazioni in Italia
Sarà, una sorta di "racconto per immagini", l’espressione radiofonica di un “fumetto”, leggero nel tratto ma profondo nel significato, in stile G2, naturalmente!
Raccontiamo, con l'aiuto dei diretti interessati aneddoti e ricordi di situazioni imbarazzanti che li hanno visti coinvolti facendo emergere i luoghi comuni e gli stereotipi più diffusi sulle seconde generazioni, e vissute sulla loro pelle.

Approfittiamo dell'occasione, per confrontare (quì sotto) le nostre più assurde e tragi-comiche avventure,
accadute in autobus, a scuola/lavoro, alle poste, al seggio elettorale(x i più fortunati), ecc.
Parole d'ordine Ironia e Autoironia.Chi comincia?

_________________
Immagine


Ultima modifica di El Persiano il 29 feb 2008, 01:11, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: :)
MessaggioInviato: 20 feb 2008, 10:43 
Pds in rinnovo
Avatar utente

Iscritto il: 02 lug 2006, 21:43
Messaggi: 174
Località: Milano
aaah gli aneddoti.... :D

tramite una cooperativa faccio l'educatrice di sostegno ai bambini diversamente abili nella scuola dell'infanzia (materne), non sono di ruolo, sono l'educatrice "jolly" che viene mandata qua e là per sostituire, ogni volta una nuova scuola e nuovi bambini. Bene... anzi ahime, ogni volta che mi presento, prima ancora di finire la frase mi chiedono sempre se sono la commessa (e che sarà mai la commessa? :) quella che io chiamavo bidella, che a dire il vero è più autorevole di molte maestre :P)!

_________________
leciram latitante :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: :)
MessaggioInviato: 20 feb 2008, 11:43 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
me ne sono successo parecchie...
in questo momento mi viene in mente quella che mi è successa anni fa nel paese di mia madre.

Ho preso un taxi... il tassista arrongantissimo mi ha sparato un prezzo da capogiro.
allora mi sono incazzata "in lingua"... e quello (cambiando completamente tono e atteggiamento) tutto mortificato si scusa, s'imgobbisce atterrito e timoroso, abbassa lo sguardo. Mi aveva scambiato per una turista e adesso mi stava scambiando per una ragazzina di famiglia ricca che magari poteva pure metterlo nei guai. Io non ho più detto nulla, avevo paura che dal mio accento capisse che in un certo senso ero una turista e anche una ragazzina "ricca".

In questo aneddoto c'è tutto un mondo di pregiudizi, povertà, sensi di colpa, ingiustizia sociale, ignoranza, ottusa accettazione.

(Forse questi aneddoti li potremmo usare per aggiornare il blog della home che ne dite?)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: :)
MessaggioInviato: 20 feb 2008, 11:57 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
quoto pipit :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OndeG2 su popolare Network
MessaggioInviato: 20 feb 2008, 15:14 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
BRAVE TUTTE RAGAZZE(I)!
Carine le interviste, belle le voci, ottimi i contenuti… me’piasce me’piasce…
Megamedhin... non ti sei lasciata sfuggire nulla!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OndeG2 su popolare Network
MessaggioInviato: 20 feb 2008, 18:25 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 10 lug 2007, 07:17
Messaggi: 130
Località: roma
ottima iniziativa. Evviva! piu' spazi si hanno/si usano e piu' possibilita' si ha di favorire una vera auto-organizzazione.
Auguri!

_________________
"nostra patria é il mondo intero, nostra legge la librtà" (Malatesta)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: :)
MessaggioInviato: 20 feb 2008, 19:33 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
ok, vi racconto la piu' recente... eheheh ero con i miei compari g2ini milanesi, che siamo andati a trovare Gioia a Casale (in piemonte)... appena arrivati in un area di sosta, sono sceso dalla macchina per chiedere un informazione ad una passante...appena le ho detto:"mi scusi..." lei aumentando il passo mi interrompe replicando:"no, no, non ho niente da darle". Dentro di me ho pensato..."no!!! anche qui!!!" cmq, il tempo di ripigliarmi che l'ho inseguita e le ho detto che non volevo niente da lei ma solo un informazione, che guarda a caso non sapeva... vabbe'...mi dirigo verso un altra passante per chiedere a lei... e questa vedendomi che m'avvicinavo ha stretto a se la borsetta ed ha accelerato la camminata ignorandomi... fantastico!!! e i miei cosidetti fratelli\sorelle g2ini??? si son messi a ridere!!! :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: :)
MessaggioInviato: 20 feb 2008, 21:47 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
AUHAUAHAAHUAAUAHU, madò regà, meno male che vi sforzate e la buttate sul ridere, la situazione al nord è veramente una merda.... mi spiace molto cavolo : (
cmq la prossima volta se accellera il passo corrile incontro urlando: AAAAAAAUUAAAAAAA tipo urlo de tarzan con qualcuno che ti riprende in camera,cioè montiamo un video :°(

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: :)
MessaggioInviato: 21 feb 2008, 18:37 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
mbhè veramente anche io mi intimorirei un pò se un gigante come el persiano mi s'avvicinasse! :P

invece me n'è venuta in mente un'altra.
tipico: in fila alle poste.
una vecchina davanti a me inizia a dirne di tutti i colori a un mio amico "straniero" (e troppo timido e gentile) al quale stavo tenendo il posto perchè doveva compilare un vaglia. (solita roba da fila-alle-poste: questo è arrivato adesso non si può fare 'sti stranieri fanno finta di non capire e poi ti fregano.. è una vergogna ecc.), Insomma, mi stranisco e inizio a reagire, la signora mi zittisce perchè io sono italiana e dovevo stare dalla sua parte. E io le dicevo che ero straniera quanto il mio amico (in effetti io e il mio amico abbiamo le stesse origini solo che io mi mimetizzo un pò meglio...) e lei diceva che non era vero. Insomma alla fine tutta la fila ha iniziato a discutere animatamente su cosa sia straniero... una situazione veramente surreale. Erano tutti incazzati non si sa bene perchè...

La discussione alla fine è finita quando un signore ha chiamato l'attenzione di due suore che stavano in fila e non dicevano nulla (figurati) urlandogli addosso che dovevano intervenire e dire alla vecchina che tutti i figli di dio sono uguali...

mhà.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: :)
MessaggioInviato: 22 feb 2008, 16:49 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
Pipit ha scritto:
La discussione alla fine è finita quando un signore ha chiamato l'attenzione di due suore che stavano in fila e non dicevano nulla (figurati) urlandogli addosso che dovevano intervenire e dire alla vecchina che tutti i figli di dio sono uguali...

mhà.


UAHUAHAUAHAUAUHAHUAHAHUAHU E' STUPENDO! AUHAUAHAUHAUAHAUAHUAUAHUAHUAHUAAUHHAAHHAUHAUHAUAH

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: :)
MessaggioInviato: 22 feb 2008, 19:50 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
fantastico!!!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OndeG2 su popolare Network
MessaggioInviato: 26 feb 2008, 15:14 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
bella questa di pipit, l'aveva già citata in passato perché si pensava di farci una roba semi-seria :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OndeG2 su popolare Network
MessaggioInviato: 26 feb 2008, 21:03 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
non vi ho raccontato quella che stavo a prendermi il sole in un parco in pausa pranzo e sono arrivate due volanti della polizia? ;)
per non parlare di quando non volevano farmi entrare in un locale, anzi in due locali...SONO RAGAAAZZI!!! :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OndeG2 su popolare Network
MessaggioInviato: 27 feb 2008, 12:58 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
El Persiano ha scritto:
non vi ho raccontato quella che stavo a prendermi il sole in un parco in pausa pranzo e sono arrivate due volanti della polizia? ;)
per non parlare di quando non volevano farmi entrare in un locale, anzi in due locali...SONO RAGAAAZZI!!! :)


vita movimentata la tua! :lol:

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010