Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 mar 2024, 15:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29 gen 2007, 12:37 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14 lug 2006, 20:30
Messaggi: 539
Ragazzi domani c'è questo incontro pubblico con ministri Amato e Ferrero. G2 ha aderito in linea con quello che abbiamo sempre detto:
per noi innazitutto va cambiata la legge di accesso alla cittadinanza italiana, ma di fatto dipendiamo ancora in molto dal testo unico immigrazione (pur non dichiarandoci immigrati) e quindi vogliamo che venga modificato in senso meno restrittivo per le seconde generazioni
------------------------------

Roma, incontro pubblico
per cambiare la Bossi-Fini

Le organizzazioni nazionali che aderiscono al Tavolo Immigrazione promuovono un'assemblea sulla riforma delle politiche dell'immigrazione, che si terrà il prossimo 30 gennaio a Roma, a partire dalle 14.30 presso il cinema Capranica, in piazza Capranica.

Hanno assicurato la loro presenza il ministro dell'Interno Giuliano Amato e il ministro della Solidarietà Sociale Paolo Ferrero. Durante l'incontro le associazioni chiederanno al governo risposte concrete sulle scelte che si appresta a fare, a partire dagli impegni riportati nel programma dell'Unione.

Tra le richieste delle associazioni: la ratifica della Convenzione dell'Onu sui diritti dei lavoratori migranti e delle loro famiglie; approvazione di una legge sull'asilo; riforma della cittadinanza e diritto di voto. Oltre a una riforma del sistema di ingressi e soggiorni che produce un grande bacino di irregolarità e che non tutela in maniera adeguata le categorie vulnerabili.

Angelo Caputo, Magistratura democratica
Oberdan Ciucci, CISL
Michele Consiglio, ACLI
Anne Marie Duprè, Federazione Chiese Evangeliche
P. Gianromano Gnesotto, Migrantes
P. Giovanni La Manna, Centro Astalli
Guglielmo Loy, UIL
Filippo Miraglia, ARCI
Andrea Morniroli, Cantieri Sociali
Maria Quinto, S.Egidio
Rete G2 Seconde Generazioni
Mohamed Saady, ANOLF
Carlotta Sami, Save The Children
Pietro Soldini, CGIL
Lorenzo Trucco, ASGI


Ultima modifica di G2 il 14 feb 2007, 14:03, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gen 2007, 12:55 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
FACCIAMOCI SENTIIIREEEEEE!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 gen 2007, 14:36 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
che hanno dato loro disponibilità ad essere presenti oggi: alicia, mohamed e paula


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 gen 2007, 14:58 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
accidenti quanto avrei voluto esserci anche io!!
poi con questo sole! 8)
fatevi valere mi raccomando..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 gen 2007, 12:30 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
questa mattina, ho sentito parlare dell'incontro di ieri alla radio .. ma non ci hanno neanche nominato! ma come, pensavo che come al solito ci saremmo fatti notare... :wink:

com'è andata, siamo intervenuti o era solo una cosa istituzionale?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 gen 2007, 12:51 
Clandestino

Iscritto il: 21 gen 2007, 12:00
Messaggi: 29
Località: palermo
Ciao raga anche io sono curiosa di sapere come è andata a finire visto che qui le notizie non arrivano :( anzi volevo chiedervi se esiste almeno un quotidiano relativo che posso trovare anche qui.Purtroppo non ho sky e l'emittente non arriva fin qui(qualche giorno fa ci ho provato ma invano...)

_________________
Ciao mondo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 gen 2007, 14:48 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
abbiamo fatto l'intervento standard sul fatto che siamo faroveli a modifiche leggi immigrazione e cittadinanza più aperte nei confronti delle seconde generazioni, non solo nate ma anche cresciute in Italia. E sul fatto che critici sul criterio del reddito per dare o meno la cittadinanzaalle seconde generazioni.


Cmq quando ci sono i grandi calderoni diventiamo meno visibili anche perché la grossa massa dei giornalisti ci vede ancora solo come dei graziosi bimbi o dei gangsta rapper :)
e quindi quando vedono un normale :) mohamed neanche se ne accorgono. e sono concentrati sulle beghe interne della maggioranza o dell'oopposisione o nello scontro di un blocco con l'altro.

ma vedranno con la nostra campagna dei prossimi mesi :)

La sala di ieri era super piena e siamo intervenuti per decimi (quindi una buona posizione) e quindi quando c'eraancora un bel po' di gente e i due ministri erano attenti.

abbiamo incrociato anche Maria Ilena di napoli che ha detto di voler organizzare un incontro di seconde generazioni a napoli dove noi dovremmo scendere per raccontare di G2.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 gen 2007, 19:50 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 lug 2006, 16:57
Messaggi: 529
Località: ROMA
Con me si è rifatto vivo left che credo abia mandato qcuno....io non potevo.mannaggia!
:cry:
Ma che vi hanno detto le altre associazioni?

_________________
Luci
nè italo/straniera nè italo/estranea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01 feb 2007, 01:18 
Clandestino

Iscritto il: 27 nov 2006, 15:33
Messaggi: 31
Località: scandicci
paula ha scritto:
abbiamo fatto l'intervento standard sul fatto che siamo faroveli a modifiche leggi immigrazione e cittadinanza più aperte nei confronti delle seconde generazioni, non solo nate ma anche cresciute in Italia. E sul fatto che critici sul criterio del reddito per dare o meno la cittadinanzaalle seconde generazioni.


Cmq quando ci sono i grandi calderoni diventiamo meno visibili anche perché la grossa massa dei giornalisti ci vede ancora solo come dei graziosi bimbi o dei gangsta rapper :)
e quindi quando vedono un normale :) mohamed neanche se ne accorgono. e sono concentrati sulle beghe interne della maggioranza o dell'oopposisione o nello scontro di un blocco con l'altro.

ma vedranno con la nostra campagna dei prossimi mesi :)

La sala di ieri era super piena e siamo intervenuti per decimi (quindi una buona posizione) e quindi quando c'eraancora un bel po' di gente e i due ministri erano attenti.

abbiamo incrociato anche Maria Ilena di napoli che ha detto di voler organizzare un incontro di seconde generazioni a napoli dove noi dovremmo scendere per raccontare di G2.



Brava paula sono contenta per voi e noi, ti lascio il mio mail liu415@hotmail.com

sentiamoci ciao

_________________
lyz


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01 feb 2007, 14:22 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
a zizi, ma certo che ce l'ho già la tua mail :)
quando scendi nuovo a roma?

scusate lo spam ma con quel nick non avevo ancora riconosciuto un'amica

a parte questo quello bravo è stato mohamed che ha detto le cose giuste (natuelamente su consiglio di alici e mio :D :D )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 feb 2007, 05:35 
Clandestino

Iscritto il: 27 nov 2006, 15:33
Messaggi: 31
Località: scandicci
dirrei che avete il trio di forza sono contenta, scendo questo settimana spero di vedervi presto :D

_________________
lyz


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010