Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni
https://www.secondegenerazioni.it:80/forum/

News: la Rete G2 inaugura il Forum "G2 per le scuole"
https://www.secondegenerazioni.it:80/forum/viewtopic.php?f=23&t=1835
Pagina 1 di 1

Autore:  G2 [ 08 feb 2009, 19:48 ]
Oggetto del messaggio:  News: la Rete G2 inaugura il Forum "G2 per le scuole"

La Rete G2 Seconde Generazioni ha inaugurato nel febbraio 2009 una nuova sezione del Forum G2 interamente dedicata ai suoi progetti nelle scuole, riflessioni e curiosità, aperta a tutti gli studenti che stanno crescendo nelle classi italiane, classi che sono lo specchio dell'Italia che cambia, e ai loro insegnanti.

G2 considera il lavoro nelle scuole di importanza fondamentale perché sono i luoghi più fertili, che anticipano e sperimentano trasformazioni strutturali che la società sarà in grado di apprezzare in futuro. E' nelle scuole che la convivenza tra mondi lontani e vicini “vive” concretamente ancor prima di diventare una teoria e un concetto astratto. Gli studenti figli di immigrati si trovano ad essere - a loro insaputa - i mediatori culturali naturali tra i loro genitori e il paese in cui crescono. Gli studenti nel loro complesso - figli di italiani e di immigrati - sono i mediatori socio-culturali tra la società presente e la società che sarà.

Per andare direttamente al Forum "G2 per le scuole":
viewforum.php?f=41


I laboratori nelle scuole si inseriscono nel piano di lavoro della Rete G2 che ha scelto come prioritaria l'attività nelle scuole secondo il Manifesto G2 per il 2009: https://www.secondegenerazioni.it/g2-nel-2009/

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/