Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 mar 2024, 21:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: G2 Ospite su RAI3 - Cominciamo Bene
MessaggioInviato: 02 dic 2008, 15:51 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14 lug 2006, 20:30
Messaggi: 539
Mercoledì 03 dicembre
G2 sarà fra gli ospiti della trasmissione televisiva “Cominciamo Bene” nella parte dedicata all'approfondimento: "Stranieri a casa propria".

In onda dalle 9.55 su Rai 3

I telespettatori possono intervenire in diretta esprimendo la propria opinione chiamando il numero verde gratuito 800.550.269 o inviando una mail a cominciamobene@rai.it

http://www.cominciamobene.rai.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03 dic 2008, 12:17 
G2 Integrato

Iscritto il: 17 apr 2008, 19:06
Messaggi: 593
Località: Bruxelles
Ottimo ragazzi. troppo bello il pezzo delle "parole d'ordine" :wink:
La domanda prima del vostro intervento era " chi nasce in Italia da genitori stranieri è italiano?" il 25% ha detto NO.
quindi il 75% ha confermato un luogo comune: chi nasce in Italia è italiano. (magari fosse veramente così semplice.. :|)
Insomma il sondaggio se lo sono un pò rigirato :? ma va bene così il nostro intervento è riuscito e ancora una volta il messaggio è passato.
GRANDI :wink:

_________________
Alphius


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03 dic 2008, 12:58 
G2 con psd convertito!!!

Iscritto il: 16 nov 2008, 22:31
Messaggi: 273
Sembra che stiamo parlando della stessa cosa in due topic e visto che ci tengo a fare i complimenti ai G2ini che hanno partecipato, incollo anche qui il mio messaggio:

Rigà siete stati fantastici! :)
Maya e Mohamed hanno spaccato e l'emozione tipica delle persone vere si è notata dando un tono meno formale e più umano alla trasmissione.. per quanto possa contare mi siete piaciuti molto, sono orgoglioso di far parte di G2!
Il parlamentare del PD, del quale mi sfugge il nome è una persona stupenda! Ha parlato con molta consapevolezza, spirito critico ed ottimismo per il futuro della piccola Italia, davvero una persona alla quale presterò molta attenzione in futuro.
Che dire di Caterina.. qualcuno ha il suo numero di telefono? Vorrei approfondire di persona degli argomenti riguardanti alcune tematiche sociali.. :wink: :mrgreen:

Nel complesso tutti grandiosi, delle ottime teste pensanti (come mi piace definire questo tipo di persone), sono fiero di essere rappresentato da persone così. Complimenti vivissimi ai nostri portavoce!

:D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03 dic 2008, 13:29 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
Jeg ha scritto:
Il parlamentare del PD, del quale mi sfugge il nome è una persona stupenda! Ha parlato con molta consapevolezza, spirito critico ed ottimismo per il futuro della piccola Italia, davvero una persona alla quale presterò molta attenzione in futuro.


L'On.Tuadì ha detto molte cose giuste come è già accaduto in passato (anche se fin'ora 'sti politici ci dedicano solo un sacco di parole.. vogliamo i fatti!) però quando ha iniziato a parlare delle classi ponte mi ha fatto venire un brivido di terrore... :|

ci sarebbe da commentare la canzone che hanno scelto.."We have all the time of the world"?!?!? maddechè... "non abbiamo tutto il tempo del mondo"... già alcuni di noi stanno lasciando l'Italia perchè non ne possono più e questo è una doppia perdita il per paese (culturale e di cervelli).

e comunque, anche se 'sti sondaggi lasciano il tempo che trovano, il risultato del sondaggio è pazzasco!!! ma come sarebbe a dire che 24% non pensache siamo italiani! QUESTO è UN RISULTATO INQUIETANTE!!! Chi se ne frega del 76% di "cervelli normo-dotati"...24% di gente che non ti considera italiano solo perchè hai genitori non italiani è mostruoso!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03 dic 2008, 14:39 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
è quello che pensavo anch'io, ma mi sono sempre chiesto se questi sondaggi sono veri oppure li fanno loro montando tutto, non ci credo che la gente alza al cornetta spreca i soldi per votare ste minchiate, sarò ingenuo io :roll: forse le vecchiette, boh.

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03 dic 2008, 18:16 
Amministratore

Iscritto il: 02 nov 2006, 13:30
Messaggi: 338
Località: roma
24% :?: :arrow: :shock: :!:

_________________
Io sono la legge!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03 dic 2008, 19:31 
G2 con psd convertito!!!

Iscritto il: 16 nov 2008, 22:31
Messaggi: 273
Cino ha scritto:
è quello che pensavo anch'io, ma mi sono sempre chiesto se questi sondaggi sono veri oppure li fanno loro montando tutto, non ci credo che la gente alza al cornetta spreca i soldi per votare ste minchiate, sarò ingenuo io :roll: forse le vecchiette, boh.


Non so quanto sia vero il sondaggio ma io lo vedo positivamente: dicono che metà dell'Italia in questo momento è contro gli extracom perchè è perchè padana, o lo è perchè gli rubano il lavoro, o lo è perchè i neri son tutti marocchini e tutti i marocchini son delinquenti, o lo è perchè ha il campo dei rom ladri dietro casa.. in questo clima vedere che comunque solo 1/4 della popolazione non ha capito la domanda è un buon risultato.. :wink:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03 dic 2008, 23:13 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
peccato che non è il 100% della popolazione ad aver risposto...
se consideri quanto il campione possa essere esiguo e scelto fra chi guarda rai 3 (e no mediaset) alle 10 del mattino, quel 24% è veramente inquietante. :|


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04 dic 2008, 00:48 
G2 con psd convertito!!!

Iscritto il: 16 nov 2008, 22:31
Messaggi: 273
Pipit ha scritto:
peccato che non è il 100% della popolazione ad aver risposto...
se consideri quanto il campione possa essere esiguo e scelto fra chi guarda rai 3 (e no mediaset) alle 10 del mattino, quel 24% è veramente inquietante. :|


non riesco a comprendere la tua inquietudine.. io dò poco peso a quel 24%, proprio perchè non me la sento proprio di dar peso alle statistiche televisive.. già fatico ad assimilare le statistiche dell'ISTAT vendute al tg, figuriamoci quelle del televoto di "cominciamo bene".. penso che considerare raitre sia valido solo se stiamo parlando di tg.. conosco persone di destra che guardano "alle falde del kilimangiaro" e persone di sinistra che guardano "walker texas ranger".. va a gusto personale che esula dallo schieramento a mio avviso, all'emancipazione, alla cultura, al QI, alfabetizzazione, ecc.. buona domenica se lo vedevano le nonne ma tra loro c'erano quelle di destra e di sinistra..


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04 dic 2008, 10:56 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
veramente non facevo tanto una distinzione destra sinistra... condieravo solo i palinsesti delle due emittenti. :)

comunque il mio punto non era dare valore a queste statistiche prefabbricate, ma aver potuto sottolineare in trasmissione quel 24% (invece che come sempre tirare dritto sul "va-tutto-bene-va-tutto-MOLTO-bene) invece che il 76% magari avrebbe lasciato i telespettatori con qualcosa su cui riflettere (o anche no... :roll: )


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04 dic 2008, 12:29 
la discussione sul 24% è stata spostata in un nuovo topic su Pensieri aperto da Purple Women
:arrow: viewtopic.php?f=22&t=1644


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010