Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 18 apr 2024, 08:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15 apr 2008, 14:40 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14 lug 2006, 20:30
Messaggi: 539
G2 parteciperà a questo incontro organizzato dal COSPE con due suoi relatori e con la perfomance di alcuni artisti che hanno partecipato al cd "Straniero a chi?"

Cita:
SECONDI A NESSUNO: LA COMUNICAZIONE INTERCULTURALE FATTA DAI GIOVANI DI SECONDA GENERAZIONE
La comunicazione interculturale è giovane!
Sono numerose e sparse su tutto il territorio nazionale le iniziative di comunicazione animate da figlie e figli di immigrati.
Video, radio, web e carta stampata diffondono con linguaggi nuovi e formati originali le mille voci delle seconde generazioni.
Il 10 e 11 maggio Bologna diventa capitale della comunicazione interculturale giovane con una due giorni di incontri, scambio, proiezioni, performance musicali.
Per conoscersi e farsi conoscere.
L’incontro ha l’obiettivo di dare visibilità alle produzioni mediatiche e comunicative interculturali dei giovani e di offrire un’opportunità di scambio e confronto per i giovani sui temi della comunicazione e dell’autorappresentazione.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17 apr 2008, 08:35 
Clandestino

Iscritto il: 17 apr 2008, 08:33
Messaggi: 2
bellissimo! hai la possibilità di inviarmi via mail il programma dell'iniziativa o farmi sapere dove cercarlo on line? mi interessa molto, grazie!
ciao


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21 apr 2008, 12:45 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
ti basta cliccare sul titolo dell'evento nel primo post (quello sottolineato e blu)
comnuqe l'evento è organizzato dal cospe e non c'è ancora un programma dettagliato.
ciaoo!
.m.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12 mag 2008, 14:49 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
siete ancora cotti e cotte dopo la due giorni intensa?
io sto ancora passando in rassegna i diversi momenti della due giorni.
In particolare penso sia stata una buona occasione per poterci riunire anche internamente e parlare direttamente della rete G2. Credo che stiamo crescendo e dobbiamo continuare a crescere. E' un processo non semplice ma personalmente credo che il lavoro fin qui sia stato grande e che può diventarlo sempre più. Credo anche che ciascuno di noi deve il più possibile cercare di impossessarsi dello strumento della politica, del ragionare collettivamente e trovare collettivamente le strade migliori, proposte e soluzioni, per raggiungere insieme gli obiettivi e medio e lungo termine. Imparando anche a prendere le cose più come osservazioni e valutazioni politiche che come critiche personali. Non è semplice ma è il modo per crescere insieme.

dobbiamo crescere nel fare tutto questo come un'organizzazione e non come granelli di sabbia sparsi che restano in balia dei venti e che da soli arriveranno solo poco più in là.

La mission di G2 è ambiziosa, probabilmente non facile da realizzare nel breve periodo ma che sicuramente sta già producendo e produrrà risultati importanti per tutti nel lungo termine. Giorno per giorno, ma insieme.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17 mag 2008, 11:21 
G2 Integrato

Iscritto il: 22 mag 2007, 12:34
Messaggi: 574
Località: Milano
...ne sto riemergendo in queste ore...

poco tempo, usato bene, forse non ci siamo detti molti delle cose che avevamo in programma,
ma sicuramente è stata un'occasione per ri-trovarci e ra-accogliere nuove proposte/richieste
nazionali.

giorno dopo giorno stiamo construendo qualcosa di importante: bravi gidduini!!! :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010