Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 05 mag 2024, 03:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stefano contro tutti
MessaggioInviato: 31 dic 2007, 18:05 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
sentite gente, piuttosto di incasinare il forum, sbagliando a postare commenti e discussioni magari riservate solo al confronto con Stefano...
Io direi di parlarne qui...speriamo bene. ok Ste? ok G2? ok.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 dic 2007, 18:11 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
Io avevo postato questo commento da un altra parte, ma lo riporto qui...



"Per Stefano...Benvenuto! son contento che finalmente se ne puo' parlare in spazi consoni ai tuoi pensieri...inoltre volevo chiederti se potevi gentilmente postare una tua presentazione sotto "presentazioni"...

per Ahimsa...Sei un grande, hai detto tutto quello che avrei voluto dire io...volevo solo aggiungere che la doppia cittadinanza e' una cosa bellissima...io purtroppo non ho avuto il piacere di avere quella egiziana perche' avrei dovuto compiere il servizio di leva egiziano...cmq ho sempre quella italiana che non mi abbandona mai (dalla nascita)... mi posso quindi ritenere italiano (domanda rivolta a stefano)? ti confesso che molte cose sulla cultura italiana non le so perche' maestre e professori incontrati nel mio percorso scolastico (eseguito in bergamo e provincia) si sono accorti che ero un bel lazzarone...quindi hanno sorvolato sulla mia preparazione, questo perche' seguivo l'esempio dei bulli della classe (italiani doc) che mi portavano sulla brutta strada...ma facevano bene i prof. a sorvolare? non avrebbero dovuto insistere? vabbe' ormai e' roba passata, cmq apprezzo ugualmente il servizio... ah! adesso che ci penso...in seconda elementare che ero l'unico bambino un po' diverso dagli altri nella scuola...le maestre e i miei compagni volevano sapere di piu' sulla cultura egiziana...volevano che portavo in classe una canna da zucchero...Stefano, ti giuro che mi vergognavo da matti...ero un bambino, volevo solo essere simile agli altri...essere visto come un normale italiano...capisci? ...che ne dici a riguardo? ho forse sbagliato a nascere qui? cosa avresti fatto nei miei panni?
Per fortuna mio padre, colui che tu chiami invasore straniero (potresti non chiamarlo piu' cosi per favore? non ho mai detto cose simili al tuo)...mi ha trasmesso un forte senso della religione...religione cristiana, si perche' lui e' cristiano, come parte degli egiziani in italia...che poi ho sviluppato da solo crescendo...questo mi ha dato la forza di chiudere l'occhio sui giudizi affrettati della gente...terrorista a me???mussulmano furbacchione a me??? sono doppiamente cristiano! poi...ne avrei altre, ma non te le dico ora, non mi sembra giusto soffocarti con i miei problemi... spero che tu mi possa rispondere a tutte le mie domande... ciao Ste!"




Io come vedi ti parlo di fattori culturali... quindi sia tu che altri, non tiratemi in ballo la politica, almeno qui... ok? a presto, ciao!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02 gen 2008, 14:34 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
regà. penso che Stefanoitalia se lo sia già creato un proprio spazio e stà sopra a questo: "No alla cittadianzna facile"...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: se ne e' andato per sempre...
MessaggioInviato: 02 gen 2008, 14:56 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
eh gia' ... :cry: ...cancellate questo blog please!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010