Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 05 mag 2024, 00:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: No alla cittadinanza facile!
MessaggioInviato: 31 gen 2008, 02:15 
Sanatoria

Iscritto il: 30 gen 2008, 01:24
Messaggi: 57
gia sicuramente chi nasce in inghilterra è inglese in francia francese etc..
quì non siamo nè in inghilterra nè in francia....
e giustificare l'atto terroristico di tre pakistani con una colonizzazione inglese mi sembra una cosa vergognosa al giorno d'oggi....
poi se anche avreste un minimo di ragione nei riguardi di quei due paesi di cui sopra nn l'avreste in questo....parafrasando le parole di el persiano oi siete quì grazie ai vostri migranti non a causa di deportazioni o colonialismo....ed allora cosa vorretse fare x ottenere la cittadinanza ciò che hanno fatto quei pakistani o vi accontentate di quello che fanno i francesi delle bandeliue?????????????????????????????????????
la cittadinanza a chi se la merita!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: No alla cittadinanza facile!
MessaggioInviato: 31 gen 2008, 12:56 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 10 lug 2007, 07:17
Messaggi: 130
Località: roma
ecco, cominciamo a levarla a te, a Mastella, a Bassolino, a calderoli, a Berlusconi, a Cuffaro, a Storace, a Bossi, a gentilini, alla Moratti, a Caruso, ecc., eh? O pensi di "meritarla"?

_________________
"nostra patria é il mondo intero, nostra legge la librtà" (Malatesta)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: No alla cittadinanza facile!
MessaggioInviato: 31 gen 2008, 15:30 
Sanatoria

Iscritto il: 30 gen 2008, 01:24
Messaggi: 57
certamente più di te!
almeno io sono un libero democratico....per quanto riguarda gli altri, anche se ti dà fastidio sono italianissimi........
SE TI RODE CHE NON HAI LA CITTADINANZA ITALIANA, PRENDITELA CON I TUOI PARENTI CHE SONO VENUTI QUì.....L'ITALIA GIà è STATA COMPRENSIVA AD ACCOGLIERVI IN PACE...
NEL TUO PAESE DI ORIGINE EVIDENTEMENTE NN SIETE STATI IN GRADO DI CREARE UN BENESSERE ECONOMICO E FORSE NEMMENO UNO STATO DEMOCRATICO...I MIEI NONNI HANNO COMBATTUTO X QUESTO PAESE ED HANNO VOTATO X LA REPUBBLICA NEL 1945 QUINDI ANCHE SE TI Dò FASTIDIO.....IO E I PERSONAGGI DA TE CITATI SIAMO NEL NOSTRO DIRITTO....TU O TI CONFORMI ALLE REGOLE , O TE NE TORNI NEL PAESE DI ORIGINE O RINNOVI OGNI ANNO IL PERMESSO DI SOGGIORNO....DATO CHE NEL VS PAESE NON SIETE STATI IN GRADO DI CREARE BENESSERE E LIBERTà!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: No alla cittadinanza facile!
MessaggioInviato: 31 gen 2008, 18:30 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2007, 22:16
Messaggi: 1848
Località: provincia di Perugia
Sei pienamente libero di berciare le tue deliranti porcate, ma non sei libero di farlo qui.
Vai in qualsiasi altro forum dove accettano i menomati mentali.
Queste cose, quando ci vedi per strada, vieni a dircele in faccia.
E non è una minaccia, ma sarebbe un atto di buon senso.
Se pensi quello che dici, se lo pensi davvero, vieni a dircelo faccia a faccia, dillo a tutti, urlalo per strada, fatti sentire.

Se avessimo interesse ad imporre il nostro punto di vista, a quest'ora staremmo facendo ciò che fai tu: invadere luoghi di dialogo con insulsi soliloqui, luoghi comuni, lapalissiani.
Ed invece noi, vogliamo il dialogo, vogliamo il confronto.

Hai trovato spazi in questo forum dove discutiamo di "religione"? Di "terrorismi"? Della "nostra identità" contrapposta a quella degli "italiani-autoctoni"?

Non ce ne frega niente del tuo infantile patriottismo.
Sappiamo benissimo cosa vuol dire essere italiani, e sai come? Sai perchè?
Lo sappiamo meglio di tutti, perchè sappiamo bene anche cosa significa NON essere italiani!

Stiamo portanto avanti le nostre battaglie con metodi democratici, stiamo facendo valere i nostri diritti, e li vogliamo rendere effettivi, non solo sulla carta ma anche nei fatti. Non vorremo mai dover arrivare alla situazione delle banlieu francesi (anche se la Francia ha una storia, un contesto, una cultura diversa da quella italiana, e fare parallelismi e similitudini è inadeguato), e proprio per questo ci stiamo muovendo: la Francia ha riconosciuto "entitlements" ai suoi giovani di seconda-terza-quarta generazione, ma non ha preso le misure necessarie per coprire quegli "entitlements" con "provisions" adeguate. E si è arrivati a quello che tutti possono vedere. Negli Stati Uniti è successo e tutt'ora succede lo stesso, da quando la schiavitù è stata abolita. Diritti sulla carta non significa necessariamente diritti nella realtà.
Pertanto la nostra battaglia si muove su due binari: le disposizioni di legge e la cultura. La cultura delle persone come te, o ancor peggio di quelli che non hanno la possibilità (che tu, attraverso internet potresti avere) di confrontarsi con gli altri e basano le loro considerazioni esclusivamente sui messaggi (poco edificanti, ti assicuro) trasmessi dalla televisione; delle persone che non sanno e pensano di sapere, che non entrano nei "nostri mondi" ma li evitano girando l'angolo.

Un ultimo consiglio con le parole di Bob Dylan:"...don't criticize what you can't understand..please get out of the new one if you can't lend your hand..."

_________________
Essere umano in divenire


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: No alla cittadinanza facile!
MessaggioInviato: 31 gen 2008, 18:58 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
per la cronaca tammarinho (ma poi questo "nho" finale che mi sembra protoghese, avrai mica origini da quelle parti?) ti diamo un'informazione che sembri non aver recepito nella tua foga un po' logorroica di scrivere ovunque in questo forum della rete G2 ma di leggere molto poco: "cavallo" è un italiano "di sangue" (accidenti mi sembra di parlare di bistecche, scusa cavallo), checché voglia dire una cosa del genere. però il sangue dovrebbe essere una roba naturale, mi pare (sei d'accordo tammarinho?), e non una roba culturale come è invece una nazione (come quella italiana), appunto creata culturalmente da alcuni individui in un contesto territoriale e in una data storica.

E quindi mi sfugge un po' come da una cosa naturale come è il sangue e che abbiamo tutti e che è rosso per tutti (mi pare tammarihno, correggimi se sbaglio, capace che il tuo sia di un altro colore). quindi secondo te, tammarinho, la nazionalità di un posto che è una roba culturale te la può dare una cosa naturale come è il sangue, che però è rosso per tutti? mumble mumble mi sembra un ragionamento un po' assurdo. o forse intendi il sangue come dna (ma sicuramente tu avrai quello al massimo dei tuoi parenti stretti e non quello di un abitante dell'italia altoatesino). e mi pare poi che non ti facciano la prova del dna per darti la nazionalità quando nasci. no? mumble mumble....

E poi prendendo il discorso da tutta un'altra parte, più che ragionando per surrealismi, ho tantissima curiosità di sapere in cosa tu ti saresti meritato (dico proprio tu, ossia tu tammarinho, non tuo cugino o il tuo amico scalatore) la cittadinanza italiana? Eddai sii cortese e fammi la lista (che cerco di aggiornarmi). E' forse iscritto tra i meriti per la cittadinanza italiana scrivere su tanti forum a manetta? mumble mumble potrei farlo anche io...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: No alla cittadinanza facile!
MessaggioInviato: 31 gen 2008, 20:22 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 10 lug 2007, 07:17
Messaggi: 130
Località: roma
povero tammarinho, che ti ostini a non capure che sono italiano, e soprattutto poveri i tuoi nonni che hanno un nipote che infanga quel che loro (ma guarda caso anche i miei genitori, dato che ho qualche anno più di te) hanno fatto per liberare questo Paese da gente che la pensava in modo simile a te.

Per me razzisti, xenofobi e fascisti sono LA STESSA COSA e allora dedico a tutti loro e a chi si machera da non-razzista e lo é una frase che forse i tuoi nonni conoscono e tu no, di quel Sandro Pertini che oltre che antifascista, carcerato, esule, comandante partigiano, fu anche presidente del Senato e infine Presidente della Repubblica:

"con i fascisti é possibile un solo dialogo: loro contro un muro e io con un mitra in mano" (Sandro Pertini, Milasno, 26 aprile 1945)

_________________
"nostra patria é il mondo intero, nostra legge la librtà" (Malatesta)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: No alla cittadinanza facile!
MessaggioInviato: 02 feb 2008, 02:30 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 ott 2007, 03:51
Messaggi: 756
Località: roma
tammarinho ha scritto:
certamente più di te!
almeno io sono un libero democratico....per quanto riguarda gli altri, anche se ti dà fastidio sono italianissimi........
SE TI RODE CHE NON HAI LA CITTADINANZA ITALIANA, PRENDITELA CON I TUOI PARENTI CHE SONO VENUTI QUì.....L'ITALIA GIà è STATA COMPRENSIVA AD ACCOGLIERVI IN PACE...
NEL TUO PAESE DI ORIGINE EVIDENTEMENTE NN SIETE STATI IN GRADO DI CREARE UN BENESSERE ECONOMICO E FORSE NEMMENO UNO STATO DEMOCRATICO...I MIEI NONNI HANNO COMBATTUTO X QUESTO PAESE ED HANNO VOTATO X LA REPUBBLICA NEL 1945 QUINDI ANCHE SE TI Dò FASTIDIO.....IO E I PERSONAGGI DA TE CITATI SIAMO NEL NOSTRO DIRITTO....TU O TI CONFORMI ALLE REGOLE , O TE NE TORNI NEL PAESE DI ORIGINE O RINNOVI OGNI ANNO IL PERMESSO DI SOGGIORNO....DATO CHE NEL VS PAESE NON SIETE STATI IN GRADO DI CREARE BENESSERE E LIBERTà!



..domanda lecita..ma è parente di quell'altro??eheheheheh..

_________________
..e semmai parlai di me non fu mai parola che tu comprendesti..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: No alla cittadinanza facile!
MessaggioInviato: 02 feb 2008, 14:42 
Pds in rinnovo
Avatar utente

Iscritto il: 02 lug 2006, 21:43
Messaggi: 174
Località: Milano
tammarinho ha scritto:
certamente più di te!
almeno io sono un libero democratico....per quanto riguarda gli altri, anche se ti dà fastidio sono italianissimi........
SE TI RODE CHE NON HAI LA CITTADINANZA ITALIANA, PRENDITELA CON I TUOI PARENTI CHE SONO VENUTI QUì.....L'ITALIA GIà è STATA COMPRENSIVA AD ACCOGLIERVI IN PACE...
NEL TUO PAESE DI ORIGINE EVIDENTEMENTE NN SIETE STATI IN GRADO DI CREARE UN BENESSERE ECONOMICO E FORSE NEMMENO UNO STATO DEMOCRATICO...I MIEI NONNI HANNO COMBATTUTO X QUESTO PAESE ED HANNO VOTATO X LA REPUBBLICA NEL 1945 QUINDI ANCHE SE TI Dò FASTIDIO.....IO E I PERSONAGGI DA TE CITATI SIAMO NEL NOSTRO DIRITTO....TU O TI CONFORMI ALLE REGOLE , O TE NE TORNI NEL PAESE DI ORIGINE O RINNOVI OGNI ANNO IL PERMESSO DI SOGGIORNO....DATO CHE NEL VS PAESE NON SIETE STATI IN GRADO DI CREARE BENESSERE E LIBERTà!


Sei pregato di non urlare.

_________________
leciram latitante :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: No alla cittadinanza facile!
MessaggioInviato: 02 feb 2008, 15:51 
In attesa del pds

Iscritto il: 17 apr 2007, 13:07
Messaggi: 87
Località: Londra
tammarinho ha scritto:
gia sicuramente chi nasce in inghilterra è inglese in francia francese etc..
quì non siamo nè in inghilterra nè in francia....
e giustificare l'atto terroristico di tre pakistani con una colonizzazione inglese mi sembra una cosa vergognosa al giorno d'oggi....
poi se anche avreste un minimo di ragione nei riguardi di quei due paesi di cui sopra nn l'avreste in questo....parafrasando le parole di el persiano oi siete quì grazie ai vostri migranti non a causa di deportazioni o colonialismo....ed allora cosa vorretse fare x ottenere la cittadinanza ciò che hanno fatto quei pakistani o vi accontentate di quello che fanno i francesi delle bandeliue?????????????????????????????????????
la cittadinanza a chi se la merita!



Okkey dopo aver lette questo non posso credere che tu stia stato con una G2, ma che cavolo hai rispettato di lei... non puoi scrivere ste cose e dire di rispettare le credenze della tua ex...
Per te era la prossima da farsi.... (sai che ci sono tanti leghisti, fascisti che si fanno le prostitute extracomunitarie).


Per tua info ho fidanzato pure Napoletano e non ha mai osato dire simili porcate... sa benissimo come me la spasso e spesso mi chiede se mi è arrivata.

_________________
Sta cittadinanza mi fa impazzire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: No alla cittadinanza facile!
MessaggioInviato: 02 feb 2008, 19:46 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 ott 2007, 03:51
Messaggi: 756
Località: roma
..leggendo il Nostro pensai: "almeno in estate alcuni individui hanno la scusa che il sole picchia forte in testa..ma l'inverno è dura e la realtà non si maschera!"

eheheh 8)

_________________
..e semmai parlai di me non fu mai parola che tu comprendesti..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: No alla cittadinanza facile!
MessaggioInviato: 04 feb 2008, 17:55 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
Jojo ha scritto:
tammarinho ha scritto:



Okkey dopo aver lette questo non posso credere che tu stia stato con una G2


a Jojo, mica con una di G2! mica con una della rete G2 starai dicendo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: No alla cittadinanza facile!
MessaggioInviato: 04 feb 2008, 23:12 
In attesa del pds

Iscritto il: 17 apr 2007, 13:07
Messaggi: 87
Località: Londra
paula ha scritto:
Jojo ha scritto:
tammarinho ha scritto:



Okkey dopo aver lette questo non posso credere che tu stia stato con una G2


a Jojo, mica con una di G2! mica con una della rete G2 starai dicendo!


No volevo dire seconda generazione ho fatto un'errore :mrgreen: ( svista per via di rabbbia semi controllata).
I suoi post mi fanno incavolare... :|

_________________
Sta cittadinanza mi fa impazzire.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010