Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 09 mag 2024, 15:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 dic 2007, 19:55 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2007, 22:16
Messaggi: 1848
Località: provincia di Perugia
...che lei lo lascerà perchè troppo bianco o troppo biondo :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 dic 2007, 20:10 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
:shock: ...paula, ahimsa... tutto ok? :shock:

;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 dic 2007, 20:20 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
il mio problema sono i troppi telefilm e film greengos per anni e anni :D

lo potrebbe lasciare sennò anche perché non è abbastanza biondo e bianco :D (se è figlio di meridionali può essere scuretto) mentre a lei piacciono tipo il principino charlie (si chiama così?)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 dic 2007, 20:46 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2007, 22:16
Messaggi: 1848
Località: provincia di Perugia
charlie?
never heard about it!
sarebbe la razza "bianca caucasica"??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 dic 2007, 20:49 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
sarebbe la razza "re-regine e principini realizzati con lo stampo di lady D." (è una razza?)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 dic 2007, 12:05 
G2 regolarizzato
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2006, 18:30
Messaggi: 283
Località: Roma
a casa mia si dice.....chi disprezza compra!

_________________
vogliamo la cittadinanza senza se e senza ma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 dic 2007, 18:49 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 ott 2007, 03:51
Messaggi: 756
Località: roma
brava Samì anche da me solo con una modifica : chi disprezza compra e paga doppio per aver disprezzato :twisted: (VENDETTA VENDETTA VENDETTA ahahahahahah)

_________________
..e semmai parlai di me non fu mai parola che tu comprendesti..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: razzismo
MessaggioInviato: 31 dic 2007, 02:04 
Clandestino

Iscritto il: 29 dic 2007, 23:46
Messaggi: 15
Purtroppo l'odio per lo straniero in Italia sta aumentando ma questo odio è la reazione al troppo buonismo nel regolare la immigrazione e alla troppa arroganza di alcuni gruppi di immigrati(non solo i delinquenti ma parlo anche degli islamici che buttano il crocifisso e dei cinesi che conquistano interi quartieri). Inoltre molti italiani vedono il proprio quartiere degradare, cambiare pelle e perdere le proprie tradizioni.Come reagireste voi?
La soluzione? Migliori controlli e da parte vostra un atto di umiltà: ringraziare l'Italia e gli italiani e soprattutto non creare ghetti identitari in contrasto con gli italiani..Molte volte il razzismo è una reaazione all'invasione di 4 milioni di stranieri in Italia in soli 15 anni
come avrebbero reagito i popoli dei vostri genitori ad invasioni simili? siete sicuri che molte volte i razzisti non siano anche in mezzo ai cinesi o in mezzo ai marocchini o ai senegalesi che sputano sentenze sugli italiani?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 dic 2007, 21:55 
In attesa del pds

Iscritto il: 17 apr 2007, 13:07
Messaggi: 87
Località: Londra
Stefanoitalia ti chiedo gentilmente di smettere di postare in questo forum
Non stiamo invadendo nessuno se poi tra gli immigrati ci sono persone oneste che chiedono di essere rispettate e non essere trattati male o insultati per il colore della pella, tu non sei tenuto a postare qui ed insultarci.


Prego che ti bannino perche` hai davvero passato il limite, se possibile vorrei che ti denunciassero insieme agli altri forum. :D

Smettila di insultarci siamo gente onesta noi; sei geloso perche` siamo belli, intelligenti, educati, ricchi e non lavoriamo in nero per far guadagnare solo voi, tu non detesti gli illlegali ma i legali perche` si sbattano il culo e riescono a vivere anche meglio di te ed ottengono gli stessi diritti. :D

Non credo che tu sia laureato in giurisprudenza ho qualcuno che mi accertato che inasini la costituzione. Spendi le tue energie a studiare invece di venire qui a spargere veleno.

_________________
Sta cittadinanza mi fa impazzire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01 gen 2008, 16:15 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2007, 22:16
Messaggi: 1848
Località: provincia di Perugia
Però un corso accelerato/bignamizzato di costituzione, educazione civica e storia possiamo anche pagarglierlo noi del forum facendo una colletta :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02 gen 2008, 16:42 
Sanatoria
Avatar utente

Iscritto il: 14 set 2006, 15:41
Messaggi: 61
Località: Roma
volevo ringraziarvi per i vostri consigli, ma anche dire che non credo che un episodio pre-razzista vada mai ignorato, anche in prima elementare!
non fare niente e sperare che passi da sè, manda un messaggio negativo al bambino che ne è rimasto vittima, e manda un messaggio di impunità a rispetto a un insulto gravissimo, anche per un bambino molto piccolo, come è quello rivolto alla propria identità etnica (il colore della pelle) .
Nel caso specifico, la maestra allertata dalla mia lettera, ha fatto in modo che il piccolo "confessasse", è stato redarguito con un bel discorsetto, e ha poi "riparato" facendo un disegnino di scuse (e cuoricini ....) alla mia piccola. Questo ha soddisfatto lei, che si è sentita protetta e "risarcita " moralmente, e , spero, che abbia insegnato qualcosa anche al bimbo bianco....
p.s.
a proposito di razzismo, io trovo molto interessante consultare questo sito del giornalista Sherif el Sebaie, che vi consiglio

http://salamelik.blogspot.com/search/label/Razzismo

_________________
http://afroitaliani.splinder.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Razzismo.
MessaggioInviato: 31 gen 2008, 02:23 
Sanatoria

Iscritto il: 30 gen 2008, 01:24
Messaggi: 57
anche io sono sempre stato oggetto di razzismo e derisioni eppure sono un bianco italiano figlio di italiani.......soprattutto su internet da parte di anglofoni....
poi vittima di razzismo in nord africa(tunisia) e di intolleranza religiosa...mio fratello era fidanzato con una algerina che poco dopo fu costretta dal padre a sposare un vecchio mussulmano!
a me veniva impedito di contattare la mia ragazza...hadia.....avrei voluto andare in algeria...ma poi l'atteggiamento della madre del padre e della famiglia mi hanno fatto cambiare idea!
una volta mi hanno deriso a scuola perchè sono più bianco degli altri e sembro un cadavere.....questo non è razzismo?????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Razzismo.
MessaggioInviato: 31 gen 2008, 12:25 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 10 lug 2007, 07:17
Messaggi: 130
Località: roma
povero tammarinho, vedi di inventarle meglio! Facciamo un sondaggio e vediamo chi crede che in una scuola italiana si é derisi erché si é "troppo bianchi"?

magari abbronzati al sole o con la lampada (il contrario non é facile farlo, se non si hanno i soldi e la faccia tosta di mickael jackson) oppure trasferisciti fra i leghisti di Treviso: magari fai carriera...

e smettila di usare "razzismo" imropriamente: sulla tua bocca quel termine sta assai male se non lo pronunci davanti ad uno specchio.

_________________
"nostra patria é il mondo intero, nostra legge la librtà" (Malatesta)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Razzismo.
MessaggioInviato: 03 feb 2008, 17:22 
In attesa del pds

Iscritto il: 17 apr 2007, 13:07
Messaggi: 87
Località: Londra
tammarinho ha scritto:
anche io sono sempre stato oggetto di razzismo e derisioni eppure sono un bianco italiano figlio di italiani.......soprattutto su internet da parte di anglofoni....
poi vittima di razzismo in nord africa(tunisia) e di intolleranza religiosa...mio fratello era fidanzato con una algerina che poco dopo fu costretta dal padre a sposare un vecchio mussulmano!
a me veniva impedito di contattare la mia ragazza...hadia.....avrei voluto andare in algeria...ma poi l'atteggiamento della madre del padre e della famiglia mi hanno fatto cambiare idea!
una volta mi hanno deriso a scuola perchè sono più bianco degli altri e sembro un cadavere.....questo non è razzismo?????


Non lo è, considerare una persona inferiore a te mentalmente perchè di un'altra etnia è razzismo.

Sei mooooolto contraddittorio non capisco cosa esattamente pensi, apri un topic per spiegarti meglio...... perchè non riesco a fare ne capo ne coda...

_________________
Sta cittadinanza mi fa impazzire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Razzismo.
MessaggioInviato: 15 feb 2008, 21:15 
Clandestino

Iscritto il: 15 feb 2008, 20:02
Messaggi: 4
Località: PN
Anch'io sono stato discriminato come nel tuo caso, ogni volta che mi sentivo dire quello cose nel mio cuore sentivo cosi' tanta tristezza che annegava ogni mio sentimento di rabbia, cio' mi ha portato a chiudermi sempre di piu'! Ora sto cercando di cambiare ma purtroppo nell'eta' della scuola superiore ove i ragazzi seguono anche le varie notizie in tv tra le quali vi sono argomenti che parlano male della mia origine (cinese) mi rendono ancor piu' difficile l'integrazione e nonostante tutto non riusciuro' a fuggire da tutti quegli atti di razzismo :( . In ogni caso a molte persone con un dialogo posso cambiare atteggiamento 8) .
Personalmente credo che il razzismo sia anche alimentato dal fatto di essere in gruppo in primis!

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010