Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 mar 2024, 10:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 dic 2009, 21:08 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 ott 2007, 03:51
Messaggi: 756
Località: roma
Buttare l'immondizia è diventata un impresa, non bastava la signora al supermercato qualche tempo fa ( https://www.secondegenerazioni.it/2009/0 ... -e-laltra/ ),per farla breve scendo con il sacchetto di plastica in mano e mi trovo davanti il bidone di spazzatura pieno,osservo la situazione e l'unico modo per fare entrare (forse) la mia piccola busta sarebbe stato sollevare il telo in plastica del bidone, cosa che di per se mi fa schifo (e penso che non sia l'unica). Quindi poso il sacchetto a terra davanti al bidone, non potevo portarmi l'immondizia dentro la farmacia, nel mentre che mi giro sento da dietro: “Scusi lei!” ,guardo e vedo una signora sulla sessantina con un bel cappotto rosso bordeaux che continua a parlarmi “ e quella busta che fa lì???” e io già indispettita dal tono che stava usando molto polemico e poco ecologista le rispondo “beh signora il cassonetto è pieno,che faccio ci infilo le mani dentro?!?” “ Eh e chi la raccoglierà secondo lei??La raccolga subito!” mi domanda e esclama polemica,le rispondo che non è colpa mia se il bidone è pieno (in toni molto civili e pacati) lei allora non soddisfatta della sua piazzata incalza lo slogan dell'italiana media “ Ah no eh!!Se dovete stare in Italia DOVETE STARCI PULITI!!!!!” sempre puntandomi il suo bel dito contro, io oramai mi ero alterata e volevo chiudere la questione e le rispondo “ Signora non mi spari addosso queste frasi razziste!!” mi giro e me ne vado e la lascio lì a sbraitare da sola (o con il mio sacchetto di spazzatura organica che forse per la disperazione si sarà buttato nel bidone per la plastica).

Ora io dico,è normale?
Perché in un litigio verbale va sempre a finire così? Con l'insulto finale “torna al tuo paese” , “rispetta casa mia” o cose del genere?!Sono stanca veramente di sentire e vivere queste stronzate.

E più passa il tempo e più mi rendo conto che in qualunque parte del mondo vai il resto del mondo ti accetterà,tranne qui,nel TUO microcosmo dove però continuano a vederti estraneo,straniero, pericoloso e pure inquinante!

_________________
..e semmai parlai di me non fu mai parola che tu comprendesti..


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12 dic 2009, 05:16 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
me dirai che all'estero sei almeno davvero straniero.

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010