Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 mar 2024, 11:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perchè Amauri si e io no?
MessaggioInviato: 24 nov 2009, 23:33 
Moderatore

Iscritto il: 07 dic 2008, 19:59
Messaggi: 631
Come molti di voi sanno mi è stata rifiutata la cittadinanza italiana per matrimonio perchè non ho i requisiti per chiederla. No, non vi preoccupate, non mi sono rincretinita e non ho presentato una domanda che è stata verificata dall'impiegata di turno (se non fosse stata valida o se non ci fossero stati tutti i documenti non sarebbe stata accettata li per li), e non si sono rincretiniti in Prefettura accorgendosi dopo più di un anno che avevano fra le mani una richiesta non valida. Semplicemente i requisiti sono cambiati quest'estate allungando i tempi di matrimonio richiesti per chiedere la cittadinanza. I requisiti che c'erano non ci sono più.
La richiesta per la cittadinanza va fatta da capo.
Anche Amauri deve rispettare i nuovi requisiti. Ma nel caso di Amauri giá ci sono dichiarazioni sui giornali che la cittadinanza gli sará data prima dei mondiali. Ossia presenterá la domanda nella prima data utile immagino, ossia il 4 marzo 2010 e la cittadinanza gli sará data in pochi mesi. E allora mi chiedo, perchè a me in questo anno e mezzo non è stata data? I due anni che si aspettano sono il tempo massimo, non il tempo necessario. Quindi secondo la mia logica Amauri e io non siamo cittadini uguali per la costituzione, perche`nel mio caso si aspettano 2 anni dalla presentazione della domanda (se non di più) e nel suo caso pochi mesi.
Vorrei essere chiara, non ho nulla in contrario che Amauri prenda la cittadinanza se ne ha diritto, ma vorrei che il suo diritto fosse uguale al mio.
Speriamo che quando ripresentero la domanda la legge non ricambi, perchè se no dovrò ricominciare da capo un altra volta e così all'infinito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè Amauri si e io no?
MessaggioInviato: 24 nov 2009, 23:44 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
allora, punto 1) LA LEGGE non E' UGUALE PER TUTTI
punto 2) LUI E' RICCO E CONOSCE GENTE RICCA
punto 3) FA COMODO AI PRESIDENTI DEL CALCIO in italia,

purtroppo la legge non ha nessun potere sulle comodita' di chi la comanda, non vi risulta?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè Amauri si e io no?
MessaggioInviato: 25 nov 2009, 20:25 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
questo va sulla home maganò, mi dispiace tanto.

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè Amauri si e io no?
MessaggioInviato: 01 dic 2009, 16:21 
G2 Integrato

Iscritto il: 17 apr 2008, 19:06
Messaggi: 593
Località: Bruxelles
Nel calcio come in altri sport in Italia resiste una mentalità fortemente retrograda e governata dagli interessi. Questo è un paese governato da ipocriti.

_________________
Alphius


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè Amauri si e io no?
MessaggioInviato: 16 gen 2010, 01:31 
Clandestino

Iscritto il: 10 ott 2008, 21:20
Messaggi: 40
Località: milano
Semplice, a loro serve!! E' la politica dell'opportunismo monetizzato.
Ma se per caso domani mattina Amauri dichiarasse di voler vivere in Austria ed aprire un BB, sono sicura che la cittadinanza non gliela darebbero manco morti. :evil:
Tieni duro!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè Amauri si e io no?
MessaggioInviato: 16 mar 2010, 20:21 
G2 Integrato

Iscritto il: 17 apr 2008, 19:06
Messaggi: 593
Località: Bruxelles
Cmq se proprio vuoi una risposta eccotene una:
ITALIANS: LA FABBRICA DEI CAMPIONI
Cita:
Il percorso di chi vuole diventare cittadino italiano, oggi, non è affatto facile né breve, a meno che non si diventi campioni sportivi di qualche disciplina e non si scopra di avere qualche trisavolo italiano.
Nel mondo vincente del calcio a 5 italiano, su 348 atleti iscritti all’ultimo campionato, 268 sono oriundi. Vengono soprattutto dall’Argentina, e ognuno di loro può vantare nell’albero genealogico un parente italiano.
Cittadinanze facili? Sicuramente molto molto più facili che in altri casi, come viene sottolineato anche dai patronati e dai sindacalisti che tutti i giorni si trovano alle prese con complicazioni burocratiche infinite nel seguire le pratiche per la cittadinanza di semplici lavoratori.
Tra calcio a 5 maschile e femminile, paesi di 1000 anime con squadre di livello mondiale, giocatori di baseball provenienti da tutto il mondo che trovano residenza provvisoria dentro uno stadio e certificati medici truccati, l’inchiesta di Federico Ruffo mette a nudo le ipocrisie e a volte le irregolarità del mondo degli oriundi nello sport italiano.

LINK:
http://www.unmondoacolori.rai.it/sito/s ... progid=969

_________________
Alphius


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè Amauri si e io no?
MessaggioInviato: 12 apr 2010, 22:07 
Moderatore

Iscritto il: 07 dic 2008, 19:59
Messaggi: 631
come volevasi dimostrare.... Oggi 12 Aprile, esattamente 50 giorni dopo la presentazione della domanda, non solo è arrivata la risposta (giustamente) positiva, ma è stato giá celebrato il giuramento alla Repubblica. Amauri è ufficialmente italiano.

http://www.repubblica.it/sport/calcio/s ... 3297212/1/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè Amauri si e io no?
MessaggioInviato: 13 apr 2010, 19:10 
G2 Integrato
Avatar utente

Iscritto il: 30 nov 2009, 01:18
Messaggi: 746
Località: oscillo tra la provincia di Perugia e l'Universo
Dovremmo andare sotto il Parlamento con magliette rosso-nere a giocare a pallone ed a gridare: "COMPRA PURE NOI, OH SILVIO COMPRA PURE NOI, COMPRE PURE NOI..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè Amauri si e io no?
MessaggioInviato: 14 apr 2010, 13:20 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
veramente sarebbe di classe se fosse lo stesso amauri a dichiarare qualcosa a riguardo...
tanto oramai la cittadinanza ce l'ha.. è italiano, ore può ufficialmente fare come gli pare. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè Amauri si e io no?
MessaggioInviato: 14 apr 2010, 17:01 
G2 Integrato

Iscritto il: 17 apr 2008, 19:06
Messaggi: 593
Località: Bruxelles
misteri del passaporto ai tempi del calcio.

_________________
Alphius


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè Amauri si e io no?
MessaggioInviato: 09 mag 2010, 22:03 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
qui non c'e' stato mai nessun mistero... e' tutto chiarissimo, come sempre...che vada a farsi friggere la politica!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010